Casato Aleramico

Post N° 17


Note generali: * La coltivazione del grano è per i cittadini di livello 1 o superiore * Il grano non lo si puù utilizzare direttamente, viene acquistato dai Mugnai per produrre la farina. * E' necessario avere una borsa di grano nella vostra proprietà per seminare. Come funziona ? Il grano cresce in 10 giorni : 1) Il primo giorno, è necessario arare (lavoro legato alla forza).
2) Il secondo giorno è necessario seminare (lavoro legato all'intelligenza). Non dimenticatevi di avere una borsa di grano nell'inventario della vostra proprietà !, non deve essere nell'inventario personale.
2) Il grano cresce per 7 giorni.
3) Il decimo giorno è necessario fare il raccolto (lavoro legato alla forza).
La produzione di un campo di grano La produzione è legata all forza ed intelligenza dei lavoratori. (della somma dei punti di forza (PF) nelle fasi di aratura e raccolta e all'intelligenza del lavoratore quando è avvenuta la semina) Per ogni fase il massimo dei punti che verranno presi in considerazione è 20, sommiamo i punti forza del lavoratore che ha arato, quelli di intelligenza di chiha seminato e di forza di chi ha raccolto e sapremo quanto grano avremo. meno di 28 punti >> 8 borse più di 28 punti >> 9 borse più di 52 punti >> 10 borse C'è anche da tenere presente, che se il campo di grano non è il vostro campo principale, ma il secondario, c'è una ulteriore penalizzazione del 25% sul raccolto finale. Prezzi e salari * Prezzi: bene sono liberi, ma il prezzo del grano dovrebbe essere tale in modo che ci sia una convenienza per chi vende e per chi compra. Il prezzo differisce da città a città ma mediamente è attorno ai 13 ducati. * Salari: Il salario per il lavoratore assunto, oltre a rispettare eventuali leggi del principato o della città, deve essere proporzionato al requisito di forza che si chiede al lavoratore. Inoltre, chi assume riceve un punto di reputazione. Indicativamente: Forza >>> Salario 0 PF >>> 16 ducati 10 PF >>> 18 ducati 20 PF >>> 20 ducati