AUSTIN

Post n°275 pubblicato il 15 Settembre 2011 da uscar

Un amico mi ha fatto un bel regalo....siamo lontani...non ci vedevamo da tempo...oggi mi ha dato importanza...ne abbiamo combinate tante...e di strada ne abbiam fatta, in tutti i sensi...che strana la vita quando la vita è il tuo lavoro....che strano il lavoro quando si prende la vita....l'ambizione rende soli ma se sei ambizioso la solitudine la sopporti bene: diventa un amica quasi inseparabile...e se sei bravo abbastanza gli altri nemmeno se ne accorgono....nelle ultime due settimane ho avuto conferme importanti, ho creato nuovi legami fuori confine,ho tessuto nuove tele....forse pagherò un giorno il prezzo ma oggi sono stato bene, perchè sono un pò tornato indietro, perchè mi han capito, perchè ho capito ed ho raggiunto l'obbiettivo...da domani torno da Voi, in un caos che mi stà stretto, in un mondo indifferente che non mi conosce: ma ho un rifugio dove posso fare quel che mi pare, dove son libero di riflettere, dove poter sempre scivere quel che mi pare e dove poter progettare altro futuro.

Uscar.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Vista... dalla Luna

Post n°274 pubblicato il 14 Agosto 2011 da uscar
Foto di uscar

Cosa fa il mondo oggi...cosa fa?....c'è chi si trova a cena in una delle località turistiche, abbronzato dal sole preso sulla spiaggia, magari facendo a gara con gli altri su chi ha l'abbigliamento più bello....c'è chi attende con impazienza i falò sulla spiaggia, e magari spera di poter fare un incontro giusto per concludere la serata al meglio...c'è chi non ne ha bisogno, tanto ha già qualcuno con cui concludere la serata....c'è poi chi attende un lieto evento anzi, il "Lieto Evento" e non ha bisogno d'altro...c'è poi una madre che non ha più al suo fianco il padre dei suoi figli: il destino lo ha portato via lasciandola sola in un mondo per Lei alieno...e ci sono i suoi figli, sono tre, due non capiscono ma uno capisce bene, pure troppo, infatti è quello che stà pagando per tutti.... c'è...c'è....c'è un altra parte della Terra dove di giorno non si mangia per 40 giorni: altro che sole e mare, dal Sole è meglio star lontani poichè senza cibo e acqua tutto il Dì, diventa dura arrivare a sera....c'è una parte che anch'essa vorrebbe non mangiare di giorno per poi potersi nutrire la sera ma, ahimè, nemmeno la sera c'è cibo da deglutire....C'è chi altrove, ad est, domani lavorerà e son tanti anzi, molti di loro han' lavorato pure oggi e non si fermano quasi mai....per l'equivalente di 200 euro al mese, capirai che allegria....eppure spesso sono allegri...c'è chi oggi ha vinto, chi è arrivato terzo ma è come se avesse vinto, chi è arrivato sesto ma poi, non è così male........c'è chi fa promesse che non mantiene, chi non onora un appuntamento sinonimo di mancanza di rispetto, chi non mi dice la verità e lo fa gratuitamente....e poi c'è un signore che srive, ha di fronte un panorama invidiabile...pensa a tante cose e le vorrebbe comunicare ma i suoi pensieri son' troppo impegnativi....è preoccupato per quello che sarà...non tanto per se stesso ma per gli altri che come lui, non sanno cosa sarà ma che, a differenza sua, si nutrono di bugie ed apparenze....ignorando la realtà....c'è la luna, una bella Luna...chissà come sarebbe veder tutto ciò da lassù.

Uscar

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Ciò che davvero conta.

Post n°273 pubblicato il 30 Aprile 2010 da uscar
Foto di uscar

Fini litiga con Berlusconi: Berlusconi si arrabbia perchè viene messo in discussione.....due ragazzine muoiono mentre stavano facendo le STUDENTESSE IN GITA..........Berlusconi chiede che Bocchino lasci il Pdl...........nel Golfo del Messico una piattaforma che estrae petrolio affonda e diffonde tonnellate di petrolio nell'oceano..............La suocera di Fini guadagna un milione di euro per una produzione rai (li guadagnava anche prima del caos nel Pdl ma nessuno, allora, diceva nulla).....La Grecia rischia di sprofondare portandosi dietro mezza Europa e nel bel mezzo di una sorta di ripresa economica.....Bocchino dice: Berlusconi voleva la mia testa.....Il paese ha bisogno di riforme serie per ripartire e diventare una Nazione grande davvero....Ci informano che Noemi per piacere ancora di più al suo Papi, si è rifatta labbra e non si sa bene ancora che altro....Il presidente della provincia di Bolzano guadagna 25000 euro al Mese, più di Obama!!!....

Insomma, le cose importanti sempre per ultime: mentre le CAZZATE sempre in prima pagina...

Una canzone diceva: finchè la barca và, lasciala andare.....speriamo che la barca non si pianti su uno strato di petrolio nel bel mezzo della sua combustione.

Distinti Saluti.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Che Fine farò...

Post n°272 pubblicato il 30 Dicembre 2009 da uscar
Foto di uscar

....mi vengono da tempo in mente le parole iniziali di una recente canzone di Tiziano Ferro.....:" Ti voglio fare un regalo....il regalo più bello..."..... già, avrei voluto farlo...ci pensavo già...e credevo sarebbe stato bello, unico....e immaginavo i momenti successivi alla sua apertura e poi...la Fine per iniziare assieme.....immaginavo ma la realtà si è rivelata differente....sorprendentemente ed inaspettatamente differente...certo lo ammetto, è stata una boccata d'aria pura, ma è stata spazzata rapidamente via dallo smog di tutti i giorni....avrei voluto creare qualcosa di diverso, avrei potuto ne sono certo ma...ma....solo un ma rimane e nulla più....che Fine farò lo scoprirò solo domani sera...sarà una fine uguale a tante altre ne son' quasi certo...però mi piacerebbe avvenisse qualcosa di sorprendente...mi piacerebbe incontrare qualcuno di sorprendente: almeno per poter attribuire un soggetto alle parole che da tempo suonano nella mia testa....Ti voglio fare un regalo....

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

"La trattoria del Padreterno"

Post n°271 pubblicato il 06 Agosto 2009 da uscar
Foto di uscar

Alla trattoria del Padreterno c'è Ciro, un napoletano tipico: tipicamente scaltro, tipicamente furbo,un gaudiente del cibo e del vivere. Ciro intrattiene a base di aneddoti e buon pesce.. Ciro racconta e noi ci raccontiamo..come si trattasse di una riunione tra vecchi amici. Fuori è estate, i ragazzi iniziano ad affollare la piazza. . Molte ragazze son' bellissime..pago e Ciro ringrazia con uno  sconto... Poi mi bacia come si usa fare da queste parti tra  gente che si rispetta. Usciamo e percorrendo il lungo mare di Salerno,raggiungiamo l'auto. Il lato opposto della strada è un serpentone d'auto colme di ragazzi che s'apprestano a vivere la nottata..e intanto Ciro è li, che aspetta altri cui raccontare le sue storie di luoghi e cibo..aspetta lì dove si mangia come il  Padreterno ... comanda.     

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Destini incrociati.

Post n°270 pubblicato il 17 Luglio 2009 da uscar
Foto di uscar

....siamo quì, all'apparenza differenti...vite diverse,destini diversi....età diverse....siam' quel che siamo non proprio per scelta...siam' quel che siamo anche per necessità...fossimo nati diversi, collocati in ambiti diversi sarebbe forse stata un altra vita...avremmo anche vissuto un altra situazione ma....ma....ma.....tanti sono i ma che ci han portato quà. Fuori è caldo, umido, insopportabile...tu mi guardi, mi parli ed io non ti capisco....io ti guardo e ti parlo ma neanche tu mi comprendi....poi uno sguardo, eloquente, più di mille parole...un bacio innocente e subito ci si capisce....senza troppi ma, senza troppi se....siam' quà per esserci, mentre tutto scorre.

Uscar

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Udine, 09.02.2009..le 2010 circa....

Post n°269 pubblicato il 10 Febbraio 2009 da uscar
Foto di uscar

Fuori e' il caos....commozzione ma sopratutto chiacchiere e


polemiche inutili...polemiche tra i si e i no...tra i


favorevoli e i contrari...tra la morale e l'etica....tra


dottrina cattolica e laica.....fuori solo caos...fuori pero'


nessuno si è fermato a riflettere seriamente su cio' che


accadeva in quella stanza "Udinese"....nessuno si fermava a


comprendere cosa stava accadendo....dentro solo silenzio, un


silenzio forse rotto dalle lacrime di pochi, pochi Englaro e


non solo: coloro che han davvero vissuto un dramma.



Gia', perche' in quella stanza una donna morta 17 anni fa


finiva di respirare....in quella stanza un padre senza piu'


speranze da 17 anni iniziava a soffrire di solitudine...in


quella stanza forse una madre piangeva inconsolabile..un


pianto senza pace che durava da 17 anni.....la vita e' anche


questo, prevede la fine..solo che nel caso specifico, la


fine si e' spostata avanti, troppo in avanti ed e' avvenuto


per la solita ipocrita ostinazione degli uomini...."gli


stessi uomini che ora Eluana, stan compiendo l'ennesimo


scempio sul tuo corpo.Scusali se puoi, tu che gia' allora


abbandonasti questa terra: ora finalmente il tuo corpo


tornera' ad essa...la tua anima e' gia' altrove da tempo,


volata via 17 anni fa".


Uscar.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

...c'e' caos nel mondo...

Post n°268 pubblicato il 28 Novembre 2008 da uscar
Foto di uscar

....c'e' silenzio nella stanza...silenzio in quest'angolo di terra....tutto e' lontano, tutto sembra lontano....non si capisce piu' nulla...siamo tutti coinvolti nel ciclone della follia e del profitto dove comandano in pochi....ieri in mattinata o (nottata), ne son morti almeno 120, almeno, perchè le stime reali ancora non si conoscono....si uno era italiano ma poco importa....era alla fine uno dei cento.....morti tutti inaspettatamente, intendiamoci, la morte arriva spesso inaspettata ma quando e' causata dalla follia di un terrorista be', il discorso cambia...eccome se cambia...anche a KABUL ne son morti e in Thailandia tutto è in mano all'anarchia....in Africa si muore, si muore per nulla: non basta la fame e la sete che gia' vuol dire morire per IL NULLA...si muore perche' ribelli senza ideali uccidono i loro simili nel nome di uno o di un altro terrorista-leader (vedi il Congo)....siamo tutti in bilico di giochi nascosti...siamo tutti in balia di analisti fasulli che dicevano: "l'economia americana" e le relative banche son ben solide"...per poi farci sprofondare il giorno dopo nella crisi piu' nera che il mondo moderno ricordi....c'e' caos nel mondo, c'è anche altro, molto altro: c'e' leggerezza, noncuranza. Gia' la NON CURANZA: LO SA BENE UNA MADRE DI RIVOLI CHE LA MATTINA DI SABATO 22 NOVEMBRE 2008 DISSE CIAO PER L'ULTIMA VOLTA A SUO FIGLIO, PER POI RIVEDERLO DISTESO IN UNA BARA, UCCISO DA UN TUBO CHE ERA STATO LASCIATO DOVE NON SI DOVEVA..."QUELLA MADRE FORSE STAVA PREPARANDO IL PRANZO,... ERA UNA GIORNATA STUPENDA, FREDDA... STUPENDA  LO SAREBBE STATA ANCHE PER LUI: A 17 ANNI I SABATI COL SOLE VOGLION' DIRE UN BEL GIRO IN CENTRO A SCHERZARE CON LE RAGAZZE.....ERA UNA GIORNATA FREDDA, UN FREDDO CHE DIVENNE GELO PER QUELLA MADRE CHE NON POTRA' PIU' DIRE :”..CIAO FIGLIO MIO,BUONA GIORNATA...CIAO CUORE MIO, CIAO VITO”.... .

Dedicato a Vito,Lorenzo e....a tutte le vittime senza nome in giro per il mondo.

Uscar

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

L'importanza delle parole

Post n°267 pubblicato il 22 Ottobre 2008 da uscar
Foto di uscar

...le parole hanno un peso...non si può dire tutto con leggerezza,occorre riflettere,ponderare prima di parlare, occorre verificare prima di assumere per certo un concetto...la parola non è un optional ma l'elemento fondamentale della comunicazione...La Bambina l'ha capito, ed ora è adulta,è donna!...lui già lo sapeva ed ora può affrontare un confronto alla pari...
..."...ed allora vorrei tu capissi quanto sei stata importante,vorrei tu sapessi cosa è stato l'averti avuto tra le mani e l'averti poi rivista e rivista e rivista negli anni ,ed ogni volta un pò più grande ma.....dobbiamo andare, è tardi..ci siamo raccontati e chissà che non si ripeta in futuro...sarebbe opportuno smetterta ora di parlare...e allora baciami Bambina, fallo ora come allora...lo vorrei, lo vorremmo ma......è tardi,devo andare, un abbraccio luogo e forte quanto lo è stata la nostra lontananza, ciao io vado via...                                  

.......ciao e buona fortuna, Bambina mia".

Uscar.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

IL GIORNO PERFETTO

Post n°266 pubblicato il 09 Settembre 2008 da uscar
Foto di uscar

...ci son periodo in cui tutti desideriamo che le cose vadano come desideriamo.... svegliarsi in perfette condizioni, dopo aver trascorso una notte con la persona che amiamo...fare una ricca colazione...andare al lavoro pieni di positivita' e animati da ottime intenzioni...pianificare una serata che si riveli eccezzionale....il tutto contornato da un cielo azzurro e da un clima mite....sarrebbe bello, sarebbe il giorno perfetto...tutti forse abbiamo avuto od avremo un giorno perfetto...tutti lo sognamo e se ci capita, lo ricordiamo a lungo...oggi pero' non e' un giorno perfetto...oggi no e non lo era nemmeno un anno fa....oggi e' un giorno normale, sottotono: un anno fa fu un giorno disastroso, uno dei peggiori se non il peggiore in assoluto...ne manca Uno all'appello, Uno importante, Uno che non si puo' sostituire.....un anno fa fu il primo giorno della Sua perenne assenza...Chissa' se mai Egli ebbe giorni perfetti: di certo quattro furono gran giorni per Lui...ma,purtroppo ora, nessuno può chiederglielo piu'!.

Uscar.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
« Precedenti
Successivi »
 
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

uscardarklady81_1503liliana_maMICHELE_154LADY_KIKKAtangoargentino_bsCoralie.frpsicologiaforenseVivoSuiTacchimariomagnololina.s69ornella.kirasilvia8287rossana.63
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963