raccontando.... - per ki vuole scrivere, raccontare se stesso, raccontare la vita.......
« Precedenti Successivi »
 

...........no potho reposare.......

L'amore non da nulla fuorché se stesso e non attinge che da se stesso. L'amore non possiede né vorrebbe essere posseduto, poiché l'amore basta all'amore.  Quando amate non dovreste dire: "Ho Dio nel cuore", ma piuttosto "Io sono nel cuore di Dio". E non crediate di guidare l'amore, perché se vi ritiene degni è lui che…
 

.........l'onda e il mare........

L’onda chiese al mare: "Mi vuoi bene?". Ed il mare le rispose. "Il mio bene è così forte che ogni volta che t’allontani verso la terra io ti tiro indietro per riprenderti tra le mie braccia. Senza te la mia vita sarebbe insignificante. Sarei un mare piatto, senza emozione. Tu sei l’essenza del mio esistere.". L’onda…
 

.........futuro.......

Oggi questo brano è d'obbligo. Alle solite giornata"intensa".........e in un (raro) momento di pausa ho retto il gioco ad un collega che aveva voglia di cazzeggiare. "Ti immagini qui, tra 1000 anni?" ......Ad onor del vero il cazzeggio (esattamente come la pausa) è durato poco: ho davvero cominciato a volare, a vedere il mio mondo,…
 

.......rose.........

Non ho mai capito se la mia traduzione è stata sufficiente per trasmettere il significato di questa poesia.......So solo che la ami, me gusti il suono, ne apprezzi la melodia....E poi, quando provi a canticchiarla, ovviamente distruggendo il testo,..........è solo tenerezza! Come quella che ho provato oggi, (giornata speciale per noi), dopo aver ricevuto quel meraviglioso…
 

...la Poesia č dentro.......

........"Dilapidate la gioia............sperperate l'allegria........INNAMORATEVI"So che non sempre ci si riesce (vedi la redattrice della presente....quando cade in paranoia)...ma se lo facessimo diventare il motto della nostra Vita? Magari qualcosa potrebbe cambiare: meno violenze, meno brutalità, meno vergogna di appartenere ad una razza che di umano sta conservando poco. Se la smettessimo di vivere ciò che…
 

....Happy Sunday.......

.........Ogni volta che è domenica.....ogni volta che la tua assenza è così dannatamente forte da fare male....ogni volta che trascorriamo ore su ore attaccati ad un filo per poter semplicemente chiedere "How are you? Happy sunday".....ogni volta che il resto del mondo non mi basta..........ogni volta che mi sembra di perdere i momenti migliori di…
 

........solo momenti........

 Ci sn momenti come questi.........nei quali vorrei tornare indietro di 20 anni e recuperare la mia adolescenza.....ci sn momenti come questi........nei quali vorrei regalare al mondo il mio sorriso di bimba felice....ci sn momenti come questi........nei quali vorrei aggrapparmi alle persone ke ho amato e kiedere loro di esserci ancora.......ci sn momenti come questi.......nei quali…
 

Quel che perdi lo perdi per sempre, quel che cerchi non puņ mai finire.......

Ed eccoci di nuovo qui, in questa altalena di stati d'animo che sembra quasi schizofrenica. Da una parte la voglia, come sempre, di lanciarmi in nuove scommesse nella convinzione che anche stavolta "ce la possiamo fare"; dall'altra parte quel senso di vago, di indefinito (starò diventando troppo leopardiana???), di vuoto che mi prende ogni volta che…
 

Anna is great..................

Ciao! Bello ritrovarsi (dove il riflessivo nn implica x forza altri da sè!!!) Non molto tempo fa qualcuno mi ha invitato a riprendere a curare una delle mie passioni.......ed eccomi qui....a dar voce ad una serie di emozioni fortissime che mi hanno accompagnato per tutta l'estate. Periodo fantastico: bello riuscire a staccare la spina davvero,…
 

HO FAME DELLA TUA BOCCA

 Ho fame della tua bocca, della tua voce, del tuoi capellie vado per le strade senza nutrirmi, silenzioso, non mi sostiene il pane, l'alba mi sconvolge, cerco il suono liquido dei tuoi piedi nel giorno.Sono affamato del tuo riso che scorre,delle tue mani color di furioso granaio, ho fame della pallida pietra delle tue unghie,voglio…
 

« Precedenti Successivi »