LA PAGINA FACEBOOK DEL TORNEO DELLA MENSA

CLICCATE SUL TASTO PER ACCEDERE ALLA PAGINA FACEBOOK DEL TORNEO DELLA MENSA

 

Scrivici:

giacomobertelli@gmail.com

info.aion@gmail.com


 

Ultime visite al Blog

mariagreco.mgrobertocalvandry76aionabb.cappellinisardazooaldon23bardeltigreamandaclark82diletta.castellisexydamilleeunanottecappellialessioaleprinsmorenogoritaisialaetafrugesMariaperla
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Creato da: ass.aion il 02/04/2008
Associazione di promozione sociale

 

 
« CALENDARIO DELLA SECONDA...IL GOBBA TORNA IN 'SELL... »

IL TORNEO, IL CAMPO E IL CALENDARIO: UNA MACCHINA ORGANIZZATIVA 'IMPANATA'

Post n°846 pubblicato il 11 Giugno 2013 da giacomobertelli

Il campo, il sogno, il grande incubo. Rivisitando una celebre canzone perlopiù conosciuta dalla generazione degli anni 90, questo può essere lo stato d’animo di chi aspetta lo start, come quei semafori rossi da Formula Uno, che si tramutano in verde, del Torneo Carioca.

 

Una partenza che slitta ancora e che mercoledì 12 giugno dovrebbe sciogliersi in una sorta di urlo liberatorio. Una rincorsa che adesso le squadre si preparano a fare in mezzo a calendari che saltano, impegni di lavoro e una organizzazione che nonostante i buoni propositi, annunciati ma forse non ancora applicati perfettamente alla correzione, non riesce ad ingranare.

 

Telefonate, messaggio, whatsapp, Facebook, la partenza del Torneo viene ricondotta a colui che sta scrivendo ma occorre subito chiarire che l’organizzazione è la Polisportiva Certaldo, da Lorini e tutti gli altri. Le notizie una volta che arrivano sono prontamente messe su Facebook, istantaneo per il ‘succo’ della notizia rispetto a un post sul blog Aion che richiede più tempo. Due sono le questioni sul quale si sta dibattendo: il campo e il calendario. Il primo, secondo detta di molti, era praticabile: si poteva rimuovere l’acqua in eccesso con delle palle, un po’ di segatura e la serata dell’11 giugno poteva essere disputata regolarmente.

 

Ma invece si è preferito un rinvio. E così il calendario salta con le partite di oggi, martedì 11 giugno in programma per venerdì 14 giugno. Mentre ricordiamo che le partite di lunedì 10 giugno saranno disputate giovedì 13 giugno. Ma poi il calendario salta completamente: partite ravvicinate, impegni di lavoro e altro ancora stanno rallentando una macchina organizzativa in difficoltà complice tutti i problemi palesati quest’anno.

 

Anche questo aspetto, calendario e date, va analizzato sotto ogni punto di vista. Come cercare di togliere le castagne dal fuoco? Prima dei sorteggi ogni squadra ha una lettera e un numero viene subito stilato il programma: esempio girone A, B,C e per le squadre si parte dalla lettera D.

La squadra D del girone A, prima sorteggiata affronta e la seconda sorteggiata E il giorno ecc… Tutto questo prima dei sorteggi, un calendario STILATO anticipatamente, con il numero delle squadre GIA’ CONFERMATO. Occorre polso e precisione, carisma e pazienza, ma quella che ci serve, non di più o di meno.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Aion/trackback.php?msg=12142733

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
kingfishcertaldo
kingfishcertaldo il 12/06/13 alle 08:53 via WEB
Sono completamente in accordo con quanto scitto dall'amico Bertelli il quale,nonostante non abbia niente a che fare con l'organizzazione,si da pił da fare lui degli organizzatori stessi..
(Rispondi)
 
kingfishcertaldo
kingfishcertaldo il 12/06/13 alle 08:59 via WEB
Tutti i problemi che stanno emergendo sono uno dei motivi delle lamentele che quest'anno hanno portato quasi 10 squadre a ribellarsi.Sono anni che viene suggerito agli organizzatori di fare i calendari prima dei sorteggi,prevedendo date libere per i recuperi.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 

Statistiche

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963