Aion - Certaldo-

Post N° 302


CERTALDO -----CASCINA 1-2CERTALDO: Nigi, Capezzuoli,Dellagiovanpaola, Fiasconi, Martinovic, Mazzoni, Ciufegni(63’Malanchi), Corsi(84’Gallerini), Mori, Conforti(84’Simonetti), Deri. A disposizione: Severini, Cenni,Volpini,Signorini. All: Molfese PaoloCASCINA: Bulleri, Picchi, Martini, Borghini(31’Guasti), Bianchini, Menicucci, Rindi, Telloli(90’Grilli), Lotti, Casarosa, Biancalama(75’Tanca). A disp: Turini, Scarpellini,Bruzzone,Montanelli. All: Hemmy Maurizio Terna arbitrale composta Lombardi di Viareggio coadiuvato da Gnarra e Canini di Siena LOMBARDI: 5,5 La sua eccessiva fiscalità ha rallentato troppo il ritmo di gara, spezzando continuamente la partita. In più di una occasione qualche cartellino giallo mostrato avrebbe placato gli animi non accesissimi ma comunque tesi. Inesistente probabilmente la punizione da cui è scaturito il gol del primo vantaggio ospite. COMMENTO Un Certaldo mai domo e spesso ingenuo cade in casa.Il Cascina torna da questa trasferta con 3 punti in più, la consapevolezza di essere una buona squadra e di aver avuto in alcuni momenti quel pizzico di fortuna che serve.
Nella prima parte di gara sono gli ospiti a rendersi particolarmente pericolosi e colgono una traversa al 12’ con Biancalama. Il vantaggio arriva poco più tardi con una bordata di Bianchini su palla inattiva; assai discutibile la punizione decretata dall’arbitro. Il Certaldo non riesce a fendere ma Deri al 43’ solo davanti al portiere fallisce una grande occasione viola calciando debolmente centrale. E un minuto più tardi Conforti fa danzare il pallone lungo tutta la linea della porta senza che nessun compagno riesca a segnare. Al terzo della ripresa però c’è Deri che con una magia trova il gol da posizione defilata all’incrocio dei pali. Gli ospiti rispondono con un colpo di testa sotto porta di Lotti di un soffio fuori.
Poi nessun altra occasione da ambo le parti fino al gol fortunoso ed astuto di Rindi che chiude i giochi.  Giacomo Bertelli    Note: ammoniti Ciufegni, Picchi e Bianchini Reti:24’Bianchini,56’Deri,75’Rindi