Temet Nosce - Pensieri di un sognatore di verità
« Precedenti Successivi »
 

Forse morire è come svegliarsi da un sogno che non ricordiamo

Forse morire è come svegliarsi da un sogno che non ricordiamo e sentire solo nell'inconscio le sensazioni di tutto ciò che nel sogno abbiamo vissuto, comprendere solo nell'anima tutta l'esperienza di quel vivere, in una forma che non ci appartiene più, in una forma che adesso è solo la pace del vero silenzio. La vita,…
 

L'ultimo gesto

Si era chiesto, in momenti di lucidità, cosa avrebbe provato in quegli ultimi istanti di vita dopo essersi gettato. Quel gesto, quell'ultimo gesto era la porta tra due mondi, la vita prima di essersi gettato e la vita tra quel gesto e la morte, due mondi che erano entrambi infiniti universi al di fuori del…
 

Come un albero - Like a tree

Come un albero, la mia immobilità è un fiume in continuo divenire ed il mio silenzio una pioggia di suoni che solo col silenzio può essere udita. L'autunno mi benedice con la bellezza dei colori delle mie foglie morenti ed io mi avvicino al silenzio avvolgente dell'inverno, per attendere e rinascere.--------Like a tree, my immobility…
 

L'origine dell'arte - The origin of art

Che meraviglia, la proiezione della nostra perpetua insoddisfatta ricerca, nel tendere al sublime, diventa ciò che chiamiamo arte, persistente espressione della profonda bellezza che solo noi possiamo vedere, in quanto espressione del nostro io.--------How wonderful, the projection of our perpetually unsatisfied research, in tending to the sublime, becomes what we call art, the persistent expression…
 

Aspiriamo al sublime abisso

Attori così abili da ingannare noi stessi, nascondiamo sotto strutture complesse i nostri unici veri desideri, animaleschi, immutati: cibo, sesso, potere. E l'Arte non è che il nostro meraviglioso modo di esprimere la profonda insoddisfazione causata dal negarci la verità della nostra natura. Aspiriamo al sublime che altro non è che abisso. Oltre i nostri…
 

Devo uscire da qui - I must get out of here

Devo uscire di qui, l'ampiezza di questo posto mi asfissia. Devo uscire dalla mia testa, è un'immensa stanza vuota piena di suoni. Voglio solo annegare nel silenzio.--------I must get out of here, the wideness of this place asphyxiates me. I must get out of my head, is a huge empty room full of sounds. I…
 

Abbandonandomi a questo oceano di silenzio - Abandoning myself to this ocean of silence

E così mi domando quanto meraviglioso sia perdersi in questo presente incostante che si dissolve come sostanza di un sogno bruciata dai colori dei primi raggi di luce al mattino. Quanto stupendo sia lasciarsi cadere abbandonandosi al vento caldo di un tramonto che ha visto nascere le colline della mia terra e la terra rossa…
 

Godendomi il viaggio - Enjoying the journey

Camminano più veloce di me, mi passano accanto, hanno fretta di arrivare. La mia meta, invece, nasce da ogni passo, così cammino lentamente, vivendo ogni istante, godendomi il viaggio.--------They walk faster than I do, passing me by, hurrying to get wherever they're going to. My destination, however, comes from every step I take, so I…
 

Perdersi - Lose yourself

A volte per ritrovare te stesso devi prima avere il coraggio di perderti. A volte per capire in che direzione cercarti devi allontanarti a tal punto da riuscire a sentire la tua stessa mancanza e a farti guidare da quella sensazione.--------Sometimes in order to find yourself you must have the courage to lose yourself. Sometimes…
 

L'anima dell'immagine - The image's soul

E' come rimuovere l'immagine senza che la sua ombra si sposti con essa e scoprire che proprio nell'ombra risiede l'anima dell'immagine.--------It's like removing the image without having its shadow moving away with it and discovering that it's actually in its shadow that the image's soul resides.
 

« Precedenti Successivi »