Creato da Philalete il 16/11/2005
la bellezza arresta il moto....
 

 

…Vino Nuovo e Botti Vecchie…

Post n°2 pubblicato il 30 Marzo 2006 da Philalete
 
Foto di Philalete

E’ ora di finirla con questo bigottismo da sepolcri imbiancati!   Via i mercanti del Tempio!

E’ ora di finirla con questa falsa moralità che ricopre spazzatura interiore… e proprio chi si proclama baluardo delle fedi è ricolmo di pregiudizio e odio!

Che ne è di chi praticava l’amore incondizionato?? Che ne è della buona novella?? Che ne è di chi sedeva con i peccatori?? Emanava forse da lui qualche sorta di pregiudizio??  Ne rimane solo un vuoto simulacro..  il Suo Spirito viene crocifisso ogni giorno!

Ma il messaggio è sempre attuale… Il Vino nuovo va in botti nuove… la nuova religione nascerà dai cuori di tutti gli uomini di buona volontà che aspirano alla pace ed alla giustizia.. e non dai decreti puzzolenti di quel fetido mucchio di marciume .. Questa gente si dice a parole in difesa della Vita e la uccide ogni giorno cercando di sopprimere ogni soffio vitale che porti piacere, gioia, cambiamento … perché la gioia deve essere solo nel martirio e della sofferenza?  Le parole con le quali si riempiono la bocca e tentano di giustificare una anacronistica fuga ascetica (e militante!) sono gusci vuoti.. non scaldano i cuori, ma fomentano divisioni proclamando unità.

.. la nuova religione avrà i caratteri dell’universalità .. riconoscerà che vi è un unico Dio nel quale “Viviamo, ci muoviamo e siamo” … nel nome del quale nessuna divisione trova giustificazione…  questa è la garanzia della giustizia e della pace futura!   

L’Unità nasce dalla comunione dei cuori

 
 
 

Fuoco che rinnova ...

Post n°1 pubblicato il 30 Marzo 2006 da Philalete
 
Foto di Philalete

INRI è scritto sulla croce... Iesus Nazarenus Rex Iudaeorum… in senso esoterico…  Igne Natura Renovatur Integra ... il Fuoco rinnoverà ogni cosa...  

E cosa è più necessario oggi???  Certo, se sarà un fuoco distruttore lo deciderà l'umanità scegliendo se persistere nell’alimentare egoismo ed ignoranza o se avrà la forza di scegliere altri percorsi..   

ad ogni modo prima che il pianeta decida di scrollarsi di dosso quel mucchio di parassiti spocchiosi e distruttivi quali siamo allo stato attuale…

voglio parlare del Fuoco..

… voglio parlare del fuoco interiore che alimenta ogni essere umano... quel fuoco che è voglia di pace, che è voglia di costruire qualcosa di più innocuo e giusto… voglio parlare di quel Fuoco che tenta di farsi strada e plasmare forme nuove in quel groviglio di forme corrotte create dall’umanità nel corso dei secoli, voglio parlare di quel fuoco che si manifesta negli uomini di buona volontà, che spesso mettiamo a tacere in nome di una routine che uccide ogni creatività.. routine che diventa pigra accettazione, rassegnazione, morte interiore..

Questo Fuoco si indigna di fronte a tanta ingiustizia, questo Fuoco vuole fare qualcosa, vuole dare il proprio contributo a cambiare le cose.. questo Fuoco vuole partire da Sé, dalla propria imperfezione, non pretende di cambiare gli altri, non è una lamentela, è un progressivo smascherarsi ed avere il coraggio di essere sé stessi.. di affermare la propria unicità in armonia con il resto del mondo, non è opposizione… è sinergia creativa..

Questo Fuoco è la nostra Anima.

Ph

 
 
 
« Precedenti
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Blog amici dalla rete

Siti consigliati :

Citazioni nei Blog Amici: 7
 

FACEBOOK

 
 

Area personale

 

Ultime visite al Blog

silvia.vareschiE03VerainvisibileEngingergiuliocrugliano32ninokenya1darioborgclaudiasegretoadvisor.1violette51psicologiaforensemelissamannaMarianneWerefkinlananeaBlaze_Zen
 

Ultimi commenti

unregenerated, palaeographer, generic levitra dormitive,...
Inviato da: lottersh
il 25/03/2009 alle 07:09
 
lepidine, domable, cheap levitra online harmotome,...
Inviato da: lottergs
il 24/03/2009 alle 21:22
 
Penso sia uno dei pensieri piu' saggi che abbia mai...
Inviato da: iosognoadocchiaperti
il 11/09/2007 alle 08:23
 
Grande! ^__-
Inviato da: blaze0606
il 24/05/2007 alle 04:28
 
già...
Inviato da: albachiara_23
il 01/06/2006 alle 08:12
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963