Tra Magia e Mistero

Magia , mistero, curiosità. Tutto ciò a cui non si riesce a dare una risposta.

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

NON HO PAROLE!!!!

Post n°7 pubblicato il 11 Novembre 2006 da Nyla_witch
 
Foto di Nyla_witch

Non so se qualcuno di voi ha visto l'altra sera Striscia la Notizia. Stavo facendo zapping come al solito quando ad un tratto mi ritrovo Greggio che presenta un servizio sui " Grandi Veggenti". " CASPITA" penso "vuoi vedere che dopo Vanna Marchi ne hanno beccato un'altro?". Se devo essere sincera, la pubblicità dei Grandi Veggenti ,con tante faccine sorridenti che si affacciano alle finestre, l'avevo vista un sacco di volte su riviste di ogni tipo e nella mia ingenuità avevo sempre pensato potessero essere persone con un minimo di professionalità. Ed invece TAC beccati anche questa bufalata. A quanto pare non solo si viene a scoprire che la gente viene pagata per stare con i clienti ore ed ore al telefono fregandosene dei problemi di quei poveracci, ma si scopre anche che nessuno di quelli che lavorano come Veggenti  ha mai preso in mano un mazzo di Tarocchi. VEGGENTI UN CAZZO! Si può sapere quindi cosa cavolo dicono a quelli che telefonano???? Un sacco di emerite cagate...ma tanto chi se ne frega ...l'importante è guadagnare sull'ignoranza e sulla disperazione altrui. E poi se la prendono tanto con Vanna Marchi. Vi sembra che questi siano da meno? Ma come diavolo si fa a prendere così in giro la gente? Che coraggio hanno queste persone? Come si fanno ad usare i problemi o gli sfoghi delle persone così superficialmente? Io sarò stupida ma proprio certe cose non riesco a sopportarle!! Io è da quando ho tredici anni che uso i tarocchi e non riuscirei mai a comportarmi in un modo simile. Ovviamente faccio le carte solo alle mie amiche e non mi sono mai permessa di andarle a farle in giro per guadagnare dei soldi. Penso sia una cosa squallida comportarsi in un modo simile. Credo che se si abbia una capacità tale, cosa che i Grandi Veggenti manco avevano, bisognerebbe usarla per dare un aiuto alle persone e non per arricchirsi in modo così schifoso alle loro spalle. E che ci volete fare , probabilmente io non diventerò mai miliardaria.

 
 
 

Sabbat maggiori

Post n°6 pubblicato il 06 Novembre 2006 da Nyla_witch
 
Foto di Nyla_witch

SEMHAIN: si festeggia tra il 31 ottobre (Halloween) e l’11 novembre, dipende dall’usanza di ogni gruppo. In questo periodo le barriere tra il mondo dei vivi e quello dei morti si assottigliano , perciò già dalla vigilia della festa si ricordano i cari passati ad altra vita. Semhain segna la fine della stagione agricola e l’inizio dell’inverno. E’ il “ Capodanno delle Streghe” , il Sabbat originario da cui derivano tutti gli altri. Ci sono diversi modi per festeggiarlo, ogni gruppo ha una propria usanza. In generale si possono indossare maschere rituali raffiguranti simboli o animali di potere, adornare l’altare con zucche, granoturco ed altri prodotti di stagione, accendere candele che indichino la via ai defunti ed allontanino le negatività dalla propria casa.

 

IMBOLGE:  .si festeggia l’1 e il 2 febbraio. È detto anche giorno della Candelora. In questo giorno si rende onore alla Dea ed al recupero delle sue forze dopo aver dato alla luce il Dio, oltre che alla nascita e alla crescita della terra. È festeggiato anche nella religione cristiana come il giorno in cui Maria si recò al tempio quaranta giorni dopo aver dato alla luce Gesù, sia per essere purificata, sia per presentare il suo primogenito al Signore; qui pare incontrò Simeone il quale profetizzò che Gesù sarebbe stato “ una luce per il mondo”. Il principale strumento magico usato sono le candele

 

BELTAINE: si festeggia il 30 aprile.  Se Semhain include la celebrazione della morte, Beltaine è la festa della nascita. Festa del fuoco e della fertilità è la festa nota per banchetti e divertimento in cui risa, suoni e danze prevalgono. In molte tradizioni wicca si fanno iniziare con questa festa molti progetti personali o riguardanti il gruppo.

 

LAMMAS: si festeggia il 1 agosto in onore di Lugh, Dio del Sole celtico. Altri nomi sono Festa delle Nozze o Prima Festa del Raccolto. È un evento che dura tutto il giorno con picnic, giochi e ricche conversazioni. È  il giorno del Ringraziamento Wicca in cui vengono offerti prodotti della terra e del mare

(tratto dai libri wicca di Scott Cunningham)

 
 
 

Gatto Nero

Post n°5 pubblicato il 01 Ottobre 2006 da Nyla_witch
 
Foto di Nyla_witch

La strega ed il gatto sono sempre stati strettamente collegati. Ma chi era veramente la strega?

In molti casi era una donna che conosceva i segreti della magia naturale e dei ritmi della natura. Molto spesso la “strega” aiutava la comunità curando e dando consigli sulle semine.Se consideriamo che la società del tempo ha sempre cercato di schiacciare le donne mantenendole ignoranti e sottomesse, l’indipendenza della “strega” ha sempre spaventato l’uomo.

Inoltre, a causa della sua conoscenza e della magia tradizionale, la “strega” entrava spesso in concorrenza con medici e sacerdoti, portandola ad essere considerata un personaggio alquanto scomodo. La “ strega” era vista solo come un nemico da eliminare.

 

Molti poveri gatti sono finiti sul rogo con le padrone accusate di stregoneria. Soprattutto il gatto nero si dica porti sfortuna a chi lo incontri sul proprio cammino e fortuna a chi lo possiede. Sembrava , infatti, che la strega desse il suo vero nome al proprio gatto utilizzandone uno finto per sé, in modo che le maledizioni dei suoi nemici venissero assorbite dall’animale lasciandola indenne. Chi crede a questa superstizione pensa che chi incrocia il cammino di un gatto  attiri su di sé tutta la negatività che l’animale ha assorbito per salvaguardare la propria padrona. E’ per questo che ancora oggi si crede che, un gatto nero che attraversa la nostra strada, ci porti sfortuna. E pensare, invece, che nell’antichità più remota, il gatto era considerato un animale sacro. In Egitto era persino ritenuto l’incarnazione della dea Bastet.

E’ proprio vero che l’ignoranza non ha limiti……

 
 
 

SETTEMBRE 

Post n°3 pubblicato il 22 Settembre 2006 da Nyla_witch
 

Il mese di Settembre deriva da Septem ( il numero sette) perché nell’antico calendario romano ( che iniziava con marzo), si trattava del settimo mese. Per coloro che lavorano la terra, settembre è un mese in cui se ne ricevono i frutti; si fanno preparativi, si raccolgono granoturco, avena e orzo ed inizia la stagione della preparazione del vino. E’ un periodo di lavoro e di ricompense, di esultanza e di profondo rispetto. Settembre è ricco di festeggiamenti, il più notevole dei quali è l’equinozio autunnale, il Mabon della tradizione celtica, l’ Alban Elfed dei druidi e il Ritrovamento dell’Inverno degli Scandinavi.

I vecchi agricoltori e gli almanacchi meteorologici lo citano come un mese di estremi, in grado di far seccare i pozzi e di rompere i ponti.

Dal punto di vista magico è un momento in cui rendere grazie per tutte le fortune e i conseguimenti , in cui fare progetti per avere la capacità di proteggere ciò che si è realizzato.

TEMI MAGICI : Rendere grazie, festeggiare, raccogliere e riflettere.

 
 
 

Sogno o ....realtà?

Post n°2 pubblicato il 18 Settembre 2006 da Nyla_witch
 
Foto di Nyla_witch

Vi è mai capitato di fare più volte lo stesso sogno? Pensateci bene.....lo fate una notte e qualche notte più avanti lo rifate......e poi ancora , ed ancora ed ogni volta notate gli stessi particolari o chissà, magari i particolari diventano sempre più nitidi.

Quando vi svegliate vi accorgete di ricordarlo perfettamente , ma la cosa più strana è che anche a distanza di mesi, se ripensate a quel sogno, lo ricordate perfettamente. Tutti i particolari vi tornano in mente come se fossero proiettati su uno schermo televisivo. Strano vero? Eppure non tutti i sogni li ricordate così bene ....perchè questo si?

Beh ci sono varie teorie al riguardo. Secondo alcuni psicologi i sogni rappresentano in un certo senso il nostro inconscio. Quello che non riusciamo , per qualche ragione ,ad affrontare nella realtà lo affrontiamo nei nostri sogni. Forse per sfogarci, forse per trovare una soluzione che razionalmente non vediamo. Fatto sta, che quel sogno potrebbe rappresentare un vostro grosso problema che ancora non avete affrontato......beh , in quel caso, credo sia ora di muoversi , che dite? Ovviamente non essendo una psicologa ho sempre avuto seri problemi a capire i sogni da quel punto di vista....per cui ho sempre preferito lasciar perdere anche perchè ,una mia auto-analisi,  mi farebbe capire quanto sono problematica.....e ciò è grave!!!!

Una teoria quindi che mi ha sempre affascinato, oltre a quella dei sogni premonitori, e la teoria delle vite passate. Ok , prendetemi pure per pazza, ma pensate.....se quello che continuate a sognare fossero scorci di una vostra vita passata? Perchè no? Insomma, se vi sembra così familiare, se vi suscita sensazioni  strane e forti quando  ci pensate, allora potrebbe esserci un'altra motivazione ! Pensateci , non capita così spesso che i vostri sogni si ripetano! Non credo neanche che siate in grado di ricordarli tutti così perfettamente , ma quello si! Perchè? Beh, forse perchè fa parte di voi...forse perchè quella scena l'avete già vissuta!!!!!

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: Nyla_witch
Data di creazione: 16/09/2006
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

DRAKULwhiteangel720deciso1970Diletta731stelolbambolina_06thunderblue2Nyla_witchcapobianco.mariagrazlulu.1234ocarina1nadiamaria39tabata60barbara.conti3dyerkess
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963