Creato da Akilleys il 11/06/2006

SUPPOSED TO BE WHITE

(... un blog che non trova una sua natura...)

 

 

« QUELLA COSA LÁ CHE MI IN...IO MICA LO SAPEVO! »

IL DUBBIO DEL MANCATO SEGUGIO

A livello inconscio -confrontandomi con l'universo maschile a me parallelo- avevo ormai accettato il fatto di non poter competere in alcuni frangenti nei rapporti con l'altro sesso, soprattutto per quanto riguarda i primi approcci. Per fare un piccolo esempio, un contatto danzante -del tipo: "Ehi bella! Quattro salti in pista?!?"- per me è assolutamente proibitivo, in quanto, oltre al gergo e al modo che fatico a far miei (tra l'altro i quattro salti in pista mi ricordano quelli in padella...), non son per nulla catalogabile come animale ballerino, ma al massimo come animale (in via di estinzione?!?...). Diciamo che con me la discoteca guadagna solamente un essere che va ad occupare un angolo, quello vicino al bar possibilmente.

Altre resistenze di tipo caratteriale mi rendono difficile poi iniziare il gioco della conoscenza: è ormai nota la mia assoluta incapacità di reggere anche un solo secondo il giochetto "se mi vuoi mi devi conquistare", tipico di molte donzelle che sanno di essere apprezzate e che per questo approffittano della situazione (nell'idioma corrente trevigiano, "tose che sea tira").
In quei momenti, mi prende uno spasmo allo stomaco, mi vien la claustrofobia lancinante e un immane desiderio di darmela a gambe (cosa che per inciso una volta ho fatto: posto di fronte ad una tale situazione, ho abbandonato la ragazza con cui ero in compagnia da sola in un posto lontano da casa sua 45 km alle due di notte... cose che capitano...)

Devo annoverare poi una certa tendenza all'introversione se posto in situazioni con molte persone: questo perchè la mia mente farraginosa fatica a tenere sotto controllo tutte le varie realtà, il mio microprocessore sbuffa e il tutto si conclude con un nulla di fatto. Cosicchè, in compagnie assai numerose è molto facile che passi totalmente inosservato, se non per le tre o quattro persone che ho attorno. Che comunque il più delle volte mi catalogheranno come essere un po' strano, se non mi conoscono molto... in caso mi conoscessero, beh, non sarebbero sedute accanto a me!  

Insomma, mi ero rassegnato a tutto ciò, ma senza farne eccessivi drammi. Questo perchè son sempre stato fedele al detto di mia nonna (che c'avrà pure 89 anni per qualcosa...): ella mi ripete sempre "Akilleys, la ragazza per te non te la ruba nessuno", e questo naturalmente non lo fa per darmi una flebile speranza, ma perchè ci crede davvero!

E pure io ci credevo!... E infatti per questo mi sono sempre sì impegnato nella mia vita sentimentale, ma con una sorta di tranquilla sicurezza, che tanto prima o poi l'happy end è dietro l'angolo. Così tutte le mie storie passate sono nate o sotto la spinta della casualità, oppure sono stato attirato nella rete da fanciulle molto meno ingenue di me, che -interessate a qualità che così su due piedi non saprei proprio dirvi quali potrebbero essere- mi hanno prima sedotto e poi usato il mio corpo a loro piacimento.
Diciamo cioè che non non mi è mai successo di puntare una ragazza a mo di segugio, e di farne poi mio l'agognato cuoricino. E a dir la verità non so se questo sia bello... cioè, non so se sia bello che io non mi sia mai messo attivamente a conquistare come un cacciatore con la preda, non l'essere stato usato a loro piacimento...

Comunque, alcune certezze hanno cominciato a traballare quando questo weekend ho visto il film "Harry ti presento Sally". Devo ricordarmelo, questi tipi di film non son fatti per uno come me: mi danno spunti di riflessione che son poi devastanti per il mio fragile essere.

In sostanza, nella parte iniziale del film, la povera Sally appena abbandonata dal fidanzato veniva consolata dalle amiche, alle quali però diceva di non essere pronta a ricominciare ad uscire con qualcuno, in quanto il periodo era proprio sbagliato. E allora una delle sue amiche per spronarla diceva testuale: "... l'uomo giusto per te forse è lì che ti aspetta, e se non lo acchiappi tu allora magari lo farà qualcun altra e passerai il resto della tua vita sapendo che un'altra donna ha sposato tuo marito...."

Ehi nonna!!!... qui c'è qualcuno che sostiene l'esatto contrario di quello che dici tu!
Qua mi suggeriscono di darmi da fare per acchiappare, magari facendo ricorso alle più disparate modalità di corteggiamento molesto, o impegnarmi con quattro mosse in padella e mirabolanti trucchi da prestigiatore per attirare -se non altro- l'attenzione di fanciulle che potrebbero essere interessanti!

E io invece son qua che cincischio, e con una scelta convinta non attuo nemmeno le più elementari strategie, quelle dell'ABC amoroso livello base tanto per dire. Come quella di fuggire per farsi desiderare... però insomma, se voglio una persona, perchè dovrei farmi desiderare? Se una persona si fa desiderare con me, io semplicemente la lascio andare... e anzi molto probabilmente cerco anche di evitarla.

Penso che se una persona vuole stare con te alla fine ti deve venire incontro con una sua voglia cosciente, non perchè si fa leva su di una sensazione di abbandono. Se devo far perno su questo tipo di cose, beh, molto meglio stare da solo, o no? Ricorrere a certi mezzucci mi darebbe l'idea di assumere una posizione di superiorità nel rapporto, di controllarlo con stratagemmi non all'altezza di quello di cui ho bisogno e che desidero: e quello che voglio è un abbandono reciproco, consapevole e rispettoso. Non di una persona che devo trattare con trucchetti affinchè senta il bisogno di stare con me. Mi parrebbe un tipo di sentimento adolescenziale, a livello di quelli/e che sognano ad occhi aperti fantomatici eroi/eroine perfetti che neanche in TV esistono.

Nonna, a pensarci bene, in mezzo a tutto questo marasma... or ora mi sorge un altro dubbio: non vorrai mica dirmi che la ragazza per me non me la ruba nessuno, in quanto la ragazza per me non esiste?!?...

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Akilleys/trackback.php?msg=2996807

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
fatamorgana790
fatamorgana790 il 16/07/07 alle 21:13 via WEB
Speriamo di no! (in merito allo sbaglio presunto di tua nonna) Pero' dai...in realta'...non e' che e' un tira e molla cosi' fine a se stesso. Se ci pensi anche in natura e' cosi'...se tutto fosse facile, sicuro...preciso...neanche lo calcoleremmo... Si' insomma...alle volte si scappa per aver la certezza che chi ci segue tiene a noi...insomma...il fatto e' che pare che siamo anche esseri un tantino complessi... E poi..oh...stasera ho i ragionamenti rallentati...pero' desiderarsi...farsi desiderare...e desiderare...e' anche questo il gioco (anche se ogni tanto son propensa a pensare che sia un po' un gioco al massacro! hihihih Aky...ho bevuto due spritz...porta pazienza!Ahahah) Ciao!;)
 
 
Akilleys
Akilleys il 17/07/07 alle 18:30 via WEB
Eheheh e per fortuna che gli spritz non erano quattro!!! :D
Però è vero un po': se fosse tutto facile lo si apprezzerebbe di meno, no?!? E allora ben vengano delle difficoltà, se poi alla fine tutto si risolve per il meglio. Che poi si risolve bene lo stesso: mal che vada resto come son adesso, e non è un brutto stare. :)
 
micina700
micina700 il 16/07/07 alle 22:05 via WEB
grazieeeeeeeeeeeeeeee ^_^ per essere passato nel mio blog e per aver lasciato un commento sei stato troppo gentileeeeeeeeeeeeeeeee smack
 
 
Akilleys
Akilleys il 17/07/07 alle 18:30 via WEB
Ma di nulla! E' che di fronte ad una torta al limone proprio non resisto!!! :P
 
GDTeo
GDTeo il 16/07/07 alle 22:09 via WEB
bellissimo post e gran bel blog... ,)
 
 
Akilleys
Akilleys il 17/07/07 alle 18:30 via WEB
Grazie davvero! I complimenti fan sempre piacere, anche perchè magari non arrivano spessissimo da altri ragazzi... uè, non ti starai mica facendo strane idee?!? ahahaha ;)
 
flomber
flomber il 17/07/07 alle 09:39 via WEB
ma non lo sai che le nonne, come le mamme, sono gelose dei figli (soprattutto maschi!!)? ;P dai che scherzo... consolati che io invece mi dico che se è destino è destino, altrimenti amen...! grazie di avermi messo tra i blog amici! :D ciao.. flomber
 
 
Akilleys
Akilleys il 17/07/07 alle 18:31 via WEB
Non me lo dire! Una volta, alla prospettiva di potermene andare via di casa per motivi di lavoro, mi son sentito dire dalla nonna: "Ma chi te lo fa fare? Non è meglio che tu rimanga a casa, vicino ai tuoi genitori? Non stai anche troppo bene lì?"... no comment sulla gelosia di nonne&affini! :)
In quanto al destino, beh, ogni tanto si spera di poterlo forzare un pochetto... e chissà poi se è vero che si può! C'è chi ci conta!... ;)
 
   
flomber
flomber il 18/07/07 alle 12:28 via WEB
Bah.. a volte lo forzo, a volte no, ho visto che è meglio non farlo però... perchè tutto torna.. è come una ruota che gira!! :)
 
     
Akilleys
Akilleys il 19/07/07 alle 15:13 via WEB
... cioè dici che a forzarlo un pochetto poi se ne patiscono delle conseguenze?!? Naaaaa!!!
 
soalre
soalre il 17/07/07 alle 10:11 via WEB
Ma no, ma no, ma no. Le dolci e indifese fanciulle non si abbandonano da sole nel cuore della notte! A meno che non fossi tu in quel caso a fare il gioco del tira e molla. :-)
 
 
Akilleys
Akilleys il 17/07/07 alle 18:31 via WEB
Si abbandonano, si abbandonano! E per averlo fatto io che son la persona più buona del mondo significa che dolce ed indifesa proprio proprio non è che lo fosse tanto... ci credi che poi non l'ho più sentita?!? Chissà perchè poi... :D
 
otreide
otreide il 17/07/07 alle 11:11 via WEB
Tua nonna ha perfettamente ragione e condivido in pieno quello che dice: la difficoltà sta nell'individuare la "propria persona giusta", ma, una volta fatto questo, non si devono fare questi giochini infantili del fuggire, farsi desiderare, mettere alla prova: quelli, vanno bene all'Asilo Mariuccia. Vedrai che la troverai la tua persona, ne sono sicura! :D
 
 
patastella
patastella il 17/07/07 alle 11:45 via WEB
Ehehehe pare di sentire la mia di nonna..."E vedrai che prima o poi il principe azzurro arriva" ehehe nonna sveglia siamo nel 2007 il principe azzurro se arriva...e dico se...arriva in moto...altro che cavallo bianco...e con la moto scappa prima ehehehehe :) Cmq sono daccordo con te...anche a me pare una cosa stupida far vedere che non si è interessati...farsi desiderare...fare tira e molla mi mette ansia...sarà per questo che trovo tutti uomini che mi sfruttano bene bene e poi scappano???...e si me lo dicono smepre bisogna preservarsi...pare facile...a me sembra tutto così semplice...mi piaci te lo dimostro...mah vai a capire i giochetti dell'amore!! Cmq ma poretta quella che hai lasciato da sola a 45 km da casa...io se ti vedevo di nuovo ti pikkiavo ehehehe :) Ho letto un pò il blog...mi sei simpatico ti aggiungo alla mia lista così trono a leggerti ^_* bacio buona giornata Simy
 
   
Akilleys
Akilleys il 17/07/07 alle 18:32 via WEB
Ahahah... anch'io ho la moto, ma mi sa che è troppo lenta in ripresa... devo comprarne una più scattante!!! :D
Non disperarti per l'abbandonata: non faccio certe cose se proprio non sono dovute... e prima soprattutto di mi sincero che non possano esserci violente reazioni! Eheheh
E poi dai, l'arietta fresca della notte schiarisce le idee...
 
 
Akilleys
Akilleys il 17/07/07 alle 18:32 via WEB
Cavoli! E' un anno che me lo dici... mi sa che a questo punto devi correggere un attimo le tue certezze... eheheh ;)
Poi... è all'asilo Mariuccia che insegnano quelle cose?!? Ecco il perchè di certi miei comportamenti: io all'asilo son andato dalle suore!!! :D
 
camilla195
camilla195 il 17/07/07 alle 12:44 via WEB
Ma dai non farti venire queste paranoie..la ragazza per te c'è sicuro..non ti preoccupare...che non te la rubi sicuro forse...è un pò ingenuo dirlo però...
 
 
Akilleys
Akilleys il 17/07/07 alle 18:32 via WEB
O_O dici anche tu che è sarebbe a rischio furto? Che faccio, compro l'allarme o la dovrei incatenare col lucchetto?!? Eheheh ;)
 
carmen983
carmen983 il 17/07/07 alle 16:27 via WEB
Prima cosa io eviterei gli approcci danzanti...Non lo sai che alle donne piacciono i tipi misteriosi appoggiati ai banconi dei bar? Quindi mantieni la posizione e lancia occhiate a destra e a manca vedrai che risultati! Seconda cosa io mi rifiuto anche solo lontanamente di pensare che il proverbio della nonna non sia valido... che mondo triste sarebbe allora?
 
 
Akilleys
Akilleys il 17/07/07 alle 18:33 via WEB
Per quanto riguarda la prima cosa: benissimo! E' una cosa che mi riesce assai spontanea quella di stare appoggiato al bancone di un bar!... :D
Per quanto riguarda la seconda cosa... eh, non ti so mica dire sai?!? Io della nonna mi fido, ma qua i film mi mettono di quei dubbi...
 
susanna_kaysen
susanna_kaysen il 17/07/07 alle 20:18 via WEB
che simpatico! :) grazie della visita in casuccia mia! baciiiii!
 
 
Akilleys
Akilleys il 19/07/07 alle 15:11 via WEB
Ma graaazie... dici così comunque perchè non mi conosci... eheheh ;)
 
vallllina
vallllina il 17/07/07 alle 22:37 via WEB
Il problema di fondo è che gli uomini ci provano molto di più con chi se la tira, sarà il mito dell'irraggiungibile.
 
 
Akilleys
Akilleys il 19/07/07 alle 15:12 via WEB
... ma sai che questa cosa non la credo proprio?!? Magari c'è chi la prende come un fatto personale, si dice: "No, adesso importuno tale fanciulla finchè non cede!", però difficilmente poi si fiderà di lei o la considererà la donna della sua vita...
 
   
vallllina
vallllina il 20/07/07 alle 01:20 via WEB
Sarà, ma la mia vita sentimentale è un perenne casino, quella delle amiche tirate come corde di violino no. Vorrà dire che sono la donna della vita.
 
     
Akilleys
Akilleys il 20/07/07 alle 07:36 via WEB
... mica è una brutta cosa essere la donna della vita... e poi la vita sentimentale di una persona mica è una cosa imposta dall'alto: è una cosa che si controlla al 50%!
 
kiry7
kiry7 il 18/07/07 alle 10:03 via WEB
anche io pensavo che l'uomo per me nn esistesse e mica lo cercavo...e mai mi sarei aspettata che arrivasse quando e come è arrivato!!akilleys..ti rivelerò una sacrosanta verità...la donna/uomo giusto è come il Natale...quando arriva...ARRIVA!
 
 
Akilleys
Akilleys il 19/07/07 alle 15:12 via WEB
Mhm... data una rude faunista che fa appostamenti notturni, il quando e come è arrivato stuzzica non poco la mia curiosità&immaginazione...
 
elbirah
elbirah il 19/07/07 alle 11:13 via WEB
porca mannaggia, stamattina nn riesco a leggere qstpost! c'è il capo in agguato, lo leggerò più tardi , per adesso ti auguro una buona giornata :) ciau
 
 
Akilleys
Akilleys il 19/07/07 alle 15:12 via WEB
h, i capi son un problema generalizzato, come il Natale che non arriva... ahahah ;)
 
pilarmivida
pilarmivida il 19/07/07 alle 20:24 via WEB
aki, abbiamo capito che vuoi una donna, mica lo devi sbandierare così... che poi, La Legge dice che quando smetti di cercarla, la trovi IMMEDIATAMENTE... ;)
 
 
Akilleys
Akilleys il 20/07/07 alle 07:36 via WEB
Ahahah... dici che sia così?!?... allora -seguendo la tua logica- cambierò il titolo del blog: cercasi donna disperatamente!... ;)
 
pilarmivida
pilarmivida il 19/07/07 alle 20:25 via WEB
...e poi, dimine, cambia quel link! AGGIORNATI!
 
 
Akilleys
Akilleys il 20/07/07 alle 07:37 via WEB
Ma DIMINE! Di che link vai parlando?!?
 
   
pilarmivida
pilarmivida il 20/07/07 alle 18:27 via WEB
uno è giusto, l'altro è sbagliato. la risposta sta dentro di te. =) (fatemi andare in vacanza)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

lisso3Akilleyscassetta2daunfioreausdauerMartinoTVgischiovallllinafatamorgana790aciern.antonellafrancesca.gastoldiadequattroTOVARlSHrom3105ansa007
 

TAG

 

Nessuno tocchi Clementina

 
Citazioni nei Blog Amici: 25
 
 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

ULTIMI COMMENTI

Se vai in frantumi nulla torna integro. Così come alcuni...
Inviato da: cassetta2
il 23/12/2021 alle 11:51
 
ciao akyyyy!!! come stai??? è una vita che non passo da...
Inviato da: ladyluke
il 13/01/2010 alle 21:00
 
... sono solo in crisi creativa... non faccio mica come...
Inviato da: Akilleys
il 24/12/2009 alle 12:45
 
Aky? Il blog è abbandonato o sei solo in...
Inviato da: rabbit72
il 20/12/2009 alle 13:48
 
mettetemi in conto o_o
Inviato da: elbirah
il 27/09/2009 alle 11:49
 
 

CONTATTO MSN & MAIL

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963