Vi parlo di me...

...ai miei figli...

 

EPPUR MI SON SCORDATO DI TE...

Eppur mi son scordato di te
come ho fatto non so.
Una ragione vera non c'è
lei era bella però.
Un tuffo dove l'acqua è più blu
niente di più.

Ma che disperazione
nasce da una distrazione
era un gioco
non era un fuoco.
Non piangere salame
dai capelli verde rame
è solo un gioco
e non un fuoco
lo sai che t'amo
io ti amo veramente.

Eppur mi son scordato di te
non le ho detto di no
ti ho fatto pianger tanto perchè
io sono un bruto lo so.
Un tuffo dove l'acqua è più blu
niente di più
ma che disperazione...

Che disperazione nasce da
una distrazione nasce da
una distrazione che
disperazione nasce da
una distrazione nasce da
una distrazione che
disperazione nasce da
una distrazione nasce da
una distrazione che
disperazione.

Un tuffo dove l'acqua è più blu
niente di più...

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

 

« Messaggio #12523 febbraio 2009 »

Post N° 126

Post n°126 pubblicato il 08 Gennaio 2009 da Eppur.mi.SonScordato

"Papà nn vedevo l'ora che arrivasse  questo giorno..."

ho dovuto fermare le lacrime che salivano agli occhi e me lo sono stretto forte

"amore mio, ce ne saranno tanti altri come questi..."

Sono arrivati con la nave il giorno 22 dicembre e il mio grande ha preso subito la direzione che lo portava a trovare i suoi amici e il suo amore. L'ho visto poche volte ma sono sempre rimasto in contatto telefonico per sapere dov'era e cosa stesse facendo. La maggior parte del tempo l'ho trascorsa con Pierino e, ogni volta che lo andavo a prendere a casa della nonna, si presentava con la sua nuova chitarra elettrica  e amplificatore, perchè doveva farmi sentire quanto era diventato bravo. Per fortuna che il mio scooter è abbastanza comodo per il trasporto merci, così che chitarra e amplificatore ci sono stati comodamente.

"Papà andiamo al cinema soli io e te?". Ecco ripresentarsi i vecchi contrasti dovuti alla presenza della mia compagna che, nè i miei figli nè la loro madre hanno superato. Ovviamente, sapere di essere esclusa, nn ha fatto per nulla piacere a Nunzia che, come mia compagna, desiderava essere presente anche lei. Non senza polemiche e discussioni sono riuscito a farle comprendere che la strada per il riavvicinamento è lunga e faticosa e che questi sono solo i primi passi, fatti dopo quasi 2 anni di assoluto silenzio e incompensione. I miei figli sarebbero stati qui solo una settimana e poi sarebbero ripartiti, li avrei rivisti chissà quando. Non volevo mettere da parte Nunzia e volevo che lei capisse la situazione. Avrei trovato il modo di portare Pierino a casa, contando sulla discrezione di Nunzia, facendo così il primo passo.

Alla fine, io e Pierino siamo andati al cinema a vedere Madagascar 2. Rimaneva la questione della cena per quella sera. Anche Pierino sapeva che quella sera Nunzia sarebbe rimasta da sola a casa, perchè anche Paolo cenava fuori casa. Abbiamo rimandato la questione a dopo il cinema. " Amore mio, dove ti farebbe piacere cenare? Possiamo andare a casa oppure andare a mangiare una pizza da qualche parte...." "...come preferisci tu, papy...Nunzia è rimasta da sola a casa..." "OK, amore mio, allora andiamo a comprare i saltimbocca e portiamoli a casa, però prima devo avvisare Nunzia". La cena si è svolta con molta tranquillità, dopo cena abbiamo suonato la chitarra elettrica che Pierino era orgoglioso di farmi vedere. Abbiamo giocato con la playstation ed il tempo è volato. L'accordo con la madre era che lo avrei riportato a casa per le 21:30...abbiamo ampiamento forato il limite massimo...

Avevo già fatto i regali di Natale per i miei figli: a Vincenzo una felpa e a Pierino una racchetta da ping pong. Ma volevo fare altri regali ai miei figli. Così ho saputo che Pierino aveva bisogno di tute da ginnastica e Vincenzo di colori a tempera di una particolare marca. Il martedì pomeriggio, all'uscita dall'ufficio passo a prendere Pierino per andare a comprare le tute insieme a Nunzia, che mi stava già aspettando al negozio. Dopo parecchi tentativi, finalmente troviamo 2 tute che gli vanno bene, solo un pò abbondanti ma, tenunto conto del fatto che Pierino è in continua crescita, credo di aver perso la misura giusta.

Il mercoledì nn ci siamo incontrati, perchè Pierino era preoccupato che la madre rimanesse troppo tempo sa sola..."Amore nn ti preoccupare, rimani pure con mamma se vuoi farle compagnia. Non ho voluto insistere. Solo dopo ho saputo che quel giorno il compagno della madre veniva da Palermo per trascorrere il Natale qui a Napoli. Non è che me ne importasse molto, ma credo che Pierino abbia volutamente mentito per coprire la madre, che voleva trascorrere quella giornata, la vigilia di Natale con il suo compagno e coi miei figli.

Il giorno di Natale lo abbiamo trascorso a casa di mia sorella, coi miei genitori, i miei figli, Nunzia e Paolo,  e le immancabili chitarre elettriche. Questa volta avevo il piacere di avere anche Vincenzo a pranzo con me, insieme alla mia famiglia. Il pranzo è stato qeuisito, ma Vincenzo nn ha praticamente toccato cibo, se nn un pò di antipasto. Pierino invece c'ha dato dentro alla grande. Nel pomeriggio, siamo andati al boowling ma senza la compagnia di Paolo che è voluto tornare a casa. Abbiamo giocato in 4 e, per la prima volta, Nunzia ha vinto la partita. Abbiamo sparato al tiro a segno ed abbiamo trascorso un'ora a giocare a ping pong. Pierino sfoggiava la sua racchetta nuova e vedendoli giocare, ho notato che sono migliorati nel gioco, merito dei corsi che stanno frequentando a Palermo. Purtroppo con me hanno perso tutt'e due. Nunzia è rimasta a fare da spettatrice per tutto il tempo perchè nn è pratica del ping pong, ma vuole imparare. Tornati a casa in serata, abbiamo trascorso un altro pò di tempo a suonare le chitarre e a giocare con la playstation. Ho riaccompagnato i ragazzi a casa della nonna "Papà, stasera mi sono divertito..." è stato il commento di Vincenzo prima che mi salutasse sull'uscio di casa. La cosa nn poteva che farmi un immenso piacere. Ho sbaciucchiato e strapazzato per un bel pò Pierino, prima di lasciarlo andare dalla madre.
Forse perchè Pierino e Vincenzo erano stati troppo bene con me, che nei giorni successivi la loro madre ha innescato delle polemiche tanto inutili quanto sterili, su presunti atteggiamenti amorosi che ho tenuto con Nunzia davanti ai miei figli. Ho chiarito subito che Pierino e la madre che mai come in questo caso, Nunzia ed io nn ci siamo nemmeno sfiorati davanti ai ragazzi. Ma poi cosa c'è di male se i miei figli vedono l'affetto e l'amore che ho per Nunzia? Sarebbe molto peggio se loro vedessere la falsità nelle mie azioni o, peggio ancora, violenza. A detta della madre, lei col suo compagno stanno a debita distanza quando ci sono i ragazzi. MAH! Una donna che lascia la sua casa per andare a vivere a 800 km di distanza, casa del suo compagno, e nn si frequentano neanche...nn so cosa pensare, mi sembra tutto un artificio, falsità.
Domenica, il giorno della partenza, mi ero accordato con la madre che Pierino sarebbe stato con me fino alle 15,30. Abbiamo trascorso la mattinata a giocare a tennis nel cortile di casa, a suonare la chitarra e a giocare con la playstation. Alle 15,30 ho accompagnato Pierino sotto casa della nonna, ma la madre nn c'era. Era a casa di una amica e mi ha chiesto la cortesia di accompagnare Pierino a casa di questa persona. L'ho fatto. Ho lasciato Pierino dopo tantissimi abbracci e tanto amore da parte sua. Poi ho pensato che averi potuto accompagnare anche Vincenzo, che nel frattempo stava tornando da Napli, dalla madre. Così l'ho aspettato davanti alla stazione, l'ho accompagnato e ci siamo abbracciati dicendogli che volevo rivederlo presto.

La mattina dopo li ho chiamati sul cell, per sapere com'era andato il viaggio. Il mare era mosso e la traversata nn è stata molto tranquilla, cmq nessun problema rilevante.

Qualche giorno dopo mia nipote, la figlia di mio fratello, ha raccontato al padre che anche lei era presente insieme alla ex moglie di mio fratello a casa di quella persona dalla quale avevo accompagnato i ragazzi. Quello che mi ha raccontato di ciò che hanno parlato le tre donne, in presenza di mio figlio e delle figlie di mio fratello, nn è stato per niente piacevole.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/AiMieiFigli/trackback.php?msg=6259523

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

INFO


Un blog di: Eppur.mi.SonScordato
Data di creazione: 24/09/2007
 

Ho ricevuto

Premio D eci e lode 

Da EquilibrioImperfetto di Primula979 

"perchè ogni volta che leggo i suoi racconti comprendo quante volte la vita sia ingiusta proprio con le persone che meno lo meritano."

Da A.Z.A. di Rabiusena 

"perche' e' un Padre come pochi...un Amore di padre...e spero che questo lo aiuti a continuare a lottere per loro..."

Da Il danno di nolibibi 

"per l'amore grande che traspare dalle sue parole."

Da DondolandoUnEmozione di Dolcetetide 

"perché trova ogni giorno la forza di sorridere e il coraggio di andare avanti e per la sua bontà d’animo..."

A voi il mio ringraziamento.

 

IL GOLFO DI NAPOLI E IL VESUVIO

 

VISITATORI ON LINE

web tracker 
 

COSÌ È PIÙ FICO

Visitor Map
 

CHE TEMPO CHE FA

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Eppur.mi.SonScordatotosca59Sprofondo.RossoFiona222cz.cristinaarch.viaggioemanuelemiloneblondenikitastefania.c79c.derosealecrosyforestales1958massidifluciacasolaro
 

LA MIA STORIA

  1   2   3   4   5   6   7   8   9 10

11 12 13 14 15 16 17 18 19 20

21 22 23

 
 
>
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963