Creato da aiutiamo.i.bambini il 03/08/2008

Aiutiamo i bambini

Proteggiamo i bambini dalle violenze degli adulti

 

 

Messaggio #2 »

Post N° 1

Post n°1 pubblicato il 03 Agosto 2008 da aiutiamo.i.bambini

Apro un blog per rabbia e delusione. Non sono motivi validi per fare qualcosa, ma talora sono un ottimo movente e un valido incentivo per fare qualcosa che forse può può essere utile. 

Un amico della mia città mi contatta e mi dice di andare a leggere un profilo femminile che stanotte, alle 2, girava per la community.

Vado e scopro il profilo di  CarolinaMuuuu




























Subito ho pensato: e se fosse una bambina che ha bisogno di aiuto?

Il mio amico ha promesso di attivarsi in questa direzione.

Poi ci ho pensato meglio: non credo che un bambino di notte abbia accesso ad un pc e collegamento ad internet e, guarda caso, sia anche capace di crearsi un profilo per dire a tutti pubblicamente che non sa chi è suo padre e per dire altrettanto pubblicamente che sua madre è una poco di buono.

La scrittura è da adulto e sono gli adulti che in genere se ne stanno di notte al pc

Queste cose non sembrano scritte dalla mano di un bambino, ma piuttosto da quella di un uomo o una donna che volevano fare una ripicca a qualche iscritto alla community, usando il di lui figlio come arma di discredito.

Se così fosse, non sono forse abusi verso i minori anche questi?

Un domani potrebbe capitare a me di trovare un profilo dedicatomi da uno o una che mi vogliono male e che metta in piazza il nome di mio figlio scrivendo infamie indegne di una persona che si voglia chiamare "uomo".

E se domani capitasse anche a voi, madri e padri?

Per questo ho aperto questo blog: per fare tam tam su certi profili equivoci che fanno riferimenti a un bambino.

In questo caso, se si tratta di un bambino che chiede aiuto va aiutato. Se invece si tratta di un adulto che usa il nome e particolari della vita di un bambino per colpire i suoi genitori, allora va fermato, nel virtuale e nel reale.

Possiamo insieme fare qualcosa. Forse non molto.

Intanto segnalare i profili ai gestori della community e, se ve ne sono gli estremi, informare la polizia postale.

E' anche questo un modo per proteggere i bambini dalla viltà degli adulti.

Grazie

Michelle

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/AiutiamoIBambini/trackback.php?msg=5188240

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
angeli_del_web
angeli_del_web il 03/08/08 alle 14:10 via WEB
appello raccolto!
 
 
aiutiamo.i.bambini
aiutiamo.i.bambini il 03/08/08 alle 23:55 via WEB
grazie
 
angeli_del_web
angeli_del_web il 03/08/08 alle 14:12 via WEB
io segnalo ma personalmente cercherei la persona a cui è diretto questo profilo, perchè qui c'è qualcuno che sta sputtanando gratuitamente. forse me ne capisco poco di bambini ma di stronzi ancora me ne capisco e senza saper nè leggere nè scrivere non voglio sbagliarmi a dire stronza, femmena è! spargo un po' di voce.
 
 
aiutiamo.i.bambini
aiutiamo.i.bambini il 04/08/08 alle 00:22 via WEB
lo stiamo facendo. anche secondo me è donna. se poi fosse madre mi chiederei come stanno i suoi di figli. domanda lecita, assolutamete lecita! ciao
 
london7m
london7m il 03/08/08 alle 16:27 via WEB
sono daccordo !ciao
 
 
aiutiamo.i.bambini
aiutiamo.i.bambini il 04/08/08 alle 00:37 via WEB
mi fa piacere.ciao a te
 
Blondiedoll
Blondiedoll il 03/08/08 alle 19:38 via WEB
Scusami ma la prima reazione che ho avuto quando ho letto quel profilo sono stati i brividi...non riesco ad immaginare come una persona possa arrivare a tanto. Qui la vera vittima è il minore che viene usato per attirare l'attenzione oppure per cercare di screditare la sua mamma. In ogni caso è una cosa indefinibile per me. Grazie per avermi aperto gli occhi...
 
 
aiutiamo.i.bambini
aiutiamo.i.bambini il 04/08/08 alle 00:18 via WEB
non dirlo a me. io l'ho letto stamattina presto ed era fresco di cova, visto che c'erano solo 3 visitatori. li ho anche segnati perchè spesso chi ha un multiprofilo commette l'errore di passare da un profilo all'altro in modo frettoloso lasciando traccia di altro profilo. grazie a te di questo commento. credo si voglia screditare una persona, una madre. ciao
 
ladyhawk6
ladyhawk6 il 03/08/08 alle 20:09 via WEB
Ciao... ho segnalato ai miei amici il tuo blog, qualcuno naviga di notte ed è facile che si imbatta in profili ambigui come questo che hai citato.. Mi chiedo fin dove arrivi la stupidità umana.. speriamo bene.. un saluto sincero.. Stefy
 
 
tatyatope
tatyatope il 03/08/08 alle 23:20 via WEB
O è qualche idiota che gioca..Oppure è qualcosa di preoccupante..Meglio indagare...terrò gli occhi aperti...
 
   
aiutiamo.i.bambini
aiutiamo.i.bambini il 04/08/08 alle 00:42 via WEB
è un idiota che gioca a fare il bambino e credo sia ancora più preoccupante, perchè la cattivria di un adulto non ha limiti certe volte. ciao e grazie
 
 
aiutiamo.i.bambini
aiutiamo.i.bambini il 04/08/08 alle 00:39 via WEB
grazie sei un tesoro. un salutone a te
 
lunetta_08
lunetta_08 il 03/08/08 alle 20:19 via WEB
Ladyhawk mi ha segnalato il tuo post... è difficile capire se si tratta di una ragazzina adolescente che vive un profondo disagio o di un adulto che utilizza questo profilo non si sa per quali scopi. Sicuramente, è stato utile divulgare la notizia.
 
 
aiutiamo.i.bambini
aiutiamo.i.bambini il 04/08/08 alle 00:56 via WEB
troppo studiato per essere un bambino. si tratta solo di scoprire se ha altri profili similari che parlano di bambini anche solo per accenni e che scopi ha. grazie di essere passata.ciao
 
Cicobyzagor
Cicobyzagor il 03/08/08 alle 20:28 via WEB
Stefy mi ha segnalato il tuo post... e sicuramente terrò gli occhi aperti per cercar di capire chi e che cosa cerca o do vuole arrivare... cmq. la segnalazione dovrebbe essere trasmessa alla redazione... loro possono arrivare sicuramente al mittente.
 
 
aiutiamo.i.bambini
aiutiamo.i.bambini il 04/08/08 alle 00:20 via WEB
grazie. è stata fatta la segnalazione ma è domenica. domani avremo qualcosa di nuovo. ciao e grazie
 
donnaisabella
donnaisabella il 03/08/08 alle 20:46 via WEB
Che schifo!
 
 
aiutiamo.i.bambini
aiutiamo.i.bambini il 04/08/08 alle 01:06 via WEB
in poche parole hai detto molto, moltissimo. veramente schifoso. o
 
medebai
medebai il 03/08/08 alle 21:32 via WEB
Sono venuto a leggere su suggerimento di Ladyhawk. Ho studiato con attenzione questo falso profilo e temo che la soluzione di tutto sia ancor più sconsolante: ci troviamo di fronte ad un tipico esempio di idiozia galoppante, da parte di qualche cretino annoiato che si è divertito a fare un po' di copia e incolla condito da qualche ricordo e molta imbecillità. Tutto ricalca un caso simile successo in Francia due anni fa, che a sua volta risultò essere un'imitazione di un fatto (purtroppo autentico) accaduto negli Stati Uniti nella notte dei tempi! All'epoca infatti la richiesta d'aiuto non viaggiò sui binari di Internet, ma con una telefonata ad una radio locale, che a sua volta diffuse l'allarme di emittente in emittente; tempo poche ore, tutte le radio dalla Costa Orientale alla California trasmettevano di continuo la registrazione della telefonata della bambina, che guarda caso si chiamava Caroline! Spero di esservi stato d'aiuto; approfittarsi dei bambini è una schifezza, ma abusare della buona volontà di chi cerca di aiutarli è solo da pezzi di merda! Scusate la parola, ma non ne conosco altre per definire un simile comportamento. L'Orso.
 
 
aiutiamo.i.bambini
aiutiamo.i.bambini il 04/08/08 alle 00:59 via WEB
sei scusatissimo. oltretutto, pur essendo tutti persone civili, credo che dentro di noi abbiamo pensato anche di peggio. io sicurmaente sì e non me ne dispiace. ciao e grazie
 
arofexx25
arofexx25 il 03/08/08 alle 21:42 via WEB
non so cosa dire. mi auguro solo che noi genitori, se siamo tali, non ci permettiamo mai di usare i nostri figli per discussioni che riguardano solo noi adulti e non loro che non hanno chiesto di venire al mondo. se dovesse essere un bambino la cosa mi spaventerebbe di più da genitore. vuol dire che ho fallito il mio percorso educativo nei confronti di questo bambino.
 
 
aiutiamo.i.bambini
aiutiamo.i.bambini il 04/08/08 alle 01:02 via WEB
verissimo, e infatti mi sto chidendo se questa persona che ha aperto il profilo (e che minorenne non è) ha dei figli. perchè se ne ha e si diverte per ripicca a sparlare di quelli altrui è preoccupante la cosa. ciao e grazie
 
Marco_il_notturno
Marco_il_notturno il 03/08/08 alle 23:24 via WEB
Io sono il Marco di cui lei parla nel profilo. Stanotte sono stato il primo a leggere quel profilo e ad avviare un passaparola, e stamattina l'ho contattata dicendole che avevo segnalato il suo nick alla polizia postale. Stasera la bambina mi ha scritto e sapete cosa? che è diventata improvvisamente maggiorenne e che oggi era al mare col suo compagno. Ma orami il dado è tratto. oggi maggiorenne al mare col compagno e ieri piccola bambina lasciata sola dalla mamma? è diventata maggiorenne in pochissime ore. magari domani avrà 90 anni e non si ricorderà più chi è, ammesso che sappia chi è. Non mi deve spiegazioni Non a me, per lo meno. ma a chi di competenza.
 
 
aiutiamo.i.bambini
aiutiamo.i.bambini il 04/08/08 alle 01:03 via WEB
non avevo dubbi che fosse un maggiorenne, ma dovevo esserne sicura, essere sicura che non fosse il grido di aiuto di un minore. ma la sicurezza non me l'ha data lei che ti ha scritto, ma il suo modo di scrivere. troppo idiota per essere un bambino.
 
Marco_il_notturno
Marco_il_notturno il 03/08/08 alle 23:26 via WEB
Grazie Michelle per esserti data da fare in poco tempo e aver aperto un blog e sensibilizzato tanta gente.
 
 
aiutiamo.i.bambini
aiutiamo.i.bambini il 04/08/08 alle 01:04 via WEB
grazie a te. farò molto di più, per quanto potrò. ciao
 
silente1963
silente1963 il 04/08/08 alle 09:51 via WEB
ho saputo del blog tramite ladyhawk. ho tre figli di cui due femminucce sono separato li vedo quando posso. ha quanto pare e' tutto risolto. solo una testa di ..azzz. poteva pensare ad una bufala simile. al mare col ragazzo?? e noi a pensare ad una bimba indifesa in mano agli orchi?? a calci in culo dal mare fino alla cella. poi buttiamo le chiavi. bravi a tutti coloro che hanno reso possibbile in cosi poco tempo al blog. bravi ancora
 
 
aiutiamo.i.bambini
aiutiamo.i.bambini il 04/08/08 alle 10:14 via WEB
grazie silente. siete stati tutti molto cari nell'esservi interessati, anche solo con una aprola buona, a questo caso che si sta definendo sempre più. Mi spiace che tu veda poco i tuoi figlia, ma credo che non gli farai certo mancare la qualità del tuo affetto, a dispetto della poca quantità di tempo a disposizione. Questa idiota prima si spaccia per miore e quando sa che molti si sono attivate per lei ci rassicura scrivendo a uno di noi per riferire che lei in realtà è maggiorenne da molti anni e se e stava al mare col compagno. Spero di riuscire a scoprire altre cose e se è un adulto che si finge bambino per qualche fine poco chiaro (magari ricattare o minacciare la madre di questa bambina) le faremo tutta la pubblicità che la sa viltà merita. grazie per la visita e un saluto.
 
   
aiutiamo.i.bambini
aiutiamo.i.bambini il 04/08/08 alle 10:17 via WEB
se poi questa emerita idiota vive con un compagno, perchè dovrebbe lamentarsi perchè le mamme delle sue amiche sono a casa e la sua no?
 
AngeloFaez
AngeloFaez il 04/08/08 alle 15:02 via WEB
Credo che la cosa squallida è quella di porre come scudo davanti a se, la figura di bambini innocenti, che pagano con la loro innocenza e voglia di sorridere al prossimo, questo modo scellerato che hanno certi" PERSONAGGI" di utilizzare frasi e alcune foto, nei blog e profili per far danni a bambini, per non parlare di cosidette "signore" che utilizzano la community per loro uso al solo scopo di mettersi in vista, comunque credo che bisogna fare ancora molto per tenere i bambini alla larga dell'UOMO NERO!!!
 
 
aiutiamo.i.bambini
aiutiamo.i.bambini il 04/08/08 alle 16:07 via WEB
ciao Angelo. i bambini usati come scudi umani da pavidi senza dignità. Mi fa male questa cosa. Più di coloro che si aprono un blog per mettersi in vista, se non fanno male ad alcuno. Ma manipolare i bambini quello non lo tollero. Su questo blog non metterò nemmeno, per mia scelta, foto di bambini. potrai vedere mani di bambino, o piccoli particolari, ma non concordo nemmeno con chi mette foto di bambini, nemmeno se bambini festanti o foto pubblicitarie. é una scelta solo mia questa, non pretendo sia condivisa, ma è una forma di rispetto che ritengo di dovere a un minore. C'è molto ancora da fare, hai ragione, anche perchè l'uomo nero spesso si veste di bianco. ciao e grazie
 
unsoffiodivento2008
unsoffiodivento2008 il 04/08/08 alle 19:29 via WEB
La mia amica ladyhawk mi ha segnalato il tuo blog. Da quello che ho letto e da quel poco di esperienza che mi sono fatta in questi anni di community e di blog, mi sembra qualcosa di costruito. Attenzione! Teniamo gli occhi aperti! Non facciamoci irretire da qualche parola commovente! Sono d'accordo con te che le frasi e i concetti espressi non sono quelli di una bambina. Vienimi a trovare anche tu nel mio blog, troverai qualcosa di simile al tuo. A presto.
 
 
aiutiamo.i.bambini
aiutiamo.i.bambini il 05/08/08 alle 07:47 via WEB
il tuo blog è veramente molto bello. il mio è agli inizi. tante gocce di solidarietà in questo grande mare però sono belle. Benvenuta tra i miei amici di blog
 
bambolinerosse
bambolinerosse il 05/08/08 alle 10:02 via WEB
Non ho parole, come si può usare un bambino in questo modo per raggingere i propi scopi, io penso sia una donna e mi kiedo ke razza di madre sia.........Il blog è molto bello ci sono capitata per caso. Buonagiornata. Anto.
 
 
aiutiamo.i.bambini
aiutiamo.i.bambini il 05/08/08 alle 10:24 via WEB
Ciao Anto, la penso come te. Penso cioè che sia una donna che abbia usato un minore per screditarne la madre. E non credo nemmeno che le cose che dice siano vere, ma solo volte a ferire. E al tempo stesso a far presa sul un certo tipo di pubblico. Magari è solo qualcuna che teme un'altra come rivale e per screditarla agli occhi di un uomo la dipinge così. Oppure è un uomo che si vendica di una ex. Oppure sono entrambe le cose. Ma lo scopriremo. Grazie di essere passata di qui e torna quando vuoi. Michelle
 
silente1963
silente1963 il 05/08/08 alle 11:38 via WEB
CONTINUA COSI.TI SIAMO TUTTI DIETRO. UN CALCIO CIASCUNO VEDRAI KE PRIMA O POI SPARISCE.IL MONDO E' FATTO ANKE DI CODESTI PERSONAGGI. E' COME DICE FORREST GUMP (CHE SEMBRAVA STUPIDO) STUPIDO E' CHI LO STUPIDO FA'. UN BACIO A TUTTI.
 
 
aiutiamo.i.bambini
aiutiamo.i.bambini il 05/08/08 alle 11:40 via WEB
grazieeeeeeeeeeeeeeeeee. un salutone
 
silente1963
silente1963 il 05/08/08 alle 12:21 via WEB
ti ho mandato una foto sui mess. vedi se riesci ad aprirla.
 
 
aiutiamo.i.bambini
aiutiamo.i.bambini il 05/08/08 alle 13:11 via WEB
ora vedo, grazie
 
luce1001
luce1001 il 05/08/08 alle 12:49 via WEB
Tutto cio' e' inaudito! disumano! si deve far luce su casi del genere..mi unisco a voi..se si deve fare battaglia io sono pronta..i bambini devono restare puliti e vannno protetti da tutto e da tutti..in certi casi anche dai propri genitori! Buona giornata e grazie a Stefy per avermi segnalato il tuo blog.Un abbraccio.Luce
 
 
aiutiamo.i.bambini
aiutiamo.i.bambini il 05/08/08 alle 13:13 via WEB
grazie a te, Luce e benvenuta qui. Se quindi ti capita, e magari hai tempo, tieni d'occhio questi profili di cui ho parlato. e se hai altri casi da segnalare, fai pure. un salutone. Michelle
 
Sakagawea
Sakagawea il 05/08/08 alle 13:35 via WEB
La mia amica ladyhawk6 mi ha invitato a leggere il tuo profilo. Di sicuro non sono parole di un bambino ma di qualcuno che vuole screditare qualcun altro. Purtroppo in questo mondo virtuale non mancano soggetti del genere, persone che ci interpellano offrendo la loro amicizia ma che nascondo ben altri fini, magari proprio per screditarci agli occhi di altri. Ma mettere di mezzo i bambini è crudele e inammissibile.
 
 
aiutiamo.i.bambini
aiutiamo.i.bambini il 05/08/08 alle 13:42 via WEB
Ciao. Neppure per me sono parole di un bambino. anche perchè trovo quasi da fantascienza che un bimbo si colleghi di notte, e sia capace di farsi un profio del genere. E ammesso e non concesso che ne sia capace, non si tia indietro una volta trovato chi è disposto ad aiutarlo. Hai fatto poi una giusta osservazione. A volte qui si conoscono persone (o, meglio, si pensa di conoscerle) e magari ci si confida, ci si raccontano particolari delle proprie vite, e nella pseudo protezione di una messaggeria si parla anche di cose intime, private e perfino dei nostri figli. Ma chi ci assicura che un giorno qualcuno, per un qualcosa che ha contro di noi, non usi quello che gli abbiamo detto in buona fede, per commettere infamie come quelle che la "signora" che ha aperto questo nick sta facendo? grazie per la visita. Michelle
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

CAMPAGNA CONTRO LA PEDOFILIA

NON PERMETTIAMO CHE GLI ANGELI FINISCANO ALL'INFERNO!


Questo blog aderisce all'iniziativa contro la pedofilia..(abbinata anche all'iniziativa contro la violenza sulle donne) nata da un'idea di Ofelia770

Se vuoi aderire all'iniziativa rivolgiti a Ofelia770

Vai al suo blog:

un soffio di vento

 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Aiutiamo i bambini!

Per segnalare un abuso:

Polizia di Stato

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

MAN_FLYdglBraveHeartcorporation2003domenicocolaciccounamamma1Monika_Bellucciredfire68brunalellafrancesca88_10london7mromanticaclownlord_sivavasc02discepola2007Anima_di_Vampiressa
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963