Alè San Giuliano

II allenamento


Secondo allenamento che, su suggerimento di Gabri, riguarda il fondo. 10 giri, di cui gli ultimi 5 più tirati (fanno 4 km, niente di chè), poi una serie siffatta: 1 giro in allungo, 1/2 di corsa lenta, 1/2 allungo, 1/2 corsa lenta, 1 in allungo. La serie viene poi ripetuta semplificata del 1/2 allungo intermedio. Stancante per chi non ha il fisico da corridore, genericamente con un peso inferiore agli 80 kg. Ci sono anche due esagitati che fanno raffiche di 400 m ai 200 km/h a torace possente e nudo, che aumentano la consapevolezza di dover macinare chilometri per presentarsi in modo decente all'avvio.Dopo Aldo, presente dal raduno, conosciamo altri due nuovi giocatori: si tratta di Valerio Pollini, centrocampista, e di Michele Pantuana, difensore centrale. Aldo Marras è una punta di buona stazza, un pò giù di forma, ma, come si è già visto in questi primi allenamenti, con grande voglia.
Valerio ha un fisico adatto alla corsa magro ed elastico, si presenta in buonissime condizioni, ma parte per due settimane di lavoro in CINA! Dunque, lo rivedremo solo attorno al 14 settembre.
Michele ha la stazza da granatiere, sul metro e 85, tosto, e per questo in difficoltà nella corsa contro runners del calibro di Gabri, Baldo e compagnia. Alcuni problemi da archiviare ad un ginocchio, ma una piacevole ulteriore novità del grande DS Germi.
L'allenamento si conclude con esercizi per gli addominali guidati da un insopportabile Maci, che conta più lento di un bradipo, ed arriva a 3 quando tu sei all'80° piegamento! Erano presenti: Maci, Bergo, Nik, Baldo, Puma, Aldo, Michele, Valerio, Runda, Mami, Gabri.
Infine, c'è chi non ne ha abbastanza, e si concede un'ultima straziante serie di addominali. Linkate e vedrete!http://video.libero.it/app/play?id=85f983d60dcfb6322068bbcab3a5b3b3