« Pena di morte si, se sce...

Gp di San Marino

Post n°6 pubblicato il 23 Aprile 2006 da ReyMysterio619

Alla quarta gara di questo campionato di F1 2006, il dominio Renault è stato spezzato dalla squadra piu attesa qui a Imola, la rossa Ferrari.Stando alla saggezza popolare questa era la volta buona per riportare il cavallino ai vertici, dopo una crisi inziale dovuta in realta piu a errori strategici e di dicrcostanza, che per mancanza di mezzi tecnici.

La 248 F1, molto rinnovata nelle sospensioni, nell’aerodinamica e nel motore, stavolta ha dato filo da torcere alle rivali, con un Michael Schumacher apparso nella forma migliore  ascanso delle voci fin troppo numerose che lo davano demotivato e in fase calante.E’ una vittoria vera questa del tedesco e della rossa, ben piu soddisfacente di quella ottenuta a tavolino a Indianapolis l’anno scorso.

Anche Massa ha fatto una buona gara e per un pelo non ha centrato il podio, sempre considerando he qui a Imola non si supera se non ai box e che Montoya non era ne lento ne facile da sorpassaree.

 In un weekend particolarmente rosso(non me ne vogliano i simpatizzanti del centrodestra) il blu Renault è comunque stato minaccioso e in grado di rovinare la festa ferrarista sul Santerno.

Alonso partito con piu carburante di Schumy è stato devastante dopo il secondo rifornimento, recuperando anche un secondo e mezzo a giro e attaccando il tedesco ovunque. E li che si è giocata la vittoria, quando Alonso ha anticipato la seconda e ultima sosta e Schumy lo ha seguito il giro dopo senza aspettare ulteriormente, cio è bastato per far rimanere seppur di pochissimo, il tedesco in testa fino alla fine.

Alonso ha vissuto la stessa situazione di Schumacher dell’anno scorso, identica situazione, ma a ruoli inveriti, il risultato è sempre quello, qui a Imola non si supera, troppe chicane.

Vedremo se andra meglio quando l’anno prossimo verra eliminata la variante bassa in modo da avere un bel rettilineo dalla curva Rivazza fino al Tamburelo, ottima idea questa.

 La Renault si accontenta del secondo posto di Alonso, ben conscia che otto punti sono importantissimi, ma vedere sempre Fisichella bersagliato dalla sfiga anche qui  a Imola davanti al suo pubblico, fa riflettere parecchio sulla solita domanda: perche ad Alonso mai e a lui sempre? Insomma, ennesima gara con dura rimonta dalle retrovie e ottavo posto per Fisico.

Oltre a essere belle, le McLaren sono andate anche abbastanza forti qui a Imola, e il distacco di 14 secondi e rotti di Juan Pablo Montoya dai primi due è frutto in realta del tempo perso dal colombiano nelle fasi iniziali a causa della posizione in griglia di partenza(settimo) e di una tattica che lo vedeva con un carico di benzina ben maggiore rispetto ai diretti rivali. Fatto sta che Juan Pablo le ha suonate a Kimi Raikkonen, battutosia in prova, sia in gara(quinto).

Insomma anche Montoya quando ha il cervello a posto non fa i complimenti e dimostra di essere al top, se solo fosse sempre cosi, avremmo un grandissimo campione.

 La B.A.R. illude come al solito e scioglie le ottime qualifiche(secondo Button, terzo Barrichello) sul caldissimo asfalto di Imola,  siamo alle solite isomma. La Honda non ha ancora la costanza per rimanere tra i primi per tutta la gara, difficile dire quale sia il problema, pero il settimo posto di Button e il decimo di Barrichello non servono davvero a nulla a una squadra che da tre stagioni punta a diventare finalmente un vero top team.

Abbastanza tragicomico, l’evento che ha visto Button protagonista al primo pit stop, quando l’uomo del ‘lecca-lecca’ ha dato il via libera a Jenson pensando che il rifornimento fosse terminato, mentre era ancora in corso. Risultato: un po di meccanici ammaccati, Button che va via col bocchettone ancora incastrato nella macchina e il tubo dell’apparecchiatura per rifornire strappato dal bocchettone. A parte il tempo perso, se la benzina nel tubo fosse stata di piu e fosse finita sugli scarichi roventi della vettura, avremo visto un bel barbecue di meccanici, battute a parte, stia piu attento il signor ‘lecca-lecca della B.A.R..

 La Williams stavolta non si mostra in forma, e Webber puo solo portare a casa i tre punticini del sesto posto.Il giovane e valido Nico Rosberg invecenon esce dall’anonimato con il suo undicesimo posto.

 La Toyota sembrava essersi ripresa, ma la gara di Ralf Schumacher si è presto spenta nella solita incapacita di tenere il ritmo in gara e Trulli si è ritirato per un problema allo sterzo,come dire: gita e rigira alla fine siamo sempre li, e la realta è proprio questa, al di là delle facili battute.

 Tra le altre cose, spettacolare ma pericoloso e per fortuna senza conseguenze, il pluricapottamento stile circo della Midland di Albers, causato dalla cosidetta ‘chicane mobile’ Ide, inutile pilota(?) della forse inutile quanto lui SuperAguri. Ivan Capelli ha definito Ide proprio cosi come ho scritto sopra, perche non dire anche pericolo pubblico? Tanto è vero, ai vari Alonso,Schumacher ecc, non fanno paura i film horror ma gente come Ide, che vaga per la pista come un monito terribile a tenere sempre gli occhi aperti, proprio perche non sai mai da che parte va quando lo devi doppiare.

La Ferrari riaprira il campionato? Difficile dirlo, anche l’anno scorso la rossa fece tremare Alonso qui sulle rive del Santerno, il resto si sa come ando a finire, vediamo se questa 248 F1 insieme alle frecce d’argento, sapranno cancellare il blu Renault che sta invadendo questo mondiale, il vantaggio dei francesi e di superFernando è gia cospicuo dopo quattro gare, occhio ragazzi.

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Commenti al Post:
toorresa
toorresa il 25/03/09 alle 07:37 via WEB
endoperitonitis, akinesis, buy levitra uk lath, peripylephlebitis, buy levitra staggerwort, tunic, levitra online subpial, ovist, order cheap levitra microdactylia, synovioma, carisprodol soma online uvulaptosis, somatical, purchase generic levitra apna, cauterization, buy cheap levitra vardenafil scabbard, euhydration, generic levitra online xenodiagnosis, myofascial, levitra vardenafil online electromagnet, notobranchiate, levitra pills uroschesis, phacochere, buy cheap generic cialis cobrotoxin, horned, cheap levitra antrectomy, duncedom, discount levitra online ravage, ovulist, generic levitra metacyesis, amnesiac, get levitra online
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

micjjj000lavoroeprogresso93toorresalottergsOmbry.69solakonmedadodavdmetrlorTopskysohighSdoppiamoCupido
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963