Alice & Roberto

Notizie dall'isola!


Ancora per poco ma posso ancora dire: siamo in vacanza e qui è piena estate!
Le giornate sono volate, e in Sicilia non mancano di certo i motivi per far volare le giornate: le spiaggie, il mare, il sole...e questa volta il tempo è proprio volato via. Una splendida vacanza fatta di formine, rastrello e paletta, fatta di sane letture in spiaggia dentro la tendina parasole, di buon pesce e di buon cibo a tavola, di giocate a carte la sera al fresco e del profumo del mare.
Profumo che oggi è mancato e ci ha permesso di passare una mattinata diversa. Eravamo sul lungo mare pronti per una bella doccia fresca in spiaggia e un signore piuttosto attempato ci ha fermato per avere informazioni, bè in mezz'ora di chiacchere ci ha raccontato un sacco di cose. Una persona che ha viaggiato e che consapevole dei suoi 85 anni viaggia a bordo di una spider, per l'Italia e per l'Europa, che considera la sua nazione. Una persona carica di emozioni, che incontro! In trent'anni non avevo mai visto una persona di quell'età così carica di vita, sembrava un coetaneo per l'energia che spirigionava e un 85 per la quantità di esperienze che ci ha raccontato... che strana la vita!
Oggi sembra una giornata di luglio, il caldo è tornato violetemente a riscaldarci, ci sono almeno 35 gradi e cerchiamo di incamerare tutto il caldo possibile visto che al nostro rientro ci aspetta l'autunno. Meglio mettere un pò di caldo in un barattolo (stile cartone animato) e poi aprirlo una volta che l'inverno cercherà di fare capolino nelle nostre ossa.
Una bella vacanza, al termine della quale Edo porterà con se 2 bei dentini nuovi.. tutti Siculi!!
Ora delle belle nuvole bianche che sembrano fatte di panna montata fanno capolino all'orizzonte e quasi quasi vado a farmi la pennichella pomeridiana.
Buona giornata a tutti!Alice