SUPPOSED TO BE WHITE

... SOLO UNA COSA: BIRRA!


Dopo una settimana così dove chiunque ha fatto del suo meglio per sfrantegare (un neologismo che ci vuole) la mia pur inesauribile pazienza, penso proprio di essere autorizzato a dar fuori di matto.Il Megaboss e Brazoea si sono classificati poi un gradino sopra tutti gli altri, azzuffandosi come bambini e tirandomi in mezzo ad ogni occasione: insano (ma provvisorio) destino di chi come me ha -sulla carta- due simpatici responsabili che non si vogliono parlare.Così uno mi impone di fare una cosa, l'altro mi replica di farne un'altra. Io trovo un compromesso tra le due, e la sottopongo all'attenzione del Megaboss. Questo mi dice parlane con Brazoea. Allora vado da Brazoea, il quale mi replica testuale:"This is not my problem!"
Al chè io lo guardo, ridacchio e rispondo:"This is not your problem as this is not my problem! It is yours as mine, but better in this way: I'll do what I want and then the responsability will be yours."
E girando i tacchi sento come un senso di leggerezza che mi pervade: dai che con la scusa che non si parlano ho libertà assoluta, e così poi finiscono per picchiarsi tra di loro a causa mia!
 (io punto sul Megaboss: è nettamente più basso e anziano, ma non molla l'osso finchè l'altro non stramazza esangue...)Sbagliatissimo! Non so come ma pur tirandomene fuori continuo ad essere risucchiato tra le loro beghe!!!Poi ieri son andato da una ditta che vuole offrirmi un contratto, e negli incontri precedenti si erano dimostrati a posto e sensati; ed anzi si erano comportati benissimo: avevano riso e scherzato, mi avevano offerto paste e birra, mi avevano presentato tutte le segretarie (... la faccia dell'affamato e dell'ubriacone passi, ma non pensavo di avere pure quella del maniaco...
). Comunque avevano fatto tutto il necessario per lusingarmi davvero ben benino. Ma poi quando ci siamo seduti attorno ad un tavolo per definire la mansione e il compenso in modo preciso paffete! eccoli là cadere, macchè cadere, precipitare rovinosamente sul più bello.
Mansione:"Eh sì, abbiamo bisogno di un responsabile progetto, però è un periodo che abbiamo moltissimo lavoro in arretrato e ci occorre un disegnatore/progettista per alcuni mesi... sa, lavoro un po' di manovalanza, ma poi la situazione evolverà di sicuro perchè stiamo crescendo... " (marameo: piuttosto che sedermi da un'altra parte otto o più ore al giorno al pc a ricominciare da zero a disegnare vado sul ponte di Bassano a chieder l'elemosina e con il ricavato mi anestetizzo di Nardini... l'effetto alla sera è uguale ma almeno c'è più soddisfazione e contatto con la gente...)Stipendio: "Beh, noi pensavamo di darle quello che prende adesso, e poi col tempo man mano che sale la sua responsabilità in azienda le avremmo aumentato di conseguenza lo stipendio"E io: "Parlando concretamente, quali prospettive in quali tempi mi si prospettano?"E loro: "Beh, magari nel giro d'un paio d'anni se lavora bene e se ce le chiede si può arrivare anche a cento-duecento euro (lorde) in più... ma naturalmente è meglio se non ce le chiede..." (ahahah spiritosissimi!
 
)Sessè! Aspettatemi eh... arriiivoooooo!
Fortuna che ho appena sentito telefonicamente Mesner, e stasera si va di birra consolatrice!
 Ci voleva proprio!
 Ha parlato però di uno strano posto dove si balla country...