Alice & Roberto

...appunti di viaggio

 

AREA PERSONALE

 

QUANTI SIAMO?

hit counter
 

TAG

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 21
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

« Diario di bordo 3° parteSi riparte! »

Diario di bordo 4° parte

Post n°147 pubblicato il 18 Agosto 2010 da aliceroberto
 

16 Agosto 2010 Lunedì

 

TAPPA:                Vieux Port – vicino Nancy

Sosta pranzo:         area di sosta N44

Km partenza:         28553

Km arrivo:             29066

Km percorsi:         

Km fino a qui:      

Spesa:                   

 

IL VIAGGIO

Un timido raggio di sole, immerso tra nuvoloni neri minacciosi, ci da il buon giorno. Ma allora il sole c’è anche qui! Partiamo a digiuno, mentre Edo dorme ancora alle 8.50 e notiamo che la Senna ha un letto veramente ampio tant’è che durante la passata notte assistiamo al passaggio di 2 chiatte.

Oggi percorreremo diverse strade nazionali che ci porteranno domani a passare il confine Svizzero a Biselea, per giungere con immensa gioia dai nostri amici!

Alle 11.30 facciamo una sosta colazione e il conta chilometri segna 28635, abbiamo fatto circa 80Km. Con gli orari sballati più che mai, anche dal sole che tramonta alle 23, ci fermiamo a pranzare alle 16.30 e 45 minuti dopo ripartiamo oggi in totale pensiamo di fare 500km e il conta chilometri ne segna già 360. Abbiamo scelto l’area di sosta per questa notte e mentre andiamo io mi dedico al diario di bordo.

 

Per la notte abbiamo soggiornato in un’area di sosta di fronte alla Gendarmerie, munita di carico e scarico acqua, wc e corrente e così appena piazzati abbiamo potuto godere della gioia di una bella doccia calda in camper. La doccia in camper si fa a rate! Prima Edo a razzo, poi io a razzo e dopo l’acqua calda è finita! Così mentre mi organizzavo per la cena aspettavamo che l’interruttore indicasse nuovamente che l’acqua che era calda e via di nuovo per il terzo round di Roby. E poi una bella cenetta, e tutti a nanna quando ormai l’orologio segna le 23.59.


17 Agosto 2010 Martedì

 

TAPPA:                vicino Nancy(Francia) -  Kreuzlingen (Svizzera Tedesca)

Sosta pranzo:         parcheggio intermarchè (supermercato francese)

Km partenza:         29066

Km arrivo:            

Km percorsi:         

Km fino a qui:      

Spesa:                   

 

IL VIAGGIO

Sveglia di buon mattino e partenza dopo le operazioni di carico e scarico alle 8. Oggi ci aspettano 370km quindi contiamo di arrivare nel primo pomeriggio ma a fine giornata scopriamo che così non è!

Alle 9 dopo che Edo, dopo il risveglio del principe, ci siamo fermati davanti ad una boulangerie - pastisserie e ci siamo gustati dei bei croassant (ma si scrive così??!!) Allora sarà che sono nata chiamandole brioches e che non le mangio mai così intrise di burro (a livello di impasto) sta di fatto che odoravano di fritto e che mi hanno fatto venire bruciori di stomaco, sistemati con una bella pasta in bianco per pranzo! Cmq una volta nella vita vanno provati, sono davvero porcelli sti croassant!

Ripartiamo e alle 11 troviamo sul cammino un cimitero americano che dista 4km dall’uscita dell’route National così ci andiamo e trascorriamo 1 oretta a visitarlo. E poi via di nuovo verso la svizzera, sosta all’intermarchè per un piatto di pasta caldo e via su e giù per le montagne, guardiamo l’orologio.. azz.. sono già le 15.00. Tra mille giri per riuscire a uscire dalla francia entriamo in svizzera senza nemmeno accorgercene, la dogana è assente ci sono due baracchini vuoti e nessuno dentro così rimettiamo al loro posto i passaporti ed entriamo in svizzera. Grazie al navigatore e alle puntuali indicazioni di Roby (il nostro amico) siamo giunti passando da Basilea, Zurigo e Wintertur fino a Kreuzlingen.

Che gioia, ragazzi, dopo 7 mesi rivediamo tutta la famiglia trotta al completo e conosciamo anche Dasy la loro cagnolona. Svizzera siamo arrivatiiii!!!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/AliceRoberto/trackback.php?msg=9168466

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
sposa_di_giugno
sposa_di_giugno il 19/08/10 alle 18:29 via WEB
che bello questo diario di viaggio :-) ora mancano solo le foto...un bacio
 
aliceroberto
aliceroberto il 21/08/10 alle 15:28 via WEB
Ciao Sposina, le prime foto le ho messe su fb, e ora sto sistemando tutte le foto scattate.. mamma mia quante sono!
A presto, e grazie per il commento! :D
Alice
 
carlotta.einaudi
carlotta.einaudi il 30/08/10 alle 19:25 via WEB
meraviglioso il camper....io di solito vado in barca...ma è troppo socmoda! non c'è nulla di + naturale del camper! ciao...ora sei blog amico!
 
 
aliceroberto
aliceroberto il 06/09/10 alle 22:08 via WEB
si, stancamente meraviglioso! Ti si svuota il cervello da ogni pensiero, la vacanza perfetta per staccare la presa dal mondo!
Alice :D
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: aliceroberto
Data di creazione: 12/08/2007
 

NINNA NANNA CHE CANTO EDO E GIORGIO

 
 

DIAMO I NUMERI!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Draghetto_2021alicerobertomarovicfred5454ginotranzamariomancino.mDany_0781barabara20felixalicefrancesca.1987Carlo_Maria1selvaggia830gabrielesbavv.paolalibrizziIPianiXIlSabatoSera
 

AUTORI

La maggior parte delle immagini presenti in questo blog sono reperite dal Web. Se gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione e/o ritenesse danneggiati i propri diritti d'autore, non avranno che da segnalarmelo che provvederò prontamente alla rimozione del materiale utilizzato. Grazie.

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti purchè firmati. I commenti senza firma verranno cancellati.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963