« Precedenti | Successivi » |
Come passa il tempo....
...e come ti accorgi che tutto ciò che era, che hai vissuto, viene assorbito diversamente. A distanza di tempo se mi guardo indietro vedo errori, gioie, dolori, sconfite e vittorie e non c'e' una sola cosa che non rifarei e nessuna che non vorrei più sentire sulla mia pelle. Qualcuno dice, come si cambia per non morire,…
I bilanci strani
Quelli che ti trovi come in un limbo e non sai cosa pensare. Spesso dico di me che sono sprecata. Sprecata nell'ambiente di lavoro, sprecata quì nella società. Sprecata per chi non si rende conto del mio potenziale. Si perchè purtroppo per proseguire in certe carriere bisogna scendere a compromessi ed io sono arrivata al…
Andremo tutti su Mars
Che dire ogni tanto passo, a distanza di tempo sui vostri blog e leggo gli ultimi post. Alcuni mi fanno riflettere, altri sorridere, altri ancora inesistenti, cancellati. Io il blog lo lascio sempre qui, a testimonianza che sono " esistita " che ho riso, pianto, che sono cresciuta.E poi ripasso perchè mi piace pensare di non esserci…
Voglio che..
D'ora in poi voglio vederti coraggiosa. Voglio che tu non abbia più paura. D'ora in poi voglio che tu pensi: “Ma si, vado bene così. Una ferita non mi distrugge, un problema non mi paralizza. Guardatemi per come sono, e se vorrete odiarmi, perlomeno odierete la vera me e non uno stupido alter ego che…
Pensieri
Inconstistenti periodi si alternano in questa mediocre vita dalla quale senz'altro si potrebbe ottenere di più se non esistesse l'ottusità e l'ipocrisia della gente.
E' che.....
... quando accade, ed accade ancora per l'ennesima volta ed a qualcuno che amo, io non riesco a sopportarne il dolore. Tu, la cara Regina con la quale mi divertivo spesso, Tu quella silenziosa e sempre attenta donna che aveva sempre una parola docile per me, seppur fuori dalla sua cerchia di amici stretti. Ma…
Di Mattarella e cosi via.
Dunque, da buona Siciliana, non so se dire d'essere soddisfatta del nostro nuovo Presidente della Repubblica, oppure un tantino preoccupata. Preoccupata perchè ancora una volta invece di guardare al futuro ed al bene del Paese, si fanno pronostici sul fatto che, essendo Mattarella Siciliano, abbia rapporti con la mafia. Ma dico, vogliamo finirla? Ma perdonatemi…
Ladra di parole, che sento mie.
Dal blog di Street.Hassle e con il suo benestare. Prendo davanti agli occhi le foto dei due terroristi. Vedo ilfootage del loro rap per le vie della banlieue. Facce sbarbate,normali, franco-algerine. Hanno poco più di 30 anni e comprendoil loro ciondolare, il muoversi delle mani, le rime che sputano fuori.Tre anni di galera per uno che…
Pino.... E' Napoli.
....e rimarrà Napoli, il suo calore, il suo Vesuvio. Pino era melodia pura, era quella voce sopra le righe, quella schiettezza fresca fresca. Mica te ne sei andato, no! Rimarrai nel cuoricino di una piccola Siciliana per la vita.
L'imperativo.
Quando l'insonnia incombe le ore sembrano non passare mai ed i pensieri si arrotolano dentro la mia mente scombinata. Ho una tale affluenza di pensieri che spesso quando non so dove dirigerli esplodono non lasciandomi chiudere occhio e sento una sensazione di limbo addosso che mi fa vomitare, è come se guardassi che la vita…
« Precedenti | Successivi » |