Casato Aleramico

Post N° 30


Il Lago
Come funziona: Alcune cose da tenere a mente E’ consigliabile che il pescatore abbia sufficiente Forza (6 punti) per andare almeno alla sesta linea ( 1 PF => 1 linea). E’ inoltre consigliabile avere sufficiente Intelligenza per potersi spostare più volte ( almeno 5 punti ) per prendere almeno un pesce alla fine della giornata. Alla fine del giorno, pescate sull'ultimo quadrato che avete cliccato (ache se vi rimangono altre mosse da poter fare). E' consigliabile avere dei compratori del pescato, ad eccezione che sia per uso personale. E' possibile che il municipio acquisiti il pesce ad un certo prezzo, specie per l'esportazione. Una volta selezionato un quadrato, "Pesca" sarà la vosta attività del giorno ! Quindi attenzione, perchè non sarò poi possibile cambiare attività fino al giorno seguente. Il lago: Il numero di mosse è legato all Intelligenza (PI => Punto Intelligenza). 0-4 PI => 2 mosse 5-9 PI => 3 mosse 10-14 PI => 4 mosse 15-19 PI => 5 mosse etc etc Potete scegliere il quadrato più pescoso. La produttività è legata alla Forza. Ogni punto di forza vi permette di andare più lontano al largo. ( 1 PF => prima linea, 2 PF => seconda linea, etc etc ) Dovrete possedere una barca per poter pescare oltre alla sesta (6) linea. Vi permetterà di aumentare ulteriormente la prodittività. Il prezzo medio di una barca è fra i 110 e i 130 ducati . Potete acquistare una barca, ma non potrete venderla se l'avrete usata, ovvero non potrete rimetterla nell'inventario, la potrete solo gettar via (sconsigliato). Potete vedere la vostra posizione (X,Y) nella barra di stato del vostro browser, muovendo il mouse su un quadrato.
Non potete sapere la produttività di un quadrato prima di cliccarci sopra, ma in molte città ci sono sistemi, come ad esempio uno specifico topic del forum, dove altri pescatori indicano i migliori posti di pesca, più pescatori possono pescare nello stesso quadrato. Ad ogni reset la produttività di ogni quadrato cambia.. Ogni 100% di produttività vi farà ottenere un pesce, il resto eccedente il 100% rimarrà per la prossima spedizione di pesca. Ad esempio, se vi fermate su quadrato a pescare e la produttività segnalata è del 105%, il giorno dopo avrete un pesce nel vostro inventario, e vi rimarranno 5%, che vi viene segnalato sulla parte sinistra. Se un giorno seguente pescate in un quadrato con il 98%, più il 5% che era rimasto, otterrete un altro pesce e vi rimarrà il 3%. Tornate a pescare e vi fermate in un quadrato con produttività 95%, aggiungendo il 3% che era rimasto fa 98%, NON avrete il pesce, ma vi rimarrà 98% da utilizzare per la spedizione seguente, e quindi se un ulteriore giorno di pesca avrete una produttività di 102% o superiore avrete 2 pesci. Tabella della produttività Ad ongi linea è associata una produttività minima e massima, tutti i quadrati di quella linea avranno una produttività di pesca fra i due valori indicati. Come vedete più si va al largo e pià il lago è pescoso.