Alice & Roberto

La pancia LIEVITAAA!!


Buon giorno a tutti!e con in sottofondo le note di libertango fatta tutta al piano (presa da un attacco di meme) vi scrivo questo post. Il piccolo sta bene, ogni tanto sembra indemoniato.. come quanto spengo la musica.. fosse per lui musica tutto il giorno!! E poi gli zuccheri gli danno la testa! L'altro giorno ho mangiato una fetta di torta e in tutta risposta mi ha dato un calcione colossale che mi ha fatto sobbalzare dalla sedia! Ha bisogno di spazio!!!
Torte, nutella, coca-cola.... tutte sostanze che lo schekerano!!! Non che si esimi dal muoversi come una trottola nel resto della giornata!!
Lunedì avremo la visita prima della partenza... speriamo ci dia l'ok definitivo a partire! Nel frattempo dovrei stare più riguardata... invece tra la valigia dell'ospedale, quella per il mare e gli ultimi preparativi c'è un gran da fare!!!
Di una cosa siamo sicuri, non ho più le energie di qualche mese fa.. ma torneranno tutte!! Ieri la sciatica ha ripreso a farsi sentire, ma molto meno dell'altra settimana.. per fortuna. E' scontato dirvi che le tachicardie mi fanno compagnia!
Questa sera avremo l'ultima lezione del corso pre-parto... saranno 2 lezioni in 1... si parte con il travaglio e si finisce con le spinte di espulsione... l'idea mi porta dritta-dirtta alla sala parto, quando domenica scorsa siamo andati a vederla.Devo dire che è un luogo accogliente, io mi aspettavo una stanza piccola, piena di macchinari e un pò angusta.. invece è grande, luminosa il lettino si traforma in poltrona, e poi c'è una poltrona, la vasca idromassaggio per il travaglio e l'apparecchio del monitoraggio è subacqueo... insomma tecnologica! E per il piccolo c'è un fasciatoio con tanto di lampada termica.. insomma ci ha fatto una buona impressione!E poi abbiamo scoperto tante piccole cose, ad esempio ci hanno detto che se tutto va bene sia per la mamma che per il piccolo, potremo stare vicino alla sala parto tutti e tre, mentre aspettiamo le 2 ore previste dalla legge ...naturalmente sempre che la mamma lo voglia!
Il resto procede, le previsioni danno bel tempo per la prossima settimana e noi ci crediamo, o meglio ci speriamo visto che per ora il grigio della città non ispira di certo a pensare alle creme e ai costumi! Ma noi abbiamo il sole dentro!!
Per ora è tutto un saluto dagli sposini