LA PAGINA FACEBOOK DEL TORNEO DELLA MENSA

CLICCATE SUL TASTO PER ACCEDERE ALLA PAGINA FACEBOOK DEL TORNEO DELLA MENSA

 

Scrivici:

giacomobertelli@gmail.com

info.aion@gmail.com


 

Ultime visite al Blog

mariagreco.mgrobertocalvandry76aionabb.cappellinisardazooaldon23bardeltigreamandaclark82diletta.castellisexydamilleeunanottecappellialessioaleprinsmorenogoritaisialaetafrugesMariaperla
 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 
Creato da: ass.aion il 02/04/2008
Associazione di promozione sociale

Messaggi di Marzo 2015

 

Il BAR DEL ROSSI ATTINGE DAL PASSATO PER RINFORZARE L'ATTACCO: ECCO DEI E SAGGESE

Post n°871 pubblicato il 24 Marzo 2015 da giacomobertelli

Il Bar del Rossi, campione in carica con 6 titoli all’attivo, prova sempre di più a parlare VINTAGE. Pochi acquisti nel corso degli anni, mirati, essenziali per arrivare alla vittoria. Adesso dopo anni di assenza c’è pronto un colpo che fa tornare alla mente i casi Mirko Spinelli per il Boca e Caponi per il B&B.

 

 

 

E’ ufficiale il ritorno in caso di partite importanti, così recita la clausola nel contratto, di uno dei primi attaccanti della storia del nuovo corso Bar del Rossi. Il suo profilo corrisponde al classe 85, Federico Dei. Lui stesso non si nasconde e si battezza come la “punta di diamante dell’Eni”, azienda dove lavora. Un rinforzo importante per gli uomini di Marco Corsi, favoriti anche quest’anno per il titolo.

 

 

 

Se da un lato c’è un ritorno a casa, ecco che sul palcoscenico della Mensa dopo oltre 10 anni di assenza, sta per tornare un giocatore, conosciuto soprattutto per le sue rovesciate. Promette 10 minuti di livello per partita ma sulla maglietta ha chiesto una dicitura particolare: E’ BONO.

 

 

 

Il profilo corrisponde all’attaccante non tesserato, Tony Saggese, raggiunto sabato scorso da emissari del Bar Rossi al pub.

 

 

 

 

Pochi giorni, forse anche questione di ore per limare non il contratto ma solo i dettagli.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

IL REGOLAMENTO DEL CARIOCA E I PREZZI PER LA PUBBLICITA'

Post n°870 pubblicato il 13 Marzo 2015 da giacomobertelli

In attesa di avere notizie più precise pubblichiamo al link che mettiamo a disposizione il regolamento dell’edizione 2015 del Carioca.

 

 IL REGOLAMENTO

 

Per quanto riguarda invece la pubblicità del Torneo Carioca su giornalino e striscioni ecco tutti i prezzi. PER TUTTE LE INFORMAZIONI RIVOLGERSI AL BOCCACCIO EXPRESS DI RICCARDO LUSINI IN PIAZZA DELLA LIBERTA' (0571668865)

 

I PREZZI DEL GIORNALINO E STRISCIONI

 

Mezza pagina: 50 euro + iva

 

Una pagina: 80 euro + iva

 

Striscione: 25 + iva al metro quadro

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SAPERE QUANTO PRIMA IL NUMERO DELLE SQUADRE, ECCO LA PRIORITA'

Post n°869 pubblicato il 13 Marzo 2015 da giacomobertelli

Il futuro e le cifre legate al costo del Torneo Carioca potrebbero essere ulteriormente ritoccate verso il basso molto presto, ma solo se le squadre mostreranno realmente interesse nel comunicare o meno con tempestività la loro volontà di iscriversi al torneo.


Ad oggi infatti le squadre da 11 dovrebbero passare a 12, con il Barrino molto vicino ad iscriversi. Salgono le quotazioni del Fiano, mentre tutto in bilico per il Facelook di mister Cappelletti.


Come mai il torneo potrebbe ulteriormente calare di prezzo? In caso di torneo a 12 squadre ad esempio ci sono i margini di manovra e dare così ancora più respiro alle squadre.


Ma non si potrà attendere fino a lunedì 20 aprile, termine ultimo per adempiere alla iscrizione al torneo.


Nei prossimi giorni potrebbe essere presa una importante decisione per cercare di capire sin da subito chi realmente si iscriverà al torneo, cercando di fare chiarezza soprattutto anche fra gli indecisi.


Occorre sottolineare come alla riunione annunciata con largo anticipo di lunedì scorso per parlare del torneo ci sia stata una scarsa partecipazione da parte delle squadre che erano tutte al corrente di questo delicato appuntamento. I presenti erano: Boca, Barrino, Barbekiu, River Badia, Alex for Man, Bar Rossi e Bartalini – Sale e Pepe.


Solo 7 squadre presenti quindi rispetto alle 11 che avrebbero garantito la loro partecipazione al torneo. Una partecipazione che adesso deve suonare come una promessa, perché in base al numero delle squadre cambierà la formula e anche il costo.


Novità quindi arriveranno nei prossimi giorni. Da capire se sarà indetta una riunione oppure la Polisportiva, escludendo le squadre presenti alla riunione, si muoverà telefonicamente per avere indicazioni certe dai team che ancora non hanno sciolto i dubbi.


Il messaggio che emerge è ovviamente chiaro: in base al numero delle squadre il prezzo del torneo potrebbe oscillare, così come la formula per decretare il campione del 2015.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

18 MAGGIO, SI PARTE. 280 EURO IL COSTO A SQUADRA DEL TORNEO

Post n°868 pubblicato il 10 Marzo 2015 da giacomobertelli

 

Si sono delineati ieri, lunedì 9 marzo, intorno alle 22, tutti i numeri e le scadenze da rispettare della 36esima edizione del Torneo Carioca.

Ecco l’elenco completo

IL NUMERO DELLE SQUADRE

Come già scritto in altri appuntamenti in questo blog sono 11 le squadre che parteciperanno al Torneo Carioca. Undici le compagini sicure della loro presenza alla competizione. In forse il Barrino, più defilati Facelook di mister Roberto Cappelletti e il Fiano. Congelata almeno per il momento e giunta al suo secondo anno consecutivo l’assenza anche del Panificio Pampaloni – Siamo alla Frutta.

I COSTI DEL TORNEO

La cifra che quest’anno la Polisportiva Certaldo chiede alle squadre è ancora più bassa del 2014. Si tratta di versare 280 euro e quest’anno non ci sarà bisogno della cauzione. Ogni squadra dovrà portare 3 palloni ad ogni partita e le rispettive compagini saranno responsabili, pena una salata multa.

I TEMPI PER ISCRIVERSI, SORTEGGI E INIZIO

Le iscrizioni scatteranno mercoledì 1 aprile. L’appuntamento è per tutti i lunedì e mercoledì dalle 19 alle 20 al Barrino dove Leandro Bartali aspetterà le squadre con le liste dei giocatori, la fotocopia dei certificati medici e la consegna dei 280 euro. Il termine per l’iscrizione è fissato a lunedì 20 aprile. Su questa data la Polisportiva non transige: chi si presenterà fuori tempo o presenterà documenti incompleti non verrà iscritto al torneo.

I sorteggi si terranno lunedì 27 aprile alle 21.30 al Barrino e l’inizio del torneo è previsto per lunedì 18 maggio.

APERICENA DI BENEFICENZA

Si terrà anche quest’anno, probabilmente venerdì 15 maggio, l’apericena di presentazione delle squadre al Barrino. Il ricavato andrà all’associazione genitori ragazzi disabili di Certaldo che destinerà la somma alla ippoterapia, l’insieme di tecniche mediche che utilizzano il cavallo per migliorare lo stato di salute di un soggetto umano.

GIORNALINO E STRISCIONI

Anche quest'anno sarà realizzato il giornalino e saranno affissi gli striscioni al campo. Chi ha idee da avanzare per il giornalino, foto e racconti interessanti, chi vuole fare la pubblicità può rivolgersi al Boccaccio Express in piazza della Libertà di Riccardo Lusini (0571668865)

IL FUTURO

Se per quest'anno il torneo riuscirà per il secondo anno consecutivo ad abbattere i costi, questa soluzione non deve assolutamente lasciar tranquilli. Prima di tutto perchè l'aspetto economico è stato più volte dibattuto e negli ultimi anni alle riunioni molti tesserati e dirigenti si sono infervorati ai vari appuntamenti, salvo poi scomparire come neve al sole una volta che si chiedeva di concretizzare l'aiuto.

Gli sponsor e gli striscioni ci saranno anche quest'anno ma questo non esenta le squadre e i tesserati a darsi da fare per poter proseguire sulla linea intrapresa.

Per rispondere poi alla moria di squadre e ricambio generazionale potrebbe essere già deciso ai sorteggi una innovazione per il 2016: aumentare di uno Uisp il numero dei tesserati e considerati non tesserati gli Juniores del Certaldo dai 16 ai 18 anni.

Una idea che potrebbe portare intanto giovani e facce nuove al Barrino, creando allo stesso tempo un giro che si è spento attorno al Torneo.

La presenza di pubblico sugli spalti è un elemento che ognuno di noi vorrebbe vedere maggiormente. Prima di tutto tocca ai giocatori portare amici e amiche ma allo stesso tempo occorre trovare qualcosa che possa essere un elemento di aggregazione attorno a quel campo e rivederlo così come ai fasti di un tempo.

Un cambiamento non si fa in un solo anno, è graduale ma senza l'aiuto di tutti sarà dura riuscirci. Ci sono più 'leoni' da bar che persone concrete attorno al Torneo.

Se la tendenza non sarà invertita anche questo giochino rischierà di scomparire in pochi anni.......

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

UN TORNEO CARIOCA CON 11 SQUADRE? AD OGGI SAREBBE LA REALTA'

Post n°867 pubblicato il 06 Marzo 2015 da giacomobertelli

Si preannuncia un torneo carioca, forse fra i più economici della sua storia,  ma allo stesso tempo con un numero di squadre assai ridotto ed esiguo.

Se prima l’aspetto economico poteva rappresentare l’ostacolo insormontabile per l’iscrizione al torneo, adesso sembra che i partecipanti alla competizione, da anni ormai con pochi ricambi, possa essere il nuovo scoglio, difficilmente risolvibile in un battibaleno.


Questo perché facendo una rapida e semplice analisi squadra per squadra,  sperando poi che vi siano stravolgimenti, il numero dei team ad oggi è fermo a 11.


Ecco l’elenco: Bar Rossi, Boca, Barbekiu, Caffè Solferino, Prisma, Alex for Men, River Badia,Caffè Nandino,  Bartalini Sale e Pepe, Tranceria, Grazie dei Fiori – Piaceri della Carne.

Queste sono le squadre che, senza ombra di dubbio, parteciperanno al torneo.


In forse invece ci sono: Barrino, Fiano, Facelook, King Horse e Panificio Pampaloni – Siamo alla Frutta.


Il motivo risiede principalmente nel fatto che non si riescono a trovare i giocatori, principalmente non tesserati, e soprattutto nei ruoli chiave da sempre a questa competizione, come portiere e attaccante.


Il rischio è quello di veder scomparire sempre più gradualmente il torneo, se probabilmente non saranno riviste le regole relative ai tesserati e non.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 

Statistiche

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963