Alice & Roberto

Tranquillità!


Mi sento tranquilla e serena!
E così ho deciso di condividere con voi queste ultime giornate! Sempre che siano le ultime!!!
Mi sto dedicando con il mio maritozzo alla pulizia delle imposte: lavate, carteggiate e ridipinte e poi stiro, lavo, rifaccio il letto di tutto punto, lavo i pavimenti e faccio la polvere e porto fuori la spazzatura con le bucce dell'anguria.. e qui si può aprire un gran capitolo!Vendono angurie di 12kg, fantastiche, buone, dissetanti e dolci (e ne mangerei a quintalate) ma la cosa buffa è che ciò che resta nel pattume dell'anguria è ancora un bel peso!!! Ma daiiiii... e io che pensavo di averla mangiata!! E con quel bel sacchetto della spazzatura ho fatto anche le scale su e giù! Ma nulla da fare! L'acrobata è lì dentro sembra stare decisamente comodo!
Forza acrobata esciiiii!!!Naturalmente parenti e amici sono ben attenti a darci indicazioni sulla data del parto: "mi raccomando di al piccolo di non uscire finché non torno" oppure "se partorisci di sabato è meglio" e ancora " fallo nascere entro il.." ALLORAAAAAAAA BASTAAAAA
Tanto nasce quando meglio crede!!! E sopratutto, io che me lo porto appresso tutto il giorno, lo vorrei fare uscire all'istante!!!
Lunedì scorso abbiamo fatto la visita dal gine e l'acrobata sta bene e con mia somma gioia non è ciccio-bombo ed è coscia lunga! Era lungo 50cm e si stima un peso di 2780gr! Quindi ora della fine dovrebbe pesare tra i 3,3-3,7kg... naturalmente sempre tutto stimato.. quindi staremo a vedere! Ma la cosa più importante è che il gine ha detto che sta benone e quando vuole può nascere che è tutto ok!!!
Non chiedete notizie del nome.. perché ancora siamo a quota 2!! Mi sa che ci toccherà decidere un attimo prima di salire in sala parto
Oggi avremo un'altra visita in Ospedale, e domani le nozze di mio fratello.... alle quali andremo con la valigia in macchina.. non si sa mai! anche perché il luogo delle nozze dista una quindicina di km dall'ospedale dove partorirò. Ma io sono sempre tranquilla!In effetti mi faccio un pò impressione per tutta questa tranquillità, ma credetemi l'idea del parto non mi spaventa! Incoscienza? No, penso che più che altro sia informazione, al corso ci hanno spiegato di tutto un pò, sia sul prima che sul durante e sul dopo... quindi sapere mi induce serenità!
In questi giorni abbiamo saputo che altre coppie di amici aspettano il loro primo bimbo!! E per fortuna che la natalità è in diminuzione??!!! Ma doveeee... di certo non tra i miei amici!! Saluti dagli sposini in attesa dell'acrobata!