Alice & Roberto

Anche il fiocco ora ha il suo colore!


Manca ormai poco e si riparte, una nuova avventura ci aspetta!Inizio con lo sfatare le aspettative di chi diceva che in arrivo c'era una femminuccia, bè Matilde non è in arrivo ma un bel fiocco azzurro sta per entrare in casa
E noi siamo molto felici di questo anche se la caccia al nome è una vera impresa... Eutizio, Anastasio, e mille altri nomi buffi, per ora una mini lista di nomi papabili esiste ma nulla di confermato.
Nel frattempo ci fa dannare perché un giorno è podalico, uno cefalico e uno traverso e così ho iniziato con la medicina alternativa cinese seguita dalle ostetriche (fantastiche) dell'ospedale per cercare di farlo mettere cefalico. Incredibile che cosa possa fare un rametto di artemisia e dire che finora conoscevo l'artemisia solo grazie ad Herry Potter!!! Una volta fatto il trattamento l'acrobata MASCULO inizia a fare acrobazie su acrobazie e speriamo che in tutto quel girarsi trovi la giusta collocazione.
In questi giorni sono più le volte che uso la macchina per fare da qui all'ospedale che quelle in cui vado a fare la spesa, e anche oggi dovrò tornarci, perché visto il probabile cesareo devono iniziare a preparare tutto per l'eventuale ricovero. Il cuore continua a farsi i fatti suoi e farmi dannare sopratutto la mattina ma ormai sta per finire quindi devo reggere ancora poco.. EVVAIII! 
Nel frattempo Edo è più coccolone che mai, e accarezza la pancia o mi dice "mamma si muove?" e poi si avvicina per sentirlo con l'orecchio sulla pancia.. e ovviamente sente gorgoglii e altro e mi dice "mamma mi parla!!" Amoreeee ma quanto è tenero! Cresce, ed è bello anche solo vederlo giocare, o dormire.
La scorsa settimana abbiamo avuto l'ok dal ginecologo per andare a passare una settimana al mare e così tutti e tre e mezzo siamo andati a goderci una settimana di pieno relax, una di quelle settimane in cui l'unica cosa di cui dovevamo preoccuparci era se fosse stato meglio il costume blu o quello rosso...che dire ci voleva proprio!
Le cose buffe continuano a succedere, perché cmq la gente ha lingua in bocca e la usa a vanvera!! Ero in ospedale stavo salendo con l'ascensore al piano della maternità e indossavo una maglietta con scritto a chiare lettere "e' un maschietto" sulla pancia e una signora tutta intenta a guardarmi la panzotta mi dice, signora cos'è una femminuccia?? E io: "Eh sì" Per fortuna la maternità prevede un percorso breve in ascensore perché già sentivo che quella tizia stava andando avanti a blaterare!!
E' proprio vero che Oscar Wilde aveva ragione quando diceva "A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio" E ora vado, il rametto di artemisia mi aspetta!Alice e l'allegra ciurma