Alice & Roberto

Usanze e tradizioni


Dopo qualche giorno di latitanza rieccoci qui! Il giro delle partecipazioni prosegue a pieno ritmo, domenica abbiamo battuto il nostro record ben 5 partecipazioni in un giorno! Perché come da tradizione le partecipazioni, dove possibile, le stiamo portando a mano!
Ci piace, è bello condividere l'emozione e i preparativi con amici e parenti che poi saranno con noi il giorno delle nozze. Tra i vari giri del week-end siamo anche andati alla ricerca di un sacco per il piumone nuovo così da poter avere lenzuola nuove la prima notte di nozze! La tradizione vuole che il letto venga preparato da due ragazze pure (cosa un po' improbabile di questi tempi) quindi troveremo un'alternativa!
  Mentre io cercherò di seguire la tradizione che vuole che la sposa porti con se il giorno del matrimonio 6 cose:- una cosa prestata: ad indicare l 'affetto delle persone care che rimangono vicine in questo passaggio dal vecchio al nuovo.- una cosa regalata: a ricordare il bene delle persone care.- una cosa blu: anticamente il colore blu era il colore che simboleggiava la purezza ed era il colore dell' abito della sposa.- una cosa vecchia: che simboleggia la vita che si lascia alle spalle e l'importanza del passato che non deve essere dimenticato nella transizione verso la nuova.- una cosa nuova: che simboleggia la nuova vita che sta per iniziare, indica tutti i nuovi traguardi e le novità che porterà con sé.Per fortuna c'è la super-testimone che ci aiuta in questi dettagli!Ciao, Alice&Roby