Creato da Akilleys il 11/06/2006

SUPPOSED TO BE WHITE

(... un blog che non trova una sua natura...)

 

 

« STRANEZZE, ABITUDINI & CO.C'É GENTE ATTORNO A ME #4 »

VIA COL VENTO

Post n°213 pubblicato il 19 Marzo 2008 da Akilleys
 

Ieri sera, mentre spalavo una quantità non consona di pastasciutta, guardavo distrattamente "Chi vuol essere milionario". Seduta davanti a Gerry stava una brillante ma saccentina e prolissa studentessa di fisica, che posta di fronte all'ultima domanda si lasciava andare ad un riassunto completo di "Via col vento".

Ora devo ammettere che ho una certa lacuna in tal senso, il libro non l'ho letto, il film la mia ex aveva anche tentato di farmelo vedere, ma avevo saltato a piè pari tutta la prima ora e mezza e le successive due ore e mezza... beh, diciamo che non me le ricordo molto.

Questo film però viene nominato un sacco di volte, nei quiz fanno sempre qualche domanda che lo riguarda, qualche blogamica che fa strani sogni lo segnala come suo film preferito e la stessa concorrente aspirante milionaria dimostra un entusiasmo tale nel descrivere il film che -cavolo- mi ha fatto incuriosire non poco! Quindi subito stamattina mi son cercato il riassunto su wikipedia.

(Attenzione: di seguito viene rivelata, del tutto o in parte, la trama dell'opera. Si prega chi non voglia rovinarsela di astenersi dalla lettura.)

In sostanza, la storia verte su tale Rossella O'Hara, che si innamora di un certo Ashley. Questo Ashley però ha la sua vita, e si vuol sposare con Melania, cugina di Rossella. Rossella se ne infischia bellamente di tutto ciò, e cerca di intromettersi nel matrimonio già programmato, non riuscendoci perchè il buon Ashley -un uomo a mio parere intelligente- le dice di svoltàr via.

Allora Rossella -che nel frattempo ha conosciuto anche un tizio di nome Rhett- nel pieno possesso delle sue facoltà mentali (???) decide di sposarsi con il fratello di Melania, solo per star vicino a Ashley. Il fratello di Melania muore, e Rossella diventa vedova.

Rossella decide quindi di trasferirsi da sua cugina Melania, nella vana speranza di renderla cervo. Rhett, che non ha trovato di meglio da fare che innamorarsi di Rossella, le comunica il suo sentimento, ma viene rudemente respinto perchè -non so se si sia capito- lei vuole solo Ashley. Voglio voglio voglio.

Ad ogni modo è un periodo di vacche magre, e Rossella incontra delle difficoltà economiche. Cerca allora di sondare Rhett, ma questo che non è proprio scemo se ne accorge, e in ogni caso non può aiutarla, perchè ha i soldi bloccati. Allora lei non riesce a far di meglio che sposare il fidanzato di sua sorella, pur continuando ad amare Ashley e non sto tizio, solo per rilevargli l'attività. Sto tizio dopo un po' muore, e Rossella rimane ancora vedova.

Allora Rhett, che un po' scemo a ben pensarci forse lo è, ritorna alla carica, e stavolta che è ricchissimo e in pieno possesso dei suoi soldi riesce a sposare Rossella, che naturalmente continua a pensare ad Ashley, ma anche i soldi non le fanno proprio schifo.
Quando la moglie di Ashley muore, Rossella che guarda te il caso gironzolava vicino ad Ashley (che continua ad esser a mio parere un uomo intelligente) raccoglie lo sfogo di quest'ultimo, che le professa ancora il suo amore per Melania, la moglie testè morta.

A quel punto Rossella ha una illuminazione, e le viene il dubbio di forse forse amare Rhett, però lui nel frattempo si è stufato di brutto della situazione, la molla di cattiveria visto che in fondo in fondo anche lui è intelligente, pur se ogni tanto qualche scemata gli scappa.
E si arriva all'epilogo del film:
Rossella: "Se te ne vai, che sarà di me?"
Rhett: "Francamente me ne infischio." (da notare i molti tentennamenti di lui...)
Rossella: "Ci sarà un modo per riconquistarlo. Dopo tutto, domani è un altro giorno!"


Ora le molte fanciulle romantiche che leggono questo blog mi ringrazieranno, perchè sempre più incuriosito sono riuscito ad entrare in possesso del seguito della storia, grazie alle mie amicizie molto influenti.

Rhett, sfatto dalla pessima esperienza, entra in uno dei peggiori bar di Caracas per ubriacarsi di rhum e dare un po' di giro alle sue enormi ricchezze. Il destino vuole che appena entrato nel locale conosca Marcela, una cameriera ventisettenne delusa dagli uomini d'oggi, non in balìa degli sbalzi umorali e con un po' di sale nella zucca.
Subito tra i due scocca la scintilla, si sposano e hanno undici figli, più tre in panchina.
Due settimane dopo bussa alla porta di casa Rhett la splendida e ci-sono-solo-io-al-mondo Rossella, che si presenta vogliosa di riconquistare il suo uomo, che tanto l'aveva amata. Questo appena la vede si ricorda che i precedenti due suoi mariti son schiattati, e d'istinto le sbatte la porta in faccia. Poi si ricorda che ora è sposato con Marcela, quindi le riapre, e qui il vero epilogo della storia:
Rhett: "Che vuoi? Mi sono risposato con un'altra. Sgomma via da qua!"
Rossella: "No Rhett! Non ti lascerò mai! Avevi promesso che mi avresti amato per sempre! Perdonami, ho sbagliato! Mi sono accorta di amare solo te!"
Rhett, che ormai ha imparato come vanno le cose, risponde: "Ciccia, vedi di andare a rompere da un'altra parte."

Rossella ovviamente non si arrende, e in nome dell'amore (che conosce molto bene...) comincia tartassare Rhett come faceva con Ashley. Rhett ricorre al tribunale, ed ottiene un'ingiunzione che non permette a Rossella di avvicinarsi a lui per un raggio di 19 km. Rossella allora si sposa per ripicca col compagno di banco delle elementari di Rhett, che -tanto per cambiare- la lascia vedova di lì a poco.
Sempre più innamorata Rossella cerca quindi di circuire uno dei figli di Rhett, il mediano metodista per la precisione, ma viene arrestata per pedofilia e tutt'ora è rinchiusa in uno dei peggiori penitenziari di Caracas, dove si è risposata con un carceriere e da cui traffica clandestinamente il rhum.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Akilleys/trackback.php?msg=4323243

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
flomber
flomber il 19/03/08 alle 14:42 via WEB
ma.... me son persa sta domanda su Via col Vento!?!?! n'dov'ero? :/
 
 
Akilleys
Akilleys il 20/03/08 alle 13:29 via WEB
Eh non lo so dov'eri: ma son sicuro di non essermela sognata! :)
 
blueberry11
blueberry11 il 19/03/08 alle 15:55 via WEB
mamma che ridere!!:) riusciresti a rendere divertente anche "La ragazza con l'orecchino di perla"? :)
 
 
Akilleys
Akilleys il 20/03/08 alle 13:29 via WEB
Che fai?!? Mi sfidi?!? Guarda che potrei anche raccogliere il guanto... ;)
 
pilarmivida
pilarmivida il 19/03/08 alle 17:33 via WEB
uh! l'ho vista anche io quella secchioncella!! mammamia, quante arie che si dava: ad gni domanda doveva sempre sottolineare di essere una studentessa di Fisica... ma mi faccia il piacere!!!
 
 
Akilleys
Akilleys il 20/03/08 alle 13:30 via WEB
Era bella convinta sì la tipa: ah ma io non la scambierei mai con una qualsivoglia Pilàr! :D
 
   
pilarmivida
pilarmivida il 21/03/08 alle 15:22 via WEB
ohchetessòòòòòro!!
 
nellacocci84
nellacocci84 il 19/03/08 alle 18:01 via WEB
Come "smontare" una storia e rimontarla rendendola attuale...originale l'idea ma non la trama (il finale era prevedibile dati i tempi in cui viviamo...purtroppo)!!!Diciamo che mi sono fatta due risate -x sdrammatizzare- :-)
 
 
Akilleys
Akilleys il 20/03/08 alle 13:30 via WEB
... a-hem, vedrò di impegnarmi di più la prossima volta allora... d'altronde la storia era quella eh, non mi son inventato niente io...
 
kiry7
kiry7 il 19/03/08 alle 19:09 via WEB
Dove lo posso scaricare il seguito???
 
 
Akilleys
Akilleys il 20/03/08 alle 13:30 via WEB
kiry, non ci crederai, ma ieri sera una mia amica mi ha detto che esiste davvero il seguito di "via col vento"... mi sono documentato ed è vero, il film si chiama "rossella", e chiaramente è un grande tarocco, visto che la vera storia è quella che ho riportato io...
 
vane.nici
vane.nici il 20/03/08 alle 09:34 via WEB
Prima volta che passo per di qui..Però devo dire che il tuo è proprio un gran bel blog!Complimenti davvero..Decisamente divertente,bel modo di scrivere :)
 
 
Akilleys
Akilleys il 20/03/08 alle 13:30 via WEB
Ma grazie! Uè, arrossisco, non so che dire! Ecco, mi sono tutto imbarazzato... ;)
 
   
vane.nici
vane.nici il 20/03/08 alle 17:29 via WEB
Imbarazzato perchè ho detto che scrivi bene!?Che uomo sensibile :)
 
     
Akilleys
Akilleys il 24/03/08 alle 12:12 via WEB
... in effetti... ;)
 
VivoComeUnaGatta
VivoComeUnaGatta il 21/03/08 alle 22:11 via WEB
Urca... che fine squallida. Preferivo ricordarmi di quel bellissimo "francamente me ne infischio" con Rhett Butler che si allontana sfumando nella nebbia del mattino (si nota che l'ho guardato almeno 15 volte il film?!) e Rossella che nonostante tutto non si da per vinta. Comunque questo post mi ha fatto venire in mente una frase che una volta mi disse mia madre: "Se avessi saputo che saresti cresciuta così testarda e recalcitrante, ti avrei chiamato Rossella, come la O'hara di Via col vento, e non Lucrezia!". Le ho risposto che, per quel che ne so, anche Lucrezia Borgia non si era fatta mancar nulla nella vita =^_^=
 
 
Akilleys
Akilleys il 24/03/08 alle 12:14 via WEB
Per esperienza personale, ti posso dir che è vero: le Lucrezia non si fanno mancar nulla nella vita... e l'importante è che siano felici loro però!
 
Fayaway
Fayaway il 22/03/08 alle 10:24 via WEB
A me Scarlett era antipatica perché anche se non era bella era così capricciosa e scassamaroni che alla fine le aveva tutte vinte >___< Non mi piace la gente così che ce la fa non per meriti ma solo perché è insistente ed è rosa dall'invidia per quello che hai tu.
 
 
Akilleys
Akilleys il 24/03/08 alle 12:15 via WEB
Una domanda sopra tutte: ma chi era questa Scarlett?!?!
 
   
Fayaway
Fayaway il 24/03/08 alle 13:24 via WEB
È il nome originale di Rossella O' Hara ^^;
 
my_heart_swings
my_heart_swings il 31/03/08 alle 17:18 via WEB
Grazie infinite per la trama (sia quella pre finale che quella 'piccole rosselle crescono')! Non ero mai riuscita a vedere il film per intero ;)
 
 
Akilleys
Akilleys il 02/04/08 alle 18:38 via WEB
Ah beh è stato un piacere! :)
Se vuoi, ho una intera filmografia tutta mia... :D
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

lisso3Akilleyscassetta2daunfioreausdauerMartinoTVgischiovallllinafatamorgana790aciern.antonellafrancesca.gastoldiadequattroTOVARlSHrom3105ansa007
 

TAG

 

Nessuno tocchi Clementina

 
Citazioni nei Blog Amici: 25
 
 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

ULTIMI COMMENTI

Se vai in frantumi nulla torna integro. Così come alcuni...
Inviato da: cassetta2
il 23/12/2021 alle 11:51
 
ciao akyyyy!!! come stai??? è una vita che non passo da...
Inviato da: ladyluke
il 13/01/2010 alle 21:00
 
... sono solo in crisi creativa... non faccio mica come...
Inviato da: Akilleys
il 24/12/2009 alle 12:45
 
Aky? Il blog è abbandonato o sei solo in...
Inviato da: rabbit72
il 20/12/2009 alle 13:48
 
mettetemi in conto o_o
Inviato da: elbirah
il 27/09/2009 alle 11:49
 
 

CONTATTO MSN & MAIL

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963