Creato da aiutiamo.i.bambini il 03/08/2008

Aiutiamo i bambini

Proteggiamo i bambini dalle violenze degli adulti

 

 

Post N° 4

Post n°4 pubblicato il 05 Agosto 2008 da aiutiamo.i.bambini

Il nick di CarolinaMuuuu è sparito dal virtuale, ma chi lo ha creato no!



Due giorni fa CarolinaMuuu era una bambina indifesa che non sapeva chi era suo padre e che cercava la madre che di notte la abbandonava.


Un giorno fa è diventata improvvisamente maggiorenne.

Oggi  è sparita.


Poteri del web, dove si nasce e si muore in un giorno solo
Ma dove si può anche risorgere, perchè il virtuale è usato da persone reali, alcune delle quali hanno capito che il web è un mezzo per poter scaricare le frustrazioni, la cattiveria, e l'invidia di cui è intrisa la loro vita.
Dove si possono scaricare livori e invidie contro il prossimo.
E magari a fare questo sono individui che nella vita reale si spacciano per buoni, che magari lavorano a contatto con minori, che magari hanno figli e che si nasscondono dietro simulacri di perbenismo
Per poi entrare nel web e prendersi misere rivalse verso la vita o verso persone che temono.
Ma farlo dietro l'aninimato di un nick è da vigliacchi. E farlo usando anche dei minori come cavie è indecente
E quindi se anche CarolinaMuuu è sparita, la donna che ha creato quel nick non lo è.
Sicuramente ha altri nick e ieri ne abbiamo esaminato uno (DelusaDaLei) che non lascia adito a dubbi e che continuerò (e con me altri amici) a monitorare
Ma potrebbe averne altri
E io, nonostante la sua sepoltura virtuale, la continuerò, con il vostro aiuto, a tenere d'occhio.
Piano piano scopriremo chi si cela dietro questi nick squallidi.
Alla creatrice di quel nick potrei augurare di essere all'inferno, ma non sono una persona cattiva e ho solo profonda pena per lei, perchè temo che all'inferno ci sia già.



 
 
 

Post N° 3

Post n°3 pubblicato il 04 Agosto 2008 da aiutiamo.i.bambini

E se avessimo trovato un altro profilo di CarolinaMuuuu?

Ieri ho scatenato un passaparola non da poco quando ho letto sul primo profilo di CarolinaMuuu un grido di aiuto di una bimba che accusava la madre di abbandono.

In tarda serata abbiamo appurato dalla viva tastiera di chi ha aperto il profilo, che non si tratta di una minore che chiede aiuto, ma di una donna adulta che ha giocato a fare la bambina o che ha usato un bambino per inviare un messaggio alla madre di questi.

Dobbiamo solo capire a che gioco sporco gioca questa persona, che, saputo che avevamo segnalato il suo profilo lo ha cambiato.

Ieri ho ricevuto molti messaggi e qualche segnalazione di profili ambigui e prima o poi dedicheremo loro un post.

ma su uno mi sono soffermata e l'ho esaminato bene e concordo con chi me l'ha segnalato che chi lo ha scritto ha la stessa impostazione vittimista-ricattatoria del profilo di CarolinaMuuuu

Non mi piace fare la caccia alle streghe o gridare all'untore. e se lo riporto è perchè è un profilo suqallido come quello di CarolinaMuuuu, e con il quale ha molti punti in comune. Non solo! questo altro profilo è stato notato perchè era assieme a quello di CarolinaMuuuu alla stessa ora di notte, sugli stessi profili e negli stessi blog.

E' il profilo di DelusaDaLei

In questo profilo una donna si dice disperata perchè qualcuna è in possesso di foto del suo passato che la ritraggono più grassa di adesso ("Lei ha le mie foto che mi ritraggono quando pesavo ben 70 chili, capite?? Una tragedia!")

Ora, ma vi sembra che una donna disperata perchè un'altra ha le sue foto, e che considera una tragedia che la cosa si sappia in giro, lo scriva pubblicamente in una community e dica altrettanto pubblicamente che ha paura che si scopra la verità?

E' come se qualcuno avesse paura che lo accusino di furto e scrivesse in pubblico: "oddio, qualcuno ha delle foto di me mentre rubavo".

Solo un idiota scriverebbe una cosa simile.

ma siccome gli idioti spesso fanno del male al prossimo, vanno fermati.

Cosa c'entra questo profilo con quello di CarolinaMuuuu?

molto!

DelusaDaLei parla di foto di una donna che era grassa in passato (e quindi ora non più), e CarolinaMuuu mette tra le cose che odia: "la dieta che ha rovinato il cervello di mamma".

Semplice coincidenza?

Altra cosa: nel profilo di DelusaDaLai si parla di qualcuna rimasta incinta al primo incontro e cita anche l'esistenza di una ecografia che lo attesta.

Ma quale donna, quale madre, liquiderebbe la maternità come un "fare sesso al primo incontro e restare incinta"?

Solo qualcuna che deride (non so per quali scopi) una donna che ha fatto sesso al primo incontro e poi è rimasta incinta. Un po' come la sedicente Carolina, che si fa un profilo con l'aggiunta di un Muuuu, quasi che volesse prendere in giro qualcuna che si chiama con quel nome, associandolo alla mucca carolina.

Nel profilo di DelusaDaLei si parla dunque di una donna che ha fatto sesso al primo incontro e che è rimasta incinta e nel profilo di CarolinaMuuuu si parla di una bimba che non sa chi sia suo padre.

Anche questa è una semplice coincidenza?

Anche lo stile vittimista-ricattatorio di scrittura è lo stesso nei due profili: una richiesta di aiuto disperato, fatta attraverso lo sputtanamento di se stesse scritto in prima persona, con l'aggiunta, in entrambi i profili, di una (presunta) Verità scomoda. Una verità che non si deve sapere ma che tuttavia le due mettono in piazza in modo chiarissimo.

Anche questa una semplice coincidenza di stile e "classe"?

A me il profilo di DelusaDaLei (e anche a chi me lo ha segnalato) sembra il messaggio in codice di una donna che, pur parlando in prima persona, dice a un'altra: "sono in possesso di tue foto del passato e le posso usare".

Una  MINACCIA in piena regola. Tra le righe ma solo uno stupido non la coglierebbe.(Sono disperata... lei ha le mie foto... Una tragedia!... Cosa ne farà ora?). 

Una minaccia che è reiterata anche nel profilo di CarolinaMuuu,  in modo assai più vile, perchè si usa come merce di ricatto (che brutta parola!) una bambina che dice: "un giorno scoprirò cosa mia madre ha fatto"

Che verità deve scoprire CarolinaMuuuu? Forse la verità che DelusaDaLei definisce una tragedia?

Troppe coincidenze. Se poi ci aggiungiamo che i due profili marciano spesso assieme...

Qualcuno dice che pensare male non si deve, ma a volte ci si indovina.

Chi sa qualcosa può contribuire.

Nel frattempo credo sia sia provveduto a segnalare anche questo profilo.

                                                                        .........

Aggiunta: Marco (la persona stupenda che per prima mi ha segnalato il profilo di CarolinaMuuuu che vagava in community di notte come i ladri e l'ha contattata per rassicurarla di aver segnalato il suo caso) mi ha fatto notare che quando ha ricevuto risposta da CarolinaMuuu, questa gli ha detto che non era affatto disperata ma che se ne stava beata al mare. Il caso vuole che anche la signora DelusaDaLei sciva nel suo profilo di abitare "al mare tutto l'anno". Coincidenza anche questa?

 
 
 

Post N° 2

Post n°2 pubblicato il 03 Agosto 2008 da aiutiamo.i.bambini

La persona che ha aperto il profilo di CarolinaMuuu lo ha modificato.

Come mai?

Una bambina che trova la forza di denunciare una situazione di abbandono non cambia idea da un momento all'altro. Sono gli adulti che cambiano idea.

Nel suo attuale profilo nomina Marco dicendo che se vogliamo chiarimenti dobbiamo chiedere a lui.

Marco non ha chiarimenti, a leggere quel che ci dice. Marco è la persona straordinaria che stanotte ha visto quel nick alle 2 di notte in giro per la chat e lo ha segnalato..anche a me, chiedendomi di fare qualcosa, anche una piccola cosa.

Marco ha anche contattato quel nick dicendole di aver segnalato il suo profilo e il suo disagio, se bambina è, ma che spera in una sua denuncia, se è tutto uno sporco scherzo di adulti idoti che usano i bambini come merce di ricatto.

Non vi pare strano che in poche ore una bambina disperata per l'assenza notturna della mamma sia diventata maggiorenne da un bel pezzo?

Non sarà che è diventata improvvisamente maggiorenne dopo che Marco le ha comunciato di aver segnalato il suo nick, augurandosi che sia denunciata se è tutto uno scherzo?

Ora, la bambina, se tale è, avrebbe dovuto ringraziare Marco per aver fatto la segnalazione.

E lo ringrazia, nel suo profilo

                                  .............ma.............

in privato gli racconta un'altra cosa.

Gli dice che è tutto a posto, che lei ora è maggiorenne ed ha un compagno. E gli dice di stare tranquillo.

Stiamo tranquilli?

Sicuramente sì, perchè almeno abbiamo appurato che non è un minore in difficoltà.

Ma non stiamo tranquilli perchè è un adulto che gioca a fare il minore o, peggio ancora, gioca con la vita e la reputazione di qualche minore.

E quindi non ci fermiamo qui.

Lei racconta a Marco anche altri particolari (dove è stata oggi) che iniziano a restringere il campo delle località dove può abitare. Ma questo Marco ovviamente non lo vuole dire pubblicamente (anche se lei lo autorzza a farlo), ma lo dirà se ncessario.

Vedremo cosa accadrà, in attesa che a livello di community chi di competenza agisca.

Chiunque poi si riconoscesse in quel che è scritto nel profilo, per i particolari che riferisce, e volesse prendere iniziative, noi restiamo a disposizione con materiale raccolto. E attraverso questo blog.

Grazie a tutti, siete gentilissimi

Michelle

 
 
 

Post N° 1

Post n°1 pubblicato il 03 Agosto 2008 da aiutiamo.i.bambini

Apro un blog per rabbia e delusione. Non sono motivi validi per fare qualcosa, ma talora sono un ottimo movente e un valido incentivo per fare qualcosa che forse può può essere utile. 

Un amico della mia città mi contatta e mi dice di andare a leggere un profilo femminile che stanotte, alle 2, girava per la community.

Vado e scopro il profilo di  CarolinaMuuuu




























Subito ho pensato: e se fosse una bambina che ha bisogno di aiuto?

Il mio amico ha promesso di attivarsi in questa direzione.

Poi ci ho pensato meglio: non credo che un bambino di notte abbia accesso ad un pc e collegamento ad internet e, guarda caso, sia anche capace di crearsi un profilo per dire a tutti pubblicamente che non sa chi è suo padre e per dire altrettanto pubblicamente che sua madre è una poco di buono.

La scrittura è da adulto e sono gli adulti che in genere se ne stanno di notte al pc

Queste cose non sembrano scritte dalla mano di un bambino, ma piuttosto da quella di un uomo o una donna che volevano fare una ripicca a qualche iscritto alla community, usando il di lui figlio come arma di discredito.

Se così fosse, non sono forse abusi verso i minori anche questi?

Un domani potrebbe capitare a me di trovare un profilo dedicatomi da uno o una che mi vogliono male e che metta in piazza il nome di mio figlio scrivendo infamie indegne di una persona che si voglia chiamare "uomo".

E se domani capitasse anche a voi, madri e padri?

Per questo ho aperto questo blog: per fare tam tam su certi profili equivoci che fanno riferimenti a un bambino.

In questo caso, se si tratta di un bambino che chiede aiuto va aiutato. Se invece si tratta di un adulto che usa il nome e particolari della vita di un bambino per colpire i suoi genitori, allora va fermato, nel virtuale e nel reale.

Possiamo insieme fare qualcosa. Forse non molto.

Intanto segnalare i profili ai gestori della community e, se ve ne sono gli estremi, informare la polizia postale.

E' anche questo un modo per proteggere i bambini dalla viltà degli adulti.

Grazie

Michelle

 
 
 
« Precedenti
 

AREA PERSONALE

 

CAMPAGNA CONTRO LA PEDOFILIA

NON PERMETTIAMO CHE GLI ANGELI FINISCANO ALL'INFERNO!


Questo blog aderisce all'iniziativa contro la pedofilia..(abbinata anche all'iniziativa contro la violenza sulle donne) nata da un'idea di Ofelia770

Se vuoi aderire all'iniziativa rivolgiti a Ofelia770

Vai al suo blog:

un soffio di vento

 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Aiutiamo i bambini!

Per segnalare un abuso:

Polizia di Stato

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

MAN_FLYdglBraveHeartcorporation2003domenicocolaciccounamamma1Monika_Bellucciredfire68brunalellafrancesca88_10london7mromanticaclownlord_sivavasc02discepola2007Anima_di_Vampiressa
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963