Alice & Roberto

Il sogno americano


 Fino a qualche tempo fa nemmeno prendevo in considerazione l’ipotesi di poter andare in America… era il luogo dei sogni di troppa altra gente… e il mio sogno lì ci stava stretto! Preferivo l’Australia! E chissà mai… magari un giorno la vedrò!
L’idea che mi ero fatta dell’America era di consumismo portato all’eccesso, di sregolatezza alimentare, di persone che pesano tantissimo in contrasto con i palestrati della spiaggia, di caos e di poche regole, di ragazzi con i roller sul lungo mare. Il luogo dipinto dai film, e poi rivisto con i miei occhi. Adesso mancano meno di 2 mesi e il nostro viaggio di nozze, ha come meta i Caraibi e la Florida… e mi sembra un vero sogno! Il consumismo… ci sarà! Ma forse ormai è arrivato anche in Europa e non ci farò caso. Si cresce e si guarda tutto con occhio diverso! Sarà bello scoprire con mano propria che non tutto è come lo si vede nei set cinematografici, o magari che lo è!!!! Questo lo potremo dire solo dopo esserci stati! Certo ai giorni nostri con internet tutto è più facile, prima di arrivare alla meta scopri molto di più di un tempo. Scopri o pensi di scoprire qualcosa di più, qualcosa che ti fa venire l’acquolina in bocca prima di partire. E poi la crociera… 2 settimane di relax, due settimane in mare aperto, con il cielo azzurro.. io e te!
Stravedo per il mare… ma questa è un’altra storia! Ora godetevi questa splendida immagine del tramonto a Miami Beach! Baci… e buona notte! Alice&Roby