My Blog

Analisi e pensieri personali

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

OSCAR PISTORIUS

Post n°9 pubblicato il 14 Gennaio 2008 da PartitodellaPagnotta
 
Foto di PartitodellaPagnotta

Cari amici,

vorrei proporvi una riflessione riguardo il caso dello sprinter Oscar Pistorius.

La notizia del giorno vuole che l'atleta in questione non potrà partecipare alle Olimpiadi di Pechino di quest'anno. Il motivo del rifiuto da parte della Iaaf è che le sue protesi portano dei guadagni sostanziali sugli atleti normodotati. Si perchè, per quanti non lo conoscessero trattasi di un ragazzo privo di ambo le gambe dal ginocchio in giù. Ora, sorvolando sulle annotazioni derivanti da analisi biomeccaniche e su cui si basa la sentenza e avendolo visto all'opera, mi domando come si possa considerare avvantaggiato questo ragazzo su atleti normodotati. Alla partenza non lo è sicuramente dal momento che la sua progressione è frutto dello sforzo dei suoi muscoli femorali e dal movimento delle anche ed i vantaggi qualora vi fossero subentrano negli ultimi metri compensando la precedente perdita. E' forse una mossa politica allo scopo di evitare che il ragazzo focalizzi troppo su di lui le attenzioni dei media??Invece di premiare lo sforzo ed il talento i signori della IAAF hanno perso l'occasione di dare la giusta visibilità a quanti si impegnano e si dannano l'anima tra mille difficoltà gente che suda e che fa sacrifici esattamente come tutti gli altri..o forse di più. La mia domanda è..quando finiremo di considerare gli atleti portatori di handicap degli atleti di serie B? 

 
 
 

MATTONI DAI RIFIUTI

Post n°8 pubblicato il 10 Gennaio 2008 da PartitodellaPagnotta
 
Foto di PartitodellaPagnotta

Cari Amici,

a costo di sembrare logorroico ho deciso ancora una volta di affrontare il tema rifiuti solo che stavolta parlo di Bitublock.

Il Bitublock per quanti non lo sapessero altri non è che un mattone ricavato da..rifiuti. Il mattone in questione si ottiene dalla miscelazione di materiale di scarto come vetro reciclato, scarti di metallo, fango, cenere proveniente da inceneritore, bitume..insomma una gran monnezza!! Il fatto che suddetto mattone ricavato da questa miscela è più resistente del cemento con gran risparmia di materie prime ed emissioni di Co2 dovute al processo di produzione del cemento stesso. L'invenzione, inutile dirlo, ha l'aria della provocazione ma rappresenta comunque un tentativo lodevole.

 
 
 

EMERGENZA RIFIUTI....2° CAPITOLO

Post n°7 pubblicato il 09 Gennaio 2008 da PartitodellaPagnotta
 
Foto di PartitodellaPagnotta

Cari amici,

ebbene come sospettavo anche nella tragedia (emergenza rifiuti in Campania) il nostro caro Stato, ovvero, ma soprattutto i nostri rappresentanti hanno pensato bene di lucrarci. La scelta dell'ennesimo Commissario in una Regione martoriata dall'immobilismo dei propri rappresentanti non è stata una scelta delle più felici. Di contro l'idea di fare tabula rasa su tutte le consorziate che finora hanno gestito il trasporto e/o lo smaltimento è un'iniziativa lodevole. I nostri amici Campani dovrebbero capire una cosa, che, senza la raccolta differenziata e fintantochè la Camorra gestirà lo smaltimento e la raccolta l'emergenza rimarrà con o senza Commissario straordinario e le strade continueranno ad essere discariche a cielo aperto. A questo proposito tempo fa mi sono posto la domanda circa il motivo per cui venivano bruciate le tonnellate di spazzatura ammassate lungo le strade con effetti dannosi sulla salute, ebbene, ho scoperto che la Camorra lucra di più sul rifiuto bruciato. Incredibile!Preferiscono far morire i propri compaesani inalando diossina pur di guadagnare qualche euro in più. Napoletani svegliatevi!!Sono le stesse persone che nascondete e difendete nei vostri quartieri a volere la vostra morte e lo Stato è complice di questi signori.

 
 
 

EMERGENZA RIFIUTI

Post n°6 pubblicato il 07 Gennaio 2008 da PartitodellaPagnotta
 
Foto di PartitodellaPagnotta

Cari Bloggers,
Ho deciso di affrontare il tema rifiuti non perchè è sulla bocca di tutti..anche..ma perchè occorre denunciare quanto sta accadendo e il sistema con cui viene affrontato il problema.

Il problema dei rifiuti c'è sempre stato non è nato oggi solo che oggi in un paese volto al consumismo se ne produce di più..tutti!!
Nato il problema si cerca la soluzione...inceneritori, anzi no, termovalorizzatori non sono la soluzione migliore..la raccolta differrenziata sì!!
La termovalorizzazione brucia il rifiuto producendo CO2, diossina pericolosi se inalati. La raccolta differenziata no!!
La raccolta differenziata parte dal cittadino privato, il quale, differenzia in sacchetti appositi i rifiuti prodotti...e qui nascono i problemi. Sì perchè la raccolta differenziata dovrebbe portare benefici alla collettività e invece no...bollette pazze e discariche sature di rifiuti di ogni genere. Considerando che il 75% dei rifiuti è recuperabile...c'è qualcosa che non quadra. Basti pensare, che, il Legno di recupero può essere benissimo recuperato anche solo per fare trucioli. Basti pensare che un Kg di plastica viene prodotto con 2/3 Kg di petrolio...e i soldi che lo Stato risparmia grazie ai suoi cittadini "virtuosi"(chi più chi meno) dove sono??!! Negli aumenti di 200 € che i nostri cari amministratori si sono fatti??..sì perchè guadagnare 17 volte quanto un operaio metalmeccanico non gli basta. Siamo alle prese con società che raccolti i rifiuti procedono ad uno stoccaggio indifferenziato in discariche più o meno a norma..Vero. Signori il percolato prodotto dai rifiuti e non raccolto in apposite vasche è cancerogeno e pericoloso come lo scoppio di una centrale nucleare solo che gli effetti si vedono nel tempo. Scivola nelle falde, fiumi, laghi e avvelena i prodotti agricoli e il bestiame che noi cittadini ignari compriamo nei supermercati e consumiamo.
Dicono che creeranno una Task Force per l'emergenza rifiuti in Campania..non serve!! Basterebbe attuare le norme e le disposizioni in materia di raccolta differenziata per ridurre gli ammassi di rifiuti stoccati nelle discariche senza scomodare nessuno e facendoci risparmiare ulteriori sperperi di denaro pubblico!!

 
 
 

ABORTO: UN DIRITTO

Post n°5 pubblicato il 04 Gennaio 2008 da PartitodellaPagnotta
 

Cari Blogger,

è mai possibile che al giorno d'oggi con tanti problemi che ha l'Italia siamo ancora bloccati a discutere della Legge 194/78.

Signori Politici l'Italia è ormai un paese allo sbando che urge di riforme serie e sensate non di discussioni da bar circa una legge fondamentale nonchè un diritto, l'aborto, a cui ogni donna deve e può fare affidamento. Nessuno di noi ha il diritto di decidere per gli altri cosa sia giusto o meno nella sfera privata. Ma le donne stuprate nell'indifferenza collettiva e incinte cosa dovrebbero dire....dovrebbero forse essere orgogliose della loro gravidanza. Si può offrire un' alternativa, come portare a termine la gravidanza e poi lasciare il bimbo in adozione, ma non possiamo imporre alle donne ciò che potrebbero non volere. Questo significa paese democratico per il quale hanno combattuto e sono caduti milioni di Italiani.

Caro Governo, Cara Opposizione, pensate a come ridurre la pressione fiscale sugli stipendi degli Italiani e riducetevi quegli stipendi assurdi, onerosi e privi di dignità che vi conferite anche con le tasse di pensionati costretti ad un pasto alla Caritas. Questi sono i problemi su cui discutere e trovare una soluzione restituendo a milioni di Italiani un pò di dignità.

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: PartitodellaPagnotta
Data di creazione: 04/11/2007
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

marchettiandrea1984PartitodellaPagnottaspazio.tomalexiel83kickbello_da_urlosenzaTEmai
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963