Creato da Allegri.Beduini il 22/10/2008
LECCHIAMO I CORPI IGNUDI CON CIRCOSPEZIONE

IL NOSTRO cANALE

 

Advice

Questo Blog pratica il culto laico del corpo ignudo e tumido di Bruno Tartaruga.
 

FACEBOOK

 
 

Sponsor istituzionali

Sponsored by

sponsored by

sponsored by

 

Testimonial Istituzionali

 

Area personale

 

Blogghe Itaglia

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

 

 

« A me, personalmente, sta...G-FB »

Un caro amico...

Post n°886 pubblicato il 15 Dicembre 2009 da Allegri.Beduini
 

Ieri ho ricevuto la mail di un mio caro amico che da gennaio lavorerà in Germania. Riferendosi all'episodio capitato al nostro premier scrive questo:

Mi dispiace per l'uomo, rido per il personaggio e mi preoccupo per il clima arroventato in Italia, non si può continuare ad ignorare che gli invalidi vivono con 250 euro al mese e un affitto a Milano ne costa 1000 per un monolocale in periferia, i precari prendono 800 euro al mese (il mese che lavorano, se sono bravi e fortunati), la sanità fa sempre più schifo come i trasporti pubblici ed i politici vivono di puttane, transessuali, cocaina e festicciole di lusso... spalleggiati da una chiesa che ingoia tutto purché ci sia almeno un po' di repressione contro i froci dimmerda (negro dimmerda non si può dire, è reato, frocio sì, anzi, fa macho latino), le coppie di fatto, atei, donne che vogliono abortire... il tutto condito da un inguaribile, delirante ottimismo e un ipocrita familiarismo... 

Non ci scordiamo che 6 anni fa Anna Lindh, Ministro degli Esteri svedese, veniva accoltellata e uccisa mentre faceva la spesa in un paese tranquillo come la Svezia. Quindi, tutto sommato, al nostro premier è andata di lusso.

In realtà stiamo tirando la corda e le tensioni sociali stanno cominciando a diffondersi in modo preoccupante. Negli ultimi mesi molte manifestazioni sono sfociate in episodi di violenza. Riusciamo a reggerci solo perché da noi la famiglia è l'unico ammortizzatore sociale ma una volta prosciugate le casse dei nostri genitori e parenti ci troveremo soli in uno stato che ormai non tutela più i suoi cittadini.

La politica italiana ha la capacità perversa di indurre al qualunquismo anche persone impegnate politicamente. Quello del folle è un gesto assolutamente lontano dalla realtà. Berlusconi non è stato ferito, è stato ferito un sistema tranquillizzante che ha reso tutti "comfortable numb". Non provo pietà per Berlusconi e non avrei provato pietà se al posto suo ci fosse stato Bersani.

La realtà che mi ferisce quotidianamente è sapere di tutte quelle persone che non riescono ad andare avanti e che accettano di essere pagate una miseria pur svolgendo lavori nobili. Quelle persone che hanno esaurito il sostegno familiare e cominciano a sudare freddo alla fine del mese. Sono queste le pietre che ogni giorno dovrebbero colpire il volto del nostro premier e non solo. Ma sarebbero pietre invisibili che non sfigurano il volto e che lascerebbero il suo sorriso intatto e indefesso.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/AllegriBeduini/trackback.php?msg=8140069

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Lolit_arieccola
Lolit_arieccola il 15/12/09 alle 14:21 via WEB
Il vero punto della questione, a mio personalissimo e criticabilissimo parere, è che il "lanciatore della madonnina" ha fatto la fortuna di Silvio&Co. Ammettiamolo, in questo ultimo periodo il premier era più inviso che mai. Gli 800 euro al mese di cui parli a Palermo sono 400. Forse. Un mese sì e due no. Io ancora aspetto lo "stipendio" (parolone) di Ottobre, ad esempio, e di certe le suscritte casse familiari non sono una risorsa inesauribile, tant'è che quest'anno le tasse dell'università le stiamo pagando in tre rate. Ebbene, il tanto deprecato gesto sta spostando l'attenzione da tutto ciò, e il caro Silvio non dovrebbe far altro che ringraziare. Ancora una volta siamo cascati nella trappola delle edizioni straordinarie dei telegiornali, dell'allarmismo e poraccio se si operava (ma come la sanità non funziona perfettamente?!), e adesso il lupo fa la figura di Cappuccetto Rosso: la violenza non è giustificata, è un settantenne, e altre frasi di idiota buonismo per mascherare che cosa? Subiamo violenze ed umiliazioni quotidiane in questa Italia pur non sanguinando visibilmente. E comunque il Palermo ha vinto a Milano, e io sgodazzo.
(Rispondi)
superstarkemper
superstarkemper il 15/12/09 alle 15:53 via WEB
Per cambiare il mondo in meglio il cambiamento deve avvenire prima di tutto dentro di noi, per fare ciò occorre innanzitutto liberarsi da tutti gli schemi e tutte le paure, poiché sono essi stessi che ci impediscono di aprire gli occhi, e l'unico modo per liberarsene è quello di uscire dalla logica della dualità (né buono né cattivo, né bello né brutto...), perché è essa stessa che li alimenta, e per far si che tutto ciò accada l'unica via percorribile è quella del Cuore... E allora capiremo chi siamo veramente, capiremo che l'universo è dentro di noi, e che tutti siamo Uno, e finalmente ci sentiremo di nuovo a casa.
(Rispondi)
yyossaryan
yyossaryan il 15/12/09 alle 17:19 via WEB
Avrei fatto correggere "lascierebbero" ma poi, avendo letto che è di Enrico, ho pensato che era già fin troppo ciò che è riuscito a fare.
(Rispondi)
yyossaryan
yyossaryan il 15/12/09 alle 17:21 via WEB
Polemizzando: con la fine delle risorse familiari, molti dovranno iniziare a fare anche il lavoro che non piace, quello per cui l'aver studiato (anche molto, per carità) altro, non è richiesto.
(Rispondi)
 
Lolit_arieccola
Lolit_arieccola il 15/12/09 alle 18:44 via WEB
E' richiesto anche essere retribuiti il minimo necessario per la sopravvivenza.
(Rispondi)
Annuska_84
Annuska_84 il 15/12/09 alle 17:32 via WEB
L'amico ha scritto una cosa molto giusta. Mi dispiace per l'uomo rido per il personaggio. Ma non c'è niente da ridere. Non c'è niente da ridere in un Paese che a livello di dissenso o protesta riesce a produrre solo un sanpietrino (o il cazzo che è) sui denti... Non c'è niente da ridere in un paese in cui l'informazione accessibile a tutti (quella televisiva) non tenta nemmeno di spiegare, di ricordare certe situazioni (Alcoa, Eutelia, e centomila altre-che vengano a vedere qui nel ricco nordest, cosa sta succedendo!!). Non c'è proprio niente da ridere. Fa bene a ridere il tuo amico, che da gennaio andrà in Germania.
(Rispondi)
ananassa1
ananassa1 il 15/12/09 alle 19:42 via WEB
Le inquadrature del colpo ricevuto da Berlusconi sono state trasmesse un miliardo di volte alla tv , tanto da fare venire quasi il vomito ! Come sempre i giornalisti si sono accaniti come non mai quando succede una cosa che può attirare l'attenzione , come il sangue. In una di queste inquadrature dicevo , si intravede l'espressione di un Berlusconi " deriso dal proprio popolo " ( il pdl !) . Ho avuto in un certo senso l'impressione che nel Pdl , qualcuno " sta covando qualcosa" nei confronti di Berlusconi. Sembra che il gesto di Tartaglia rispecchi " la non fiducia " di chi fa parte del pdl........................mi premeva dire ciò. Che situazione triste !
(Rispondi)
anima_sfuggente38
anima_sfuggente38 il 18/12/09 alle 01:32 via WEB
bè...che dire? io ho sperato tanto che accadesse... siamo alle soglie dell inverosimile eppure ancora ci comportiamo come pecore... e il buon sivio cosa si REGALERA' a natale? il vaticano o il quirinale? per me finisce al circo massimo con tutti i suoi amici, dx e sn... esistono piu differenze? io ho la nausea... un sorriso a chi mi fa sorridere
(Rispondi)
Stringoiu
Stringoiu il 22/12/09 alle 15:37 via WEB
Tutta questa serietà mi preoccupa...
(Rispondi)
 
sara_1971
sara_1971 il 24/12/09 alle 14:34 via WEB
Purtroppo quoto.
(Rispondi)
eroma2
eroma2 il 18/01/10 alle 18:50 via WEB
non si potevano usare parole migliori per descrivere una così triste realtà...
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Numero di persone che preferiscono Youporn al nostro Blog

site statistics 

Numero di donne ed uomini che vorrebbero ora avere un amplesso con noi:

 

Ultime visite al Blog

cow75reftegs.filesistheanmicupramarittimaleonluxvitojpepeluna88sachoreographic.teamconsorziogiemmeasilvestre.alab794ever72larunomakavelika
 
Citazioni nei Blog Amici: 29
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963