All Human Rights - No alla schiavitù, No al lavoro minorile, No allo sfruttamento dei minori, No agli abusi!!

BAMBINI E RAGAZZI DI STRADA

 Cuba, i bambini di strada rapiti ed abusati.Non bastava il triste record degli anni scorsi sul turismo sessuale a Cuba, oasi per uomini che vanno a cercare il sesso facile; ora emerge, purtroppo, un’altra realtà che fa male: molti bambini di strada vengono rapiti ed indirizzati allo sfruttamento sessuale. Quasi sempre in questi casi, i…
 

LAVORO MINORILE

IL LAVORO MINORILE IN CAMBOGIA: CAPIRE ED ELIMINARLO Della sua storia travagliata, fatta di guerre, sofferenze, violazioni di diritti umani e povertà, la Cambogia dall’inizio del processo di pace ha fatto passi avanti nel portare una certa stabilità e crescita del paese. La povertà però rimane diffusa e le cause sono riscontrabili nella crescita demografica e…
 

ABUSI AI MINORI

 CAMBOGIA, IL TURISMO SESSUALE ED I BAMBINI CHE SI VENDONO PER DUE DOLLARI C’è un paradiso in Cambogia, Sihanoukville, dove i pedofili vanno a caccia di prede. Le prede sono i bambini, in genere ambulanti che si vendono per 2 dollari ( cifre riferibili all’anno 2009). In questo paradiso turistico dove il mare e le spiagge…
 

BAMBINI E RAGAZZI DI STRADA

ABBANDONATO ALLA STAZIONE DEI TRENI DI BANGALOREdi Erika De ToffolDodici anni, una vita davanti, un bambino che in treno con i suoi genitori sta facendo un viaggio. Lui è lì, su un sedile in uno scompartimento di un vagone, in un treno. Sua madre e suo padre gli dicono che vanno a prendere un po’…
 

BAMBINI E RAGAZZI DI STRADA

BAMBINI DI STRADA IN INDIAIn India sono 10 milioni i bambini di strada, una percentuale del 10% del totale del mondo. Nonostante gli sforzi del governo e di molte ONG, il numero non diminuisce e le loro condizioni di vita non migliorano.La povertà, gli abusi (spesso paterni) e il comportamento violento in casa, sono cause…