Alice & Roberto

Perché la chiamano dolce attesa?


Me lo sono chiesta per i precedenti nove mesi e me lo richiedo tutt'ora, perché mai chiamarla dolce attesa? Diciamolo chiaramente se gli uomini potessero provare i 9 mesi e il grande giorno del parto allora si la smetteremmo tutti di chiamarla dolce attesa!
Aspettiamo il secondo acrobata e  trovo certo che sia un grande miracolo ma da qui a dire che ci sia qualcosa di dolce il passo è ben distante. Nausee, vomito, mal di stomaco, mal di schiena e mille altre sintomi, certo tutti fisiologici ma cmq una gran rottura!
E' indubbio poi che nell'attimo stesso in cui quella splendida nuova vita viene al mondo tutti i fastidi e gli stress delle precedenti 40 settimane passano dalla mente, e ti ritrovi a stringere tra le braccia una creatura che anche quando piange ti riempie il cuore di emozioni.
Mamma-bis e sentirsi come alla prima gravidanza, contare le settimane ed essere felici di sapere che tra qualche giorno inizierà il corso pre-parto, emozionarsi alla prima ecografia ma vivere più serenamente tutti gli ostacoli che la gravidanza propone. Insomma cosa c'è di dolce? Forse la voglia di Nutella che prende anche chi come me non la ama!
Alice