Alice & Roberto

Siamo tornati!!


Buon sera a tutti cari bloggers!Rieccoci qui! Nuovamente a casa felici e ammalati!
Sì, felici perché la crociera è stata magnifica anche se mi è venuta la laringite e ammalati, perché tornare a casa e respirare quest'aria ha fatto venire la laringite anche Edo. Naturalmente l'eroe di casa (Roby) è sempre sano come un pesce!
Ma andiamo con ordine. Siamo partiti da casa alla volta di Savona con la pioggia e in strada abbiamo trovato freddo e neve. Per fortuna una volta giunti al pala crociere non pioveva più, ci siamo imbarcati quasi subito erano le 12.30 ed eravamo già comodamente seduti al buffet a mangiare. La prima notte è stata divertente (per noi che non soffriamo il mare) c'erano cavalloni da paura con raffiche di vento a 160km/h non si riusciva a stare in piedi i cassetti si aprivano da soli e giungevano rumori di vetri infranti. Per fortuna l'indomani mattina a Barcellona ci ha accompagnato il sole. Barcellona è sempre bella, abbiamo potuto passeggiare alla rambla e scoprire la collina di Montjui. I giorni successivi tra navigazione e sosta a Casablanca (non siamo scesi) ci siamo goduti le coccole della nave tra jacuzzi e relax. Abbiamo fatto fare il bagnetto a Edo nella piscina.. che belloo.. (seguiranno le foto!!) Martedì 10 siamo giunti a Lanzarote e abbiamo scoperto che è un isola splendida, sembra di essere su un'altro pianeta. I crateri e vulcani del Parco Nazionale del Timanfaya visti a dorso di un dromedario sono veramente spettacolari. Abbiamo lasciato a malincuore l'isola e ci siamo diretti a Tenerife... splendida come sempre! Lasciate le canarie ci siamo diretti all'isola di Madeira dove con del sano fai-da-te abbiamo girato uno splendido parco botanico che abbiamo raggiunto in teleferica. Il giorno dopo relax e navigazione prima di giungere a Malaga. Malaga è proprio bella, curata, tenuta bene e sopratutto si gira velocemente. Guida fai-da-me.. ops fai-da-te e viaaaa.. ci siamo anche dedicati ad un pò di relax in città!In tutto questo sali e scendi dalla nave, dai pullman e nei gradini delle città Edo è stato sulle spalle di Roby "in sella" ad uno zaino da trekking formidabile che ha permesso a tutti 3 di trascorrere delle belle giornate.
Ci siamo divertiti tanto e tra poco si torna alla normalità.Martedì mattina Edoardo inizierà l'inserimento al nido e verso Pasqua riprenderò a lavorare.. è tempo di riprendere e lo faccio con serenità. Lo svezzamento è proseguito in nave, abbiamo inserito diverse verdure e gli omogenizzati e tutto sembra funzionare alla grande.
Oggi è la festa del papà e per Roby è la PRIMA FESTA DEL PAPA' ... AUGURIII!!Tanti anguri sopratutto al mio papà che dal cielo ci segue sempre.Tanti auguri a Salvo che oggi è diventato papà della piccola Klara!
Per ora è tutto.. il sonno chiama!
Buona notte, Alice&Co