Alice & Roberto

...appunti di viaggio

 

AREA PERSONALE

 

QUANTI SIAMO?

hit counter
 

TAG

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 21
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

« Il Ciuccio? Un ricordo!!...

8 Luglio 2011

Post n°154 pubblicato il 22 Agosto 2011 da aliceroberto

Benvenuto Giorgio!
Eccomi qui a distanza di un mesetto a raccontare a voi e me com'è andata..
Era la sera di giovedì 7 .. bella data il 7/7 ... e mi chiedevo se le contrazioni di quella sera potevano essere quelle giuste o meno.. ma cosciente del fatto che l'acrobata bis è un gran burlone le ho prese così come venivano.. contrazioni qualunque da fine gravidanza. Doccia per me e per Edo, lavastoviglie.. e quant'altro! Verso le 23 ho inziato a sospettare che potessero essere contrazioni più serie.. ma poi nulla, e così sono andata a nanna tra una contrazione e l'altra e ho dormito fino a dopo mezzanotte, quando le troppe contrazioni sono riuscite a svegliare anche una pisola come me!
Alle 2 di notte poco convinta abbiamo deciso di chiamare i rinforzi per Edo (la zia matta) e noi siamo andati in ospedale. Tra una contrazione e l'altra ho tirato fuori la macchina dal garage e poi ho lasciato la guida al maritozzo ma, ogni curva, ogni volta che doveva decelerare o che superava i 30km/h era una cazziata che partiva.. "vai piano, non frenare così forte..." insomma forse avrei anche potuto capirlo che mancava poco al parto!!!
Una volta in Ospedale mi hanno visitata e sbucazzata sulle braccia (ho avuto i lividi per un mesetto) e a quel punto ho chiesto "ma è arrivato il momento o sono finte contrazioni" la dottoressa mi ha riso in faccia e mi ha detto che a 6 cm di dilatazione c'era poco da fare, era arrivato il grande momento.
Da lì alla sala parto, con le contrazioni e con al mio fianco due ostetriche fantastiche che non nomino per privacy ma credetemi se tutte le ostetriche fossero così ragazze verrebbe voglia di fare figli anche a chi teme il parto.
Alle 3, una volta in sala parto (dove sono giunta con le mie gambine!!) le contrazioni si facevano altalenanti e così abbiamo atteso che si regolarizzassero tra una chiacchiera e l'altra. La vista della città di notte dalla sala parto merita! Ci avevano annunciato che verso le 4.30 mi avrebbero fatto un'ultima visita e così abbiamo deciso il nome, l'acrobata-bis sarebbe stato Giorgio!
Dopo la visita la rottura del sacco poco dopo, e da lì a poco ho iniziato ad avere le ultime contrazioni e in 5/6 spinte Giorgio ha visto la luce!! Dopo il primo gridolino me l'hanno appoggiato sopra, un angioletto, un'emozione unica, si guardava intorno con due begli occhietti vispi è rimasto in silezio anche quando mi ricucivano e lo guardavo da lontano perché era sotto la lampada, poi è andato tra le braccia del suo papì, non vi dico che emozione. La nascita di un figlio è un'emozione unica, la più grande che io abbia mai provato, che sia il primo o il secondo poco cambia.. anzi volendo vedere il secondo ti emoziona ancora di più perché sai che un frugoletto è a a casa e presto vedrà il suo fratellino.

Ora è passato un mese, sta su con la testa ed è un vitellozzo. Edo ha retto bene l'arrivo del nuovo fratellino ed è decisamente un gran bravo fratellone. Ha saputo reggere così bene che ha chiesto di togliere il patello anche di notte (aspettavamo per non inserire troppe novità insieme) ma in realtà è stato una passeggiata.

Per ora è tutto... anzi dimenticavo.. vacanze in arrivo!! Ma questa è un'altra storia!

Buona giornata a tutti, Alice e Ciurma

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/AliceRoberto/trackback.php?msg=10529862

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
silviettastar87
silviettastar87 il 22/08/11 alle 12:09 via WEB
Eh si il 7/7 era decisamente una bella data.. ;)
 
 
aliceroberto
aliceroberto il 22/08/11 alle 21:11 via WEB
eh sì.... mi piaceva proprio!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
serena il 22/08/11 alle 14:27 via WEB
e brava... sei riuscita a farmi scendere le lacrimucce! :)
 
 
aliceroberto
aliceroberto il 22/08/11 alle 21:12 via WEB
Sere.. ormai sei arrivata, il tuo nuovo inizio è decisamente dietro l'angolo! ;-)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
tiziana il 22/08/11 alle 16:52 via WEB
CHe racconto emozionante! brava Alice complimenti per la tua bellissima famiglia tiziana
 
 
aliceroberto
aliceroberto il 22/08/11 alle 21:12 via WEB
Grazie Tiziana! :D
 
rospa1701
rospa1701 il 14/09/11 alle 14:15 via WEB
Ma che bello!!!Tantissime congrstulazioni anche se un pò in ritardo!!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: aliceroberto
Data di creazione: 12/08/2007
 

NINNA NANNA CHE CANTO EDO E GIORGIO

 
 

DIAMO I NUMERI!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Draghetto_2021alicerobertomarovicfred5454ginotranzamariomancino.mDany_0781barabara20felixalicefrancesca.1987Carlo_Maria1selvaggia830gabrielesbavv.paolalibrizziIPianiXIlSabatoSera
 

AUTORI

La maggior parte delle immagini presenti in questo blog sono reperite dal Web. Se gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione e/o ritenesse danneggiati i propri diritti d'autore, non avranno che da segnalarmelo che provvederò prontamente alla rimozione del materiale utilizzato. Grazie.

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti purchè firmati. I commenti senza firma verranno cancellati.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963