Alice & Roberto

Il Ciuccio? Un ricordo!!! E altre news


Eccomi qui mamma quasi bis con la panzotta in continuo movimento ad aggiornarvi ma sopratutto a tenere una specie di diario degli avvenimenti più salienti.Finalmente e serenamente possiamo annunciare che Edo da più di una settimana non ha più bisogno del ciuccio per fare la nanna.. GRANDE AMOREEEEE!!! E' nato tutto per caso, poiché ormai da tempo avevo inventato una storiella di un principe che porta il ciuccio a fare la nanna durante il giorno e che lo riporta ai bimbi alla sera proprio un attimo prima di fare la nanna, e che un pò come Babbo Natale non lo si vede arrivare ma sappiamo che è arrivato perché il ciuccio è di nuovo al suo posto... il tutto con non pochi inciuci tra me e Roby per evitare di farci beccare.. ihihih!! Sta di fatto che sabato sera di settimana scorsa, dopo una giornata che è stata caratterizzata da piogge e temporali, al ritorno da una serata tra amici, proprio appena rientrati in casa ha dichiarato che aveva appena parlato con il Principe (Sant'uomo!!!) e che gli aveva detto che siccome pioveva 
non poteva venire a portargli il ciuccio altrimenti il suo cavallo si sarebbe bagnato (beata ingenuità!!)
Quella prima sera è stata un pò dura.. e anche le due sere successive ma poi per fortuna ha continuato a piovere (e tutt'ora piove ancora) così che tutte le sere quando era il momento di chiamare il Principe lui rispondeva sempre che pioveva e che il cavallo si sarebbe bagnato.
A distanza di una settimana, felici e contenti vi possiamo dire che è di nuovo sereno nell'addormentarsi, anche se al posto del ciuccio ora vuole leggersi da solo il libro delle favole prima di crollare. Ma va benissimo così! Tanto è lì tranquillo che si gusta il libro.. ignaro del fatto che noi lo stiamo guardando dalla ip-cam che c'è in camera sua ;-)
Nel frattempo i giorni passano e l'arrivo dell'acrobata è ormai sempre più vicino. Domenica scorsa ci siamo divertiti come di matti in compagnia di una fotografa d'eccezione che oltre ad aver fatto degli scatti super ci ha anche fatto passare delle splendide ore in sua compagnia. Adesso almeno avremo un pò di foto della famiglia al quasi completo, con la panzotta in bella vista.
E ora che la valigia per l'ospedale è pronta, che tutti e tre attendiamo l'arrivo del nuovo volpino, iniziamo a pensare alle prossime vacanze per tutti e 4. Devo dire che ci sembra piuttosto anomalo pensare a delle vacanze senza nemmeno poter considerare la crociera ... ma tant'è visto che le mamme panzute e i bimbi fino a 6 mesi non sono ammessi.. quindi ci stiamo armando di pazienza e stiamo cercando un posto tranquillo dove passare 2 settimanine di quiete per tutti e 4. Eh sì, è proprio figlio nostro.. ancora non è nato e ha già fatto 3 vacanze.. e già pensiamo alla quarta!!!
E va bene.. mi sembra di avervi riscritto i promessi sposi quindi per ora vi saluto e vi lascio con uno degli scatti di domenica.Alice