Creato da Akilleys il 11/06/2006

SUPPOSED TO BE WHITE

(... un blog che non trova una sua natura...)

 

 

« DOMANDE SENZA RISPOSTAL'ESPERTO CINEFILO »

POVERO DELICATO AKILLEYS

Post n°183 pubblicato il 24 Ottobre 2007 da Akilleys
 

Devo ammetterlo: sono una persona molto delicata, specialmente la mattina.

Quando mi sveglio, ho bisogno di rimanere cinque minuti in stand-by per capire bene quello che sto facendo, dieci se mi aspetta una dura giornata di lavoro, quindici se è uno di quei lunedì mattina. Questo perchè il cervello di certe persone non è già di loro molto reattivo, figurarsi all'avvio.
Successivamente, se infine decido di alzarmi, ho la mia sequenza programmata di operazioni: mi vesto, vado in bagno, poi rototraslo in cucina dove -cullato dalle rassicuranti immagini di SportItalia e confortato da qualche mellifluo migliaio di calorie- riacquisto con estrema calma un tono più consono.

Dunque io sono molto felice che a mia mamma abbiano cambiato sede, ed ora si trova meglio ed è più soddisfatta. E sono felice anche che a mio papà abbiano dato un orario che a lui piace molto. Però tutto ciò non è un bene se alla mattina, invece di trovare la casa sgombra libera e buia, trovo loro che gironzolano.

Innanzitutto perchè occupano il bagno, quando in bagno ormai da cinque anni a quell'ora ci sono io. Così mi tocca aspettare, e non sarebbe un grande problema, senonchè loro hanno già aperto tutta la casa, perchè -si sa- questa ha bisogno di essere arieggiata. E io non trovo simpatico alle sei e mezza di mattina, appena uscito dal letto, trovarsi a tu per tu con l'arietta frizzante dell'autunno padano. Ma l'ho già detto, son delicato, e un po' per niente ancora: aspetto con ottimismo la corroborante brezza invernale.

Poi loro parlano, e nemmeno questo sarebbe di per sè un problema... il fatto è che vogliono interagire verbalmente con me, e questa non è una di quelle operazioni assai semplici previste dal mio programma, le uniche che il mio fragile essere mattiniero riesce a fronteggiare. Tra l'altro di solito vado di fretta perchè sono già in ritardo con tali operazioni, dato che ho trovato il bagno occupato...

La colazione introduce poi delle notevoli note d'ansia.
Abituato al risveglio graduale dove tutto rimane inalterato, il trovarsi in una piccola stanza con due genitori vagamente molesti può portare a gravi scompensi psicologici. Mio papà regolarmente si impossessa del barattolo di marmellata senza condividerlo, e questa cosa non s'ha da fare. La mamma invece mi nasconde la cioccolata nera fondente amara, con la scusa che si stava tagliando i soliti 2 mm quadrati, e questa è una vera e propria cattiveria gratuita: ci sono cose che ai poveri trentenni single non si possono proprio fare.

Ma la cosa peggiore è la televisione. SportItalia ad un volume bassissimo mi consentiva un rientro graduale e ovattato nella realtà delle cose. Invece loro vogliono vedere altro. Il TG5 alla mattina per esempio, che è una cosa insopportabile. La stessa musichetta ogni cinque minuti. Tre notizie in croce e presentate in modo arbitrario, pubblicità, l'inutile oroscopo e l'odiato meteo. Già, perchè a casa mia il meteo viene guardato in modo maniacale: non importa se lo si è già visto cinque minuti prima in un altro canale, bisogna farci sempre attenzione. Pure se lo stesso meteo del TG5 si ripete ogni dieci minuti, non importa, si deve guardarlo sempre come se fosse la prima volta.

Al che -nell'unico modo che mi è possibile a quelle ore- sbuffo, emetto dei lamenti indecifrabili, mi dibatto tra la nebbia del mio cervello, non voglio tutto questo. Ma farei molto meglio a starmene buono perchè loro, visto che vogliono bene ai loro bamboccioni (...), mi accontentano e cambiano canale.
Sulla Falcetti.
E non c'è niente di peggio per me alla mattina che sentire questa voce esagitata, senza alcuna dolcezza, senza alcuna ironia, senza alcun sense of humour, che tratta di questioni varie col cronometro in mano, mettendo fretta a tutti coloro che intervengono con modi bruschi ed aggressivi. La Falcetti di mattina presto rappresenta una martellata col maglio sul mio spirito assai delicato e sensibile.

Non so quanto reggerò tutto questo ancora.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Akilleys/trackback.php?msg=3472131

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> I bamboccioni pagano le pensioni ai ciclisti su Un Blog in Rosa
Ricevuto in data 27/10/07 @ 12:13
Grazie a Prodi ed ai settecento prodini che popolano il governo sta arrivando lo scalino e in tan...
>> Messaggio N. 4 su Io: RUDE FAUNISTA!
Ricevuto in data 06/11/07 @ 17:23
Buongiornooo! La domandona della mattinata è: "chi ha un padre sadico come il mio???" Premetto ch...

 
Commenti al Post:
vallllina
vallllina il 24/10/07 alle 13:30 via WEB
Sembra la descrizione della mia mattinata, umidità padana compresa.. potremmo andare a vivere insieme, in un appartamento con due bagni..
 
 
Akilleys
Akilleys il 25/10/07 alle 13:18 via WEB
Ehehehe beh non sarebbe male come proposta.... ma ti sembra facile trovarlo, un appartamento?!? A me non sembra...
E poi due bagni?!? Avresti il doppio di cose da pulire poi, pensaci... ;) ahahah
 
   
vallllina
vallllina il 26/10/07 alle 19:31 via WEB
Metti su una bilancia: a) sopportare mia madre, b) pulire due bagni, e poi decidi quale sia la peggiore.. io l'ho fatto, e preferirei pulirne 200 di bagni che vivere ancora un minuto con lei!
 
     
Akilleys
Akilleys il 27/10/07 alle 12:06 via WEB
Allora prendo nota: cercare casa con almeno due bagni. Ah, un'ulteriore pretesa per sto appartamento: sarà una faticaccia! ;)
 
     
vallllina
vallllina il 28/10/07 alle 13:18 via WEB
C'è da dire che se ci alziamo in orari diversi, ne basta anche uno solo! Poi al mattino io non rivolgo parola a nessuno per almeno un'ora dopo il risveglio, quindi in teoria non dovremmo urtarci nemmeno troppo a vicenda..
 
     
Akilleys
Akilleys il 28/10/07 alle 20:58 via WEB
Eheheh io comincio a lavorare alle 7.30, quindi mi alzo all'alba. Basta che tu vada a lavorare ad un orario decente, ed è fatta! ;)
 
bridge.j
bridge.j il 24/10/07 alle 13:34 via WEB
Come ti capisco... io vivo da sola, quindi c'ho i miei ritmi, le mie abitudini, tutte quelle cosette che mi permettono di arrivare in ufficio come una persona normale e non come una iena rabbiosa. Ho dovuto ospitare mia madre a casa mia per un giorno e non l'ho sopportato. Sono stata svegliata urlando e accendendo la luce di scatto, con lei che m'intimava di muovermi altrimenti arrivavo in ritardo al lavoro (ero in anticipo di due ore), bagno occupato, cose spostate nella dispensa (perché così è più razionale) etc. Se non se ne andava diventavo orfana.
 
 
patastella
patastella il 24/10/07 alle 13:59 via WEB
ehehehehe anchio la mattina sono un pò così...assolut silenzio per i primi 20 minuti :)!Forse a 30 anni certe abitudini sono difficili da cambiare...due sono le cose o convinci la mamma e il papà a cambiare abitudini (e la vedo duraaaaaaa) oppure andare a vivera da solo ^_* un bacio buona giornata
 
   
Akilleys
Akilleys il 25/10/07 alle 13:19 via WEB
Uè, cos'è?!? Guarda che io son un 30enne con ampi margini di cambiamento/miglioramento! Non sottovalutare l'Akilleys! ;)
(comunque mi sa che opterò per la seconda... il prima possibile!)
 
 
Akilleys
Akilleys il 25/10/07 alle 13:19 via WEB
Ahahah... ecco, io penso che quando troverò un appartamento -e dopo questo tuo racconto- mi barricherò là dentro e starò ben attento a non lasciar spazio ad inopportuni installazioni genitoriali...
 
flomber
flomber il 24/10/07 alle 15:00 via WEB
stellina... che aspetti ad adattare una casetta alla tue esigenze? ;) dai dai... porta pazienza... quando ci riuscirai ri-acquisterai un po' di serenità (per lo meno al mattino!!)
 
 
Akilleys
Akilleys il 25/10/07 alle 13:19 via WEB
Eheheh Flomby Flomby hai proprio ragione... oh... perchè per lo meno al mattino?!? Che mi capiterà poi la sera?!? O_O
 
   
flomber
flomber il 25/10/07 alle 15:20 via WEB
anche alla sera dai... dipende da quanto sarai capace il "gestire le faccende" di casa.. ma si impara!! :D
 
otreide
otreide il 24/10/07 alle 20:25 via WEB
Ussignur, sembra la telecronaca del mio risveglio mattutino... andiamo avivere insieme, Aky? Giuro che non ti rubo nemmeno la marmellata! :P
 
 
Akilleys
Akilleys il 25/10/07 alle 13:20 via WEB
Embè il non rubar la marmellata è un requisito fondamentale! (ma come la mettiamo con la cioccolata?!?)
Comunque tu lo dici ma poi non mi vuoi.... tristessa! ;)
 
bustofresco
bustofresco il 24/10/07 alle 20:28 via WEB
AH,ora ho capito l'estenuante ricerca della casa,da buon single con casa ti capisco alla perfezione!!
 
 
Akilleys
Akilleys il 25/10/07 alle 13:20 via WEB
Eh!... e questa è solo una goccia nel mare! Un giorno racconterò anche il resto...
 
questasonoio1980
questasonoio1980 il 24/10/07 alle 20:50 via WEB
ma QUANTO ti capisco... O_o
 
 
Akilleys
Akilleys il 25/10/07 alle 13:21 via WEB
Beh, vedo che perlomeno non son problemi che vivo solo io... mal comune mezzo gaudio?!? ;)
 
aranciovitamina
aranciovitamina il 24/10/07 alle 21:56 via WEB
Che buffo che sei... sono riuscita proprio a immaginare te e la scena... :)
 
 
Akilleys
Akilleys il 25/10/07 alle 13:21 via WEB
Buffo?!? Uè, che fai??! Ridi sulle disgrazie altrui?!? No no no... così non si fa! (bentornata!)
 
nuvoletta1981
nuvoletta1981 il 25/10/07 alle 11:08 via WEB
Mmmm direi che non sei solo mio caro akilleys.. non sei solo.. io la mattina non riesco neanche a a dire buongiorno ai miei genitori, mi alzo a testa bassa completamente nascosta dai capelli stile cugino it, mi trascino al bagno, me ne vado a fare colazione e quando torno in bagno codesto è SEMPRE occupato... insomma lasciamo stare va -.-
 
 
Akilleys
Akilleys il 25/10/07 alle 13:22 via WEB
Ecco, io me li sono anche di recente tagliati i capelli, quindi non posso più fare il cugino IT e in più la brezzolina mi da ancora più fastidio. E' una vita dura. :D
 
pilarmivida
pilarmivida il 25/10/07 alle 15:59 via WEB
a Pilar tocca sentire La7 col Balbettatore Addormentato. e i Galletti non bastano mai.
 
 
Akilleys
Akilleys il 27/10/07 alle 12:06 via WEB
Queste son esperienze che ancora mi mancano, ma non so perchè non sento il bisogno di provarle...
 
morganael
morganael il 26/10/07 alle 21:01 via WEB
non ti illudere se anche ti trovi un appartamento prima o poi lo condividerai... inizialmente con amore poi ...al mattino presto un giorno ti troverai in sovrapposizione nel bagno o in cucina uno sconosciuto eheh
 
 
Akilleys
Akilleys il 27/10/07 alle 12:06 via WEB
Eh, questo sì che è guardare al futuro con ottimismo... ;)
 
Fayaway
Fayaway il 27/10/07 alle 00:04 via WEB
Dovresti proprio decidere ad andare a vivere da solo, magari in un bell'appartamentino di tua proprietà... :P (sono sadica, lo so)
 
 
Akilleys
Akilleys il 27/10/07 alle 12:06 via WEB
Fay, non mi arrabbio solo perchè con il tuo randello nodoso mi hai regalato attimi di puro buon umore (ti ho mai detto invece che io son masochista?!?.... :D )
 
fatamorgana790
fatamorgana790 il 27/10/07 alle 12:26 via WEB
Eh...capisco...anche se non l'ho mai provato...son sempre stata la prima ad alzarsi e uscire...ma ora che vivo sola...si beh...ormai e' da un po'...non riuscirei mica a tornare indietro...proprio per queste...che sembrano cosette...ma...altro che cosette!!!Ahahahah Buon fine settimana! :D
 
 
Akilleys
Akilleys il 28/10/07 alle 20:57 via WEB
Hai ragione... son altro che cosette! :D Ciao!
 
kiry7
kiry7 il 06/11/07 alle 17:25 via WEB
PIENA COMPRENSIONE FRATELLO YO! Ti ho messo un trackback di uno dei miei primi post dove puoi comprendere la sadicità di mio padre e magari sentirti vagamente sollevato!
 
 
Akilleys
Akilleys il 07/11/07 alle 13:24 via WEB
Eh, non so mica se valga il detto mal comune mezzo gaudio! Comunque almeno un po' d'appoggio non fa male! ;)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

lisso3Akilleyscassetta2daunfioreausdauerMartinoTVgischiovallllinafatamorgana790aciern.antonellafrancesca.gastoldiadequattroTOVARlSHrom3105ansa007
 

TAG

 

Nessuno tocchi Clementina

 
Citazioni nei Blog Amici: 25
 
 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

ULTIMI COMMENTI

Se vai in frantumi nulla torna integro. Così come alcuni...
Inviato da: cassetta2
il 23/12/2021 alle 11:51
 
ciao akyyyy!!! come stai??? è una vita che non passo da...
Inviato da: ladyluke
il 13/01/2010 alle 21:00
 
... sono solo in crisi creativa... non faccio mica come...
Inviato da: Akilleys
il 24/12/2009 alle 12:45
 
Aky? Il blog è abbandonato o sei solo in...
Inviato da: rabbit72
il 20/12/2009 alle 13:48
 
mettetemi in conto o_o
Inviato da: elbirah
il 27/09/2009 alle 11:49
 
 

CONTATTO MSN & MAIL

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963