Creato da Akilleys il 11/06/2006

SUPPOSED TO BE WHITE

(... un blog che non trova una sua natura...)

 

 

« LA BELLA GIRELLADIECI E LODE! »

DIFFICILIS SEQUENTISMODA BREVISMIRANTE PUELLA

Post n°206 pubblicato il 20 Febbraio 2008 da Akilleys
 

Vi sarà sicuro capitato di vederla: di solito avviluppata in un paio di jeans aderentissimi, è truccata di tutto punto e ha una giacca a vento attillata (bianca molte volte) con del pelo morbido che le accarezza la cervice.
Cammina su dei tacchi alti come i piloni del ponte Europa, è piena di gingillosi accessori quali occhiali da sole cinture orecchini anellini braccialetti e frequentemente tiene tra dito medio e indice una sigaretta, dalla quale aspira con occhio di triglia intrigante (grazie agli occhiali da sole che le coprono gli occhi...).
Sarebbe anche un bell'esserino in genere alla vista, davvero, non propriamente rispondente al mio gusto personale se posso esprimere un parere spassionato ma devo riconoscere che attira l'attenzione. Solo che tale esserino è molto nervoso ed in perenne fibrillazione. Sembra per certo infatti che una serata non possa mai cominciare e finire in uno stesso posto, in quanto la "situazione" dopo un po' o stanca o non è l'altezza e quindi l'esserino diventa inquieto ed infastidito. Tu potresti anche pensare che in fondo lo scopo dell'uscita non è quello di essere immersi in una"situazione" particolare bensì quello di godere della compagnia di qualcuno, ma -stolto- non azzardarti a dirglielo!
Perchè siamo di fronte ad un esserino con dei rigidi tassonomici ed inequivocabili atteggiamenti peculiari, caratterizzanti oserei dire, e che traggono di sovente in inganno l'osservatore ingenuo e lineare, che quindi deve star ben accorto a non esprimersi liberamente.
Per esempio tratto distintivo è che si vanta con una certa gioiosa enfasi di essere complessa o -con la sua tipica terminologia- stronza, magari anche bugiarda. E tu la stai anche a guardare un pochetto, perchè ti dici: "beh, io se volessi far colpo su di una persona mica glielo dico pronti e via la prima sera che ho l'alluce vago, aspetto almeno la seconda o la terza e nel frattempo vedo di curarmelo un po'" e quindi deduci che non le interessi poi più di tanto in fondo.
Mai interpretazione fu più errata: perchè nella testa di tale soggetto essere complesso, stronzo e bugiardo è una nota di merito, non un demerito. E infatti a riprova di ciò generalmente ha un rapporto non ben definito con un qualche non precisato fortunato ragazzo, da cui però è libera cinque sere su sette, tenendo conto che una se ne sta a casa.
Ma a prescindere da tale legame si lascia volentieri accarezzare dalle lusinghe del ragazzo dall'aspetto curato dell'occasione, cincischia e flirteggia, senza mai esagerare ma occupando un bel po' di tempo che altrimenti non saprebbe come spendere, dato che "Amici" non lo fanno ogni sera.
Questo sempre che non trovi il tipaccio davvero malandrino, uno con le sembianze da Lenny Kravitz e possibilmente con una montagna di spigolosità caratteriali, sociopatico e anche drogato. A quel punto ogni sua resistenza verrà meno -come poter resistere per l'appunto ad un tale esemplare?- e quella tra l'altro sarà anche l'unica possibilità reale e concreta che abbandoni il suo ragazzo storico.
La cosa che ho sempre invidiato in tale esserino è comunque la capacità di discernimento istantanea, ha verità inderogabili su ogni aspetto della vita, se rubi sei un malvivente, se rubi in modo furbo e simpatico sei un grande, se non esci ogni sera sei uno "sfigato", se le dici che esci con lei e poi non ti presenti sei uno che le potrebbe piacere. In generale comunque, con un semplice sguardo sei un dio o sei una nullità. Nel secondo caso forse ti va pure bene, nel primo continuano di sicuro i fraintendimenti.
Perchè allora lei comincerà a dimostrarti dell'interesse, e tu col cavolo che la assecondi, ti ha appena detto che è complicata, stronza e bugiarda e tu in sincerità hai anche una vita tua da portar avanti, hai degli interessi, e magari anche qualche problemuccio qua e là che quindi ti leva la voglia di trovartene degli altri proprio così gratis. E allora dici no grazie, stasera giocano scapoli contro ammogliati e io devo fare il vice guardalinee di sinistra, non posso.
A quel punto segue pari pari una reazione di completa e violenta sorpresa: ma come? Tu sei maschio, io sono bella e ti dimostro dell'interesse, perchè non cadi ai miei piedi perdendo rivoli di schiumosa bavetta di fronte a tutto questo splendore che generosamente ti concedo (di guardare solo però! che ti credi, ho il ragazzo io!), sicchè io possa scostare il mio delicato piedino e possa abbozzare una smorfia di malcelato disgusto di fronte al solito cascamorto che senza alcuna dignità si prostra al mio cospetto?
E continuerà manifestando della rabbia repressa che ti ricorderà Mastella quando ascolta un intervento di Travaglio (viva Travaglio!), e ti accuserà di non essere stato chiaro con lei, avanzerà esplicitamente dei dubbi tra i suoi amici sui tuoi gusti sessuali e ti rinfaccerà pure di essere stato carino -come se questo volesse dire che sei perso per lei- quando tu semplicemente hai cercato di conoscerla un pochetto e appena ti sei accorto di come buttava la faccenda elegantemente te la sei data a gambe levate. E ci mancherebbe mi verrebbe da dire.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Akilleys/trackback.php?msg=4137992

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Mr.Green_76
Mr.Green_76 il 20/02/08 alle 14:23 via WEB
Carissimo il mio Aky, come disse un mio amico di vecchia data (il Gufo): "per noi vogliono donne che arano il terreno con le mani e che se dai loro 3 etti di farina ti fanno un chilo di casoncelli". Magari se glielo spiegavi... ;))))
 
 
Akilleys
Akilleys il 21/02/08 alle 08:31 via WEB
Eh il gufo sotto certi punti di vista c'ha azzeccato. Non fanno più le ragazze di una volta... ;)
 
   
Mr.Green_76
Mr.Green_76 il 22/02/08 alle 11:18 via WEB
Più che altro sai cosa? Difficile trovarne una con gli aratri al posto dell mani! ;)
 
otreide
otreide il 20/02/08 alle 16:29 via WEB
Mmmmm... ora ho capito come mai se sparito per un po'! ;) Non posso darti consigli in proposito (forse anch'io sono stata un po' antipatica con qualcuno, ma è lunga da spiegare!), ma sicuramente hai tralasciato un termine con cui tali femmine sono solite definirsi... "Sono una ragazza particolare"! ;)
 
 
Akilleys
Akilleys il 21/02/08 alle 08:32 via WEB
No no sei fuori strada, la mia sparizione è dovuta ad una certa fase di regressione introspettiva (e lavorativa), altro che impegni socialmente interessanti! :D
Comunque cavolo hai ragione, di solito si comincia sempre col "particolare", ma anche con un molto rassicurante "non sono del tutto a posto"...
 
bridge.j
bridge.j il 21/02/08 alle 10:33 via WEB
E qua come la mettiamo? Anche io bene o male come conosco qualcuno lo avviso di quanto io sia stronza. Ma non lo faccio perché non ho voglia di conoscere il tizio in questione, ma per avvisarlo. Perché poi, col proseguio dell'amicizia o del rapporto, se mi sento dire: "certo che sei stronza", posso dire tranquillamente: vah, che ti avevo avvertito, non puoi dire di essere stupito della mia stronzaggine... Ciao Aki, kiss!
 
 
Akilleys
Akilleys il 21/02/08 alle 13:38 via WEB
Scusa la mia mente ingegnua e sempliciotta, ho dei limiti e non capisco, ma non sarebbe meglio che tu non gli dicessi che sei stronza e poi che nemmeno lo facessi?!?...
 
   
bridge.j
bridge.j il 21/02/08 alle 14:27 via WEB
No, è che io son stronza di natura. Non è che la faccio, lo sono, quindi non farla mi viene un po' difficile, ehm... per questo lo dico. Sai, il vecchio adagio "uomo avvisato..."? ecco.
 
     
Akilleys
Akilleys il 21/02/08 alle 16:07 via WEB
Cavolo, e io che tempo addietro ti avevo promesso anche una birra per quando saresti passata di qua dalle mie parti: adesso però sono un "uomo avvisato"... ahia... :D
 
noesis0
noesis0 il 21/02/08 alle 13:00 via WEB
Ehi, ma che mi sono persa..? Certo che però, pure tu...che non presti quell'attenzione che la natura puellae ipsa richiederebbe....VERGOGNATI! Ingrato puer che non sei altro! :)
 
 
Akilleys
Akilleys il 21/02/08 alle 13:39 via WEB
Ma no, che ti vuoi perdere?!? :)
E poi, eh... hai ragione, chiedo scusa. E' che io c'ho le mie fisime: sto cercando di farmele passare, ma cavolo è difficile. Un giorno forse ce la farò! Forse. Un giorno però. E sempre forse.
 
therocket
therocket il 21/02/08 alle 15:49 via WEB
Hai delineato un mirabile ritratto di un diffuso esemplare che consegnamo malvolentieri alla galleria degli orrori di questo inizio millennio. Direi che, per il suo proliferare, possiamo ringraziare le trasmissioni della De Filippi o il Grande Fratello...
Il blog di gischio
 
 
therocket
therocket il 21/02/08 alle 15:52 via WEB
PS: oltre a "ragazza particolare" e "str****", mi viene in mente un altro termine di cui si abusa per definire la puella, un po' da film di Verdone a dire la verità: ragazza "tormentata"... quando in realtà l'unica cosa che tormenta sono i maroni altrui :-)
 
   
Akilleys
Akilleys il 21/02/08 alle 16:07 via WEB
La sua genealogia è a me totalmente ignota, alcuni sostengono sì la tesi di certe trasmissioni televisive, però queste da dove hanno ricevuto il germe iniziale? Secondo me rimarrà un mistero...
Ah quella del "tormentata" è un filone particolare, di solito poi si scinde e segue la strada del "tu non sai cos'ho passato io". Che in certi casi poi è pure vero, c'è un passato difficile e niente da dire, ma in certi altri...
 
Fayaway
Fayaway il 21/02/08 alle 18:44 via WEB
Lascia stare, alcune donne sono talmente disperate o megalomani che non riescono proprio ad accettare il fatto di ricevere un garbato rifiuto.
 
 
Akilleys
Akilleys il 24/02/08 alle 16:19 via WEB
Guarda, se avessi a cuore il mio caso, mi sproneresti a fare il contrario e a smettere di fare l'orso... :D
 
TheBangerSisters
TheBangerSisters il 21/02/08 alle 20:11 via WEB
Si è vero...ci sono ragazze tormentate, stronze e quant'altro...ma anche alcuni di voi maschietti non scherzano no?!
 
 
Akilleys
Akilleys il 24/02/08 alle 16:22 via WEB
:D ah beh è vero, c'è abbastanza par condicio in questo... è che non mi è mai capitato di sperimentare i maschietti da quel punto di vista, e quindi cerco di parlare di cose di cui ho esperienza... ;)
 
pilarmivida
pilarmivida il 22/02/08 alle 14:33 via WEB
GRANDE AKI!!! una volta m'è capitato di sentire una che diceva di sè:"io sono un po' così... non mi accontento mai, perchè io sono una pe(i)rla rara!"
 
 
Akilleys
Akilleys il 24/02/08 alle 16:23 via WEB
... e invece sarebbe meglio che fossero gli altri che glielo dicessero, no?!?
E' un mondo difficile....
 
eloisa83
eloisa83 il 24/02/08 alle 16:16 via WEB
hihihih....mi ha fatto morire dal ridere sto post...è un episodio autobiografico?
 
 
Akilleys
Akilleys il 24/02/08 alle 16:24 via WEB
;) diciamo che non è pedissequamente autobiografico, ma -come direbbe un mio amico- narra di vita vissuta... ;)
 
LaLineaDInchiostro
LaLineaDInchiostro il 26/02/08 alle 23:37 via WEB
Hehehe...purtroppo ad alcuni soggetti i tacchi alti ostacolano il flusso di sangue al cervello!! Datti a frequentazioni migliori caro!!(...cioè anche solo decenti ;D !!!) ps:...bello questo blog!
 
 
Akilleys
Akilleys il 27/02/08 alle 12:29 via WEB
E in me che i tacchi non li porto chi lo ostacola il flusso del sangue al cervello?!? Mah, misteri...
 
blueberry11
blueberry11 il 27/02/08 alle 18:38 via WEB
"ori ori ori...sta ragazza qui è un po' acidella"!!ciau!!ti ho trovato nei blog di pilar e Rude faunista, così ho deciso di farmi un giretto!!:)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

lisso3Akilleyscassetta2daunfioreausdauerMartinoTVgischiovallllinafatamorgana790aciern.antonellafrancesca.gastoldiadequattroTOVARlSHrom3105ansa007
 

TAG

 

Nessuno tocchi Clementina

 
Citazioni nei Blog Amici: 25
 
 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

ULTIMI COMMENTI

Se vai in frantumi nulla torna integro. Così come alcuni...
Inviato da: cassetta2
il 23/12/2021 alle 11:51
 
ciao akyyyy!!! come stai??? è una vita che non passo da...
Inviato da: ladyluke
il 13/01/2010 alle 21:00
 
... sono solo in crisi creativa... non faccio mica come...
Inviato da: Akilleys
il 24/12/2009 alle 12:45
 
Aky? Il blog è abbandonato o sei solo in...
Inviato da: rabbit72
il 20/12/2009 alle 13:48
 
mettetemi in conto o_o
Inviato da: elbirah
il 27/09/2009 alle 11:49
 
 

CONTATTO MSN & MAIL

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963