Alice & Roberto

Niente lettera....


Ho chiamato al nido, e per via di alcuni disguidi quest’anno in via del tutto eccezionale non hanno stilato la graduatoria a dicembre ma lo faranno per gennaio e nel frattempo speriamo di non perdere il posto negli altri nidi.
Oggi ho consegnato le carte per la richiesta del passaporto per Edo.. certo che sono proprio avanti queste nuove generazioni… io il mio primo passaporto l’ho richiesto per il viaggio di nozze.. quindi circa 1 anno fa, alla veneranda età di 28 anni.. mentre Edo a soli 5 mesi ne avrà già uno… incredibile!
 Io arrivo dalla fine degli anni 70 ho passato la mia infanzia tra Mila e Shiro e Hello Spenk con Cristina D’Avena e Bim-Bum-Bam, il passaporto non sapevo nemmeno a cosa servisse, perché per me c’erano solo l’Italia la Svizzera e la Sicilia.. il resto non aveva un luogo nella mia testa.
La Svizzera era sinonimo di benzina, cioccolato e la mamma che si raccomandava tanto “compratemi 1stecca di sigarette”. Il regalo più bello era ricevere il crystal-ball, mangiavamo il ciocorì e bevevamo i billy e all’occorrenza ci divertivamo con le sorprese del Mulino Bianco.
La Generazione X.
Ora ormai entrati abbondantemente nel XXI Secolo si parla di Generazione Y quella del virtuale, delle community on-line, di facebook e dei nuovi termini coniati per gli sms… Chissà quali saranno i ricordi di infanzia per Edoardo!Prima di salutarvi ecco a voi una foto scattata all'epifania mentre dormiva sul seggiolone-altalena.
Alice&Co