Creato da alice_insonne il 02/04/2013

@Creative Insomnia

E' tutto un equilibrio sopra la follia

 

« PerchèL'imperativo. »

L'animale morente

Post n°72 pubblicato il 02 Gennaio 2015 da alice_insonne

 

 

Tutte queste chiacchiere! Le mostro Kafka, Velazquez… Perché uno fa queste cose? Be’, qualcosa devi fare. Questi sono i veli della danza. Non confonderla con la seduzione. Questa non è la seduzione. Quella che mascheri è la cosa che ti ha spinto, la pura e semplice lussuria. I veli nascondono l’impulso, che è cieco. Mentre fai questi discorsi hai l’erronea sensazione, come lei, di sapere con che cosa hai a che fare. Ma non è come parlare con un avvocato o sentire il parere di un dottore, e le cose che si dicono non cambieranno la tua linea di condotta. Tu sai che lo desideri e sai che lo vuoi fare e che nulla te lo impedirà. In questa fase nessuno dirà nulla che possa cambiare qualcosa.
Il grosso scherzo che ti fa la biologia è che raggiungi l’intimità con una persona prima di saper qualcosa di lei. Fin dal primo momento, hai capito tutto. Inizialmente l’attrazione è esercitata dalle superfici, ma c’è anche l’intuizione della dimensione più completa. E l’attrazione non dev’essere necessariamente la stessa: lei può essere attirata da una cosa, tu da un’altra. È superficie, è curiosità, ma poi, boom, ecco la dimensione. (…) È una parte dell’incanto, immagino, ma è la parte cui io farei volentieri a meno, senza la quale mi sentirei molto meglio. Il sesso: ecco tutto l’incanto necessario. Le donne, per gli uomini, sono davvero tanto incantevoli, una volta tolto il sesso? C’è qualcuno che trova incantevole un’altra persona di questo o di quel sesso se non nutre per lei un interesse di natura sessuale? Da chi, ancora, ti fai incantare così? Da nessuno.
Gli sto dicendo chi sono, pensa lei. Gli interessa sapere chi sono. Questo è vero, ma io sono curioso di sapere chi è perché la voglio scopare. Non ho bisogno di tutto questo grande interesse per Kafka o Velazquez. Mentre con lei faccio questa conversazione, penso, Quanto dovrò aspettare, ancora? Tre ore? Quattro? Arriveremo ad otto? Venti minuti di veli e sono già lì che mi domando, Cosa c’entra tutto questo con le sue tette, la sua pelle e il suo comportamento? L’arte francese del corteggiamento non m’interessa. L’impulso selvaggio sì. No, questa non è seduzione. Questa è una commedia. È la commedia che si recita per creare un collegamento che non è il collegamento creato spontaneamente dalla lussuria.




                 P. Roth
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/AliceEvolution/trackback.php?msg=13063068

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
monellaccio19
monellaccio19 il 02/01/15 alle 17:40 via WEB
Questo passo non mi sembra una proposta peregrina, capitata così a caso. Non so quali e quanti attinenze personali (se ci sono) siano contenute, tuttavia, resta una bella lettura intrigante e appassionante! Una serena e dolce serata Alice, ancora sinceri auguri.
 
 
alice_insonne
alice_insonne il 02/01/15 alle 17:46 via WEB
Generalmente nulla di ciò che posto è lasciato al caso Carlo. Sarà il nuovo anno, nuovi profumi e nuove prospettive nell'aria, che rimangono solo prospettive al momento. ;)
 
TopoCanguro
TopoCanguro il 02/01/15 alle 17:50 via WEB
Una parte di chimica, un'altra parte di fisica ed un'altra ancora di alchimia: mescola tutto insieme e troverai una nuova relazione con una persona. E per ogni persona che incontriamo c'è una diversa combinazione di variabili: alcune portano al sesso, altre all'amicizia, altre a relazioni "di testa", altre ancora alla distruzione di entrambi. Ma i fattori sono quelli e dunque.... via al loro dosaggio!
 
alice_insonne
alice_insonne il 02/01/15 alle 17:53 via WEB
Pare che su quelli destinati alla distruzione di entrambi, io rasenti quasi la perfezione. E' il resto che mi risulta parecchio difficile. Ma chi vivrà...
 
 
TopoCanguro
TopoCanguro il 02/01/15 alle 18:01 via WEB
C'è un perverso piacere nel volersi lanciare in relazioni "sbagliate" che portano all'autodistruzione. L'importante, però, è ritrovare lo spirito di Fenice che, ogni volta, ti permette di risorgere dal tuo autolesionismo.....
 
   
alice_insonne
alice_insonne il 02/01/15 alle 18:04 via WEB
Se dovessi come minimo iniziare a rispondere a questo tuo commento, non se ne uscirebbe più fuori. Mi limito a rifletterci su..
 
     
TopoCanguro
TopoCanguro il 02/01/15 alle 18:09 via WEB
Ti ringrazio per l'indulgenza :-)
 
     
alice_insonne
alice_insonne il 03/01/15 alle 11:40 via WEB
Ci tengo ai miei amici ;)
 
loscrittoremascherat
loscrittoremascherat il 02/01/15 alle 20:37 via WEB
Un bel pensiero di inizio anno alice :-)
 
 
alice_insonne
alice_insonne il 03/01/15 alle 11:41 via WEB
Ma si togliamo via un po' di negatività, Mask, non se ne può più!!
 
Sky_Eagle
Sky_Eagle il 03/01/15 alle 12:22 via WEB
Ciao buona giornata e ti auguro che sia un anno un po' più sereno...
Chiara
 
 
alice_insonne
alice_insonne il 03/01/15 alle 13:06 via WEB
Ciao Chiara, ho letto di la da tè che il tuo è stato un inizio scoppiettante e ne sono felice, grazie per l'augurio.
 
woodenship
woodenship il 03/01/15 alle 16:24 via WEB
Ci mancava soltanto che facesse una citazione esplicita all'istinto di sopravvivenza, e quindi alla necessità insopprimibile della riproduzione,attraverso l'atto sessuale:ridotto all'osso,il discorso potrebbe tradursi in questo...Insomma,non sempre si riesce a mascherarsi dietro a paroloni come seduzione o sensualità.Si va dritti al sodo,perchè tanto lo scopo è quello e non si scappa,inutili e ridicoli a volte i tanti rigiri........Bellissimo brano,complimenti per la scelta di inaugurare con esso l'anno nuovo............Un abbraccio ed una carezza..........W...........
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963