Creato da Akilleys il 11/06/2006

SUPPOSED TO BE WHITE

(... un blog che non trova una sua natura...)

 

 

« LE AAAGLIELO FATE UN REGALO AL... »

AKILLEYS MARITINO MIO!

Post n°195 pubblicato il 15 Dicembre 2007 da Akilleys
 

L'altra sera la mia azienda ha organizzato una cena con tutti i dipendenti, con l'obiettivo di far gruppo, di onorare le feste in arrivo e di bearsi del +45% nel fatturato di quest'anno. Sì, agli occhi della direzione è sempre necessario muoversi con degli obiettivi, ed è ormai considerato fuori moda il semplice gusto di stare assieme: non porta utili. Cioè in sostanza bisogna creare dei momenti di aggregazione, ma non è considerato momento di aggregazione scambiare due parole vicino alla macchinetta di caffè, quello è danno per l'azienda.

Comunque, dati tali e così consistenti motivi, la location scelta per l'evento non poteva che essere splendida, una villa di lusso adagiata su una collina con relativa vista mozzafiato.
Appena entrato, sono rimasto a bocca aperta per il livello delle finiture generali e per la quantità di personale messo a disposizione degli ospiti, uno dei quali l'ho subito messo in moto per saggiare la qualità del prosecco della zona. Ottimo direi.

La sala era organizzata in maniera un po' anomala rispetto le altre volte, non più un'unica tavolata lunga o comunque disposta a ferro di cavallo, bensì tavoli tondi sparsi da 6-7 persone ciascuno.
Immediata quindi è nata in me l'esigenza di una scelta strategica dei commensali, in modo tale che la cena non fosse guastata da cattive compagnie, giacchè -come ben sapete ormai- io son una persona dagli equilibri molto precari e delicati.

Ma era una preoccupazione inutile: il buon caro vecchio Apo era già mio vicino sicuro sul lato destro, sul lato sinistro c'era già prenotata Engy (ve la ricordate Engy?) che nell'ultima settimana aveva avuto cura di ricordarmi almeno una volta al giorno che il posto accanto a me era già stato prenotato da lei.
Alquanto rassicurato da queste certezze, ho abbassato un po' il livello d'attenzione, tanto ero già a posto... et voilà, cadde l'Akilleys, dato che come nei giochi che si fanno da bambini, all'improvviso tutti quanti si son seduti, lasciando a me, Apo e Engy un solo tavolo... quello in cui sedevano il Megaboss, la Princess e soprattutto il mio direttore preferito...

Engy subito è sbottata con un: "Ecco Akilleys, proprio qua dovevi farmi sedere?!?" dato che anche lei ha un suo direttore preferito e guarda caso è lo stesso mio (tra l'altro adesso che ci penso ce n'è uno solo di direttore in azienda...), ma soprattutto incurante del fatto che anche gli altri quattro la sentissero. E lì son proprio sbottato in una risata gustosa: come resistere a questa assoluta mancanza di ogni tipo di filtri?
Interessante è stato notare come pure gli altri si siano messi a ridere, perchè vedendo me ridere l'hanno recepita come una battuta...

Di lì in poi devo dire che la serata è stata molto piacevole. Solo un momento è stato un po' anomalo, perchè ad un certo punto della cena, tra il primo ed il secondo, Engy ha sentito la necessità di fumarsi una sigaretta. Io non concordo con queste ragazze che fumano fumano (è un dato di fatto: non ho amici che fumano, mentre di amiche ne ho molte a cui piace la nicotina...) ma visto che mi trovavo lì in quel frangente e che notoriamente sono una persona assai gentile e a modo, mi ha chiesto lo stesso se avevo voglia di accompagnarla un momento fuori. Uhm, uscire a respirare freddo fumo e l'umidità della sera o intavolare una bella conversazione col direttore?

Detto fatto, ci siamo alzati e abbiamo cominciato a percorrere il salone, giacchè il nostro tavolo era quello più in fondo rispetto l'uscita. Accennato appena qualche passo, un (ancora) anonimo buontempone -che evidentemente non aveva niente di meglio da fare- ha cominciato a far tintinnare una forchetta contro un bicchiere, subito seguito da molti altri... e poi si è sentito un "Evviva gli sposi" e tutta una serie di incitamenti a mio parere totalmente fuori luogo...

Devo dire che vabbè, la situazione era scherzosa e per me la faccenda era quasi finita là (mi resta solo da trovare l'anonimo spiritosone...).
Invece Engy l'ha presa un po' troppo bene, e quindi ha preteso che rientrassimo in sala sottobraccio e che facessimo finta di comportarci come novelli sposi, cosicchè gli altri avessero davvero qualcosa di cui parlare.
Date le premesse, l'ingresso è stato non meno trionfale dell'uscita, e una volta seduti la Princess ci ha detto: "Beh, avete fatto proprio bene a presentarvi così, in questo modo!" dando il via ad una sorta di legittimazione del tutto.

Ora Engy mi chiama maritino e vuole che io la chiami mogliettina. L'altro giorno mi ha spedito una mail di richieste tecniche a cui avevo risposto in fretta dato che avevo delle urgenze, e allora lei mi ha subito minacciato di chiedere il divorzio se non l'avessi circondata di più attenzioni. Ieri sera prima di uscire da lavoro al solito l'ho salutata e lei mi ha detto di cominciare pure a riassettare casa. Lì per lì son rimasto un po' interdetto, poi le ho replicato che magari avrei potuto cominciare a preparare la cena, giacchè a me non piace metter in ordine la casa di sera. Lei ha accettato, e mi ha chiesto di prepararle però anche la vasca calda con gli aromi profumati, che sarebbe arrivata di lì a poco.

Io anche le faccio volentieri tutte queste cose, non mi recano problemi particolari dato che continuo ad essere una persona assai gentile e a modo, e che in fondo penso anche di essere portato per il tranquillo ruolo del maritino (e che nessuno ridacchi!...)
Quello che mi lascia un attimo più perplesso, è il fatto che quando è tempo di fare certe altre cose subentri ancora il moroso di Engy...

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Akilleys/trackback.php?msg=3767157

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
vallllina
vallllina il 15/12/07 alle 22:31 via WEB
Ma siamo sicuri che questa Engy non ci stia a provà?
 
 
Akilleys
Akilleys il 15/12/07 alle 22:39 via WEB
:D Più che sicuri!
 
   
gingersix
gingersix il 16/12/07 alle 08:13 via WEB
se non è lei, allora è il suo moroso che ce sta a provà... attento Akilleys, la prossima volta che ti fermi a prendere il caffè alla macchinetta mettiti spalle al muro ...
 
     
Akilleys
Akilleys il 17/12/07 alle 13:20 via WEB
Ah beh io son fortunatissimo allora da quel punto di vista: in quasi cinque anni che lavoro non mi son mai fermato alla macchinettà del caffè nemmeno una volta. Non ho neppure la chiavetta. Sono salvo di default! :D
 
otreide
otreide il 16/12/07 alle 11:25 via WEB
... ma scusa, accoppa il fidanzato di Engy e scappa con lei, no? Non è carina? :P
 
 
Akilleys
Akilleys il 17/12/07 alle 13:20 via WEB
... è carina, è molto carina... ma otreide, dopo tutto questo tempo che mi leggi, non lo hai ancora capito che io son un caso irrimediabile e senza speranza alcuna?!? ;)
 
therocket
therocket il 17/12/07 alle 08:41 via WEB
Secondo me dovresti chiedere alla Engy i soliti dati anagrafici per verificare le sue A.A.A. Poi, eventualmente, ne parli al suo moroso... :-)
Il blog di gischio
 
 
Akilleys
Akilleys il 17/12/07 alle 13:21 via WEB
No no... con le AAA ho chiuso definitivamente! Troppi pareri contrari, poi mi demoralizzo! ;)
E poi Engy mi sta troppo simpatica e sta anche troppo bene col suo moroso, perchè farle del male poverina?
 
Mr.Green_76
Mr.Green_76 il 17/12/07 alle 10:26 via WEB
Caro il mio Akilleys... addio, al matrimonio ti avvolgeremo nel tricolore! ;)
 
 
Akilleys
Akilleys il 17/12/07 alle 13:22 via WEB
Eh, se è il mio matrimonio che intendi, mi sa che è meglio se trovi un buon modo per conservarlo, quel tricolore...
 
flomber
flomber il 17/12/07 alle 15:29 via WEB
ma come si fa a sedersi con i boss alla cena aziendale?!?!? cioè... dai ah?!?!?!
 
 
Akilleys
Akilleys il 18/12/07 alle 08:06 via WEB
Guarda, te lo dico in confidenza... non è stato proprio al 100% un errore... ;)
Ed è andata bene così, per stavolta... :D (ma passerà mooooolto tempo prima che si ripeta una cosa del genere!)
 
pilarmivida
pilarmivida il 17/12/07 alle 17:21 via WEB
aky, i morosi si definestrano facilmente.
 
 
Akilleys
Akilleys il 18/12/07 alle 08:12 via WEB
Mhm... io penso che la facilità di definestramento dipenda direttamente dal rapporto dimensione moroso / dimensione finestra...
Ma poi dimmi, son inesperto nella faccenda ma curioso: com'è che si definestrano facilmente? Tipo, tanto per fare un esempio, prova a darmi delle istruzioni pratiche per il definestramento del Pil-moroso... così magari capisco... (e sarebbe ora a 30 anni....)
 
   
pilarmivida
pilarmivida il 18/12/07 alle 18:50 via WEB
Se tcchi il moroso della Pil, sarà LEI a definestrare TE. tzè! ;)
 
     
Akilleys
Akilleys il 19/12/07 alle 07:36 via WEB
Quello che sospettavo infatti: non è molto facile definestrare un moroso... Pilar, mi dici le bugie?!? :D
 
therocket
therocket il 18/12/07 alle 11:02 via WEB
Caro Akilleys, nei prossimi giorni non sono sicuro di avere accesso a questo spassosissimo blog. Perciò, anche se sono off-topic, ne approfitto per augurarti un felice Natale e un ancor più lieto 2008, nella speranza che 'l te porte 'na bela tosa cosita te pol maridarte anca ti :-)). Ancora auguri da Gischio!

Il blog di gischio
 
 
Akilleys
Akilleys il 18/12/07 alle 13:20 via WEB
Ah grazie Gischio! Tanti auguri di buone feste anche a te!... e non farti andare le tagliatelle di traverso! eheheh ;)
 
nellacocci84
nellacocci84 il 18/12/07 alle 17:19 via WEB
Wow...che profilo!!!Non è soddisfacente al 100% bensì solo al 70, ma...interessante questo rapporto litigarello...ci sarebbe da discutere a quanto pare...e...sappi che...io ho sempre ragione... :) ...assodato questo...vedi tu...x cosa vuoi che cominciamo a prenderci x i capelli?
 
 
Akilleys
Akilleys il 19/12/07 alle 07:34 via WEB
Ma io sono d'accordo, tu hai sempre ragione, quando sei d'accordo con me.... e mi va anche bene prendersi per i capelli, me li sono appena tagliati e ce li ho molto corti... :D
Ma non capisco: come si fa ad essere così rissosi anche a Natale?!? Ah quando ce lo si ha nel sangue... ;)
 
VivoComeUnaGatta
VivoComeUnaGatta il 19/12/07 alle 23:46 via WEB
Io vorrei sapere chi ha istituito questa usanza della cena aziendale (o comunque tra colleghi) per scambiarsi gli auguri di Natale e fare azione di "motivation people" in vista dell'anno nuovo... A me tocca domenica sera... quasi quasi vedo di farmi venire una bella broncopolmonite entro sabato =^_^=
 
 
Akilleys
Akilleys il 20/12/07 alle 12:13 via WEB
Io invece me la godo un sacco a stare con i miei colleghi, e le cene aziendali di solito son spassose. E' che son piuttosto impermeabile alle azioni di "motivation", e soprattutto devo prestare più attenzione alla disposizione di certuni, per via della mia innata delicatezza... ;)
 
ilbusca
ilbusca il 20/12/07 alle 23:22 via WEB
Per me questa qui ti piace un casino.
 
 
Akilleys
Akilleys il 21/12/07 alle 14:37 via WEB
Ahahah... ma io non lo nego! A dir la verità mi piacciono molte persone, è che tra il piacere e altro ce ne passa! Per dire, anche tu Busca mi piaci....... :D
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 27/12/07 alle 13:36 via WEB
Che bella la tua mappa! mi piacerebbe copiartela ma so che a qualcuno non piace per via di quella cosa della privacy..:) Se ti compare una roba con "del Friuli", quella sono io!
 
 
Akilleys
Akilleys il 29/12/07 alle 18:20 via WEB
Eheheh addocchiata! ;)
E poi privacy... mica ne faccio alcun uso, di questi dati... fossero almeno precisi poi... su su... non sollevare questioni... ;)
 
Stefyishere
Stefyishere il 02/01/08 alle 02:12 via WEB
Buon Anno Aki!Anno nuovo, vita nuova? Ma nooooooooooo, almeno Akilleys speriamo rimanga così com'è!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

lisso3Akilleyscassetta2daunfioreausdauerMartinoTVgischiovallllinafatamorgana790aciern.antonellafrancesca.gastoldiadequattroTOVARlSHrom3105ansa007
 

TAG

 

Nessuno tocchi Clementina

 
Citazioni nei Blog Amici: 25
 
 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

ULTIMI COMMENTI

Se vai in frantumi nulla torna integro. Così come alcuni...
Inviato da: cassetta2
il 23/12/2021 alle 11:51
 
ciao akyyyy!!! come stai??? è una vita che non passo da...
Inviato da: ladyluke
il 13/01/2010 alle 21:00
 
... sono solo in crisi creativa... non faccio mica come...
Inviato da: Akilleys
il 24/12/2009 alle 12:45
 
Aky? Il blog è abbandonato o sei solo in...
Inviato da: rabbit72
il 20/12/2009 alle 13:48
 
mettetemi in conto o_o
Inviato da: elbirah
il 27/09/2009 alle 11:49
 
 

CONTATTO MSN & MAIL

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963