La Tigre e La Neve - E' da distesi che si vede il cielo!!
« Precedenti Successivi »
 

6/6/07 - Mi manchi Elena! Sei la miglior insegnante del mondo...

E un maestro domandò: Parlaci dell'Insegnamento. Ed egli disse: Nessuno può insegnarvi nulla, se non ciò che in dormiveglia giace nell'alba della vostra conoscienza. Il maestro che cammina all'ombra del tempio, tra i discepoli, non dà la sua scienza, ma il suo amore e la sua fede. E se egli è saggio non vi invita…
 

Roberto Benigni "La Tigre e la Neve"

Su, su. Svelti, eh? Svelti, veloci...Piano!! Con calma. Non v'affrettate, eh? Poi non scrivete subito poesie d'amore, eh? Che sono le più difficili. Aspettate almeno almeno un'ottantina d'anni. Scrivetele su un'altro argomento! Che ne so... Su... Il mare, il vento, un termosifone, un tram in ritardo, ecco, che non esiste una cosa più poetica di…
 

UN BACIO

Ti sussurrerò un bacio,lo farò piano, con dolcezza, senza che tu te ne accorga.. Le mie labbra cercheranno il tuo volto per disegnare i suoi contorni e trasferirvi i sentimenti che hai scatenato nel mio animo. Ci metterò tutto l'amore del mondo, ti donerò amicizia e serenità. Le mie labbra cercheranno le tue in un…
 

Non è geniale?

La poesia è il salvagente cui mi aggrappo quando tutto sembra svanire. Quando il mio cuore gronda per lo strazio delle parole che feriscono, dei silenzi che trascinano verso il precipizio. Quando sono diventato così impenetrabile che neanche l'aria riesce a passare. Kahlil Gibran
 

« Precedenti Successivi »