Mirrors and thoughts - Dall'altra parte degli specchi
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 332

"e avrai discorsi chiusi dentro e maniche frugano le tasche della vita..."Stanotte mi faranno compagnia le parole che aspettavano di essere dette, i sorrisi conservati per poi dispensarsi con la gioia, con l'affetto e col piacere, i ricordi che attendevano di essere dismessi e avvolti nel cartone grigio fustellato insieme alle colpe degli errori e alla voglia (o…
 

Post N° 331

(A) history of violenceUna storia come questa nelle mani di un regista mediocre e con l'interpretazione degli attori bellocci sfornati dallo star system non avrebbe avuto la stessa sorte, ma puntando su Nick Cassavetes non ha sbagliato. Al contrario, raccontata con lo stesso ritmo del rap nero cui fa il verso e con lo stile pulp…
 

Post N° 330

semplicemente...mi respiro senz'affanno, mi nego ai disinganni, m'innaffio di sano ottimismo, scelgo un po' di leggerezza, voglio stare spensierata, preferisco sottrarmi alla polvere, decido di affacciarmi su quest'azzurro così lucente e portarmi a Tokio, a Boston, a Londra, a Parigi, a Vienna, a Istanbul, a Firenze, a Milano...
 

Post N° 329

Scusate... la puntualitàOzpetek conferma: il cinema italiano continua a contorcersi solo intorno alle tematiche, banali, di sicura presa sugli animi sensibili. Già dal cast, quasi tutti gli attori provengono dall'esperienza (?) della fiction televisiva di cui è saturo il piccolo schermo, era prevedibile il livello basso della pellicola. Ma se perfino Fantastichini sembra l'attore novello che…
 

Post N° 328

dov'è finito il sole oggi?sarà che ho avuto per sveglia personale le urla di mia madre che pretendeva che mi alzassi presto per darle una mano in casa, cosa che si può fare benissimo anche sul tardi, e soprattutto dopo aver dormito più di 4 ore,sarà che mi sento quasi in colpa per aver scritto male…
 

Post N° 327

Pino Daniele & Irene Grandi - Se mi vuoiPoi capisci che puoi aver visto prima di ieri chissà quanti concerti, ma che nessuno era stato emozionante quanto questo perché non c'era chi volevi ci fosse al tuo fianco. Poi capisci che in una canzone ci puoi trovare la dolcezza che ti sa dare qualcuno in un…
 

Post N° 326

AUGURI ALLE DONNE... E AGLI UOMINI CHE LE RISPETTANOForse molte donne (troppe) e molti uomini (troppi) non sanno cos è la Festa delle donne: non sanno che si celebra la morte delle operaie della Cotton che nel 1908 furono bruciate vive nella fabbrica che le aveva sfruttate e "contro" la quale avevano scioperato cioè manifestato…
 

Post N° 325

la verità su Amore è che il suo arrivo s-travolge e afferra per il braccio chi l'aspettava con Sogno. la verità su Amore è che è potente e sa andare oltre Dolore. la verità su Amore è che è testardo e tenace, energico e vorace, incontentabile e irripetibile. la verità su Amore è che ha sempre…
 

Post N° 324

punto. e virgola,Il cielo a guardarlo bene si è fatto così sereno che di nuvole raggrumate nel grigio non c'è più più traccia; si squarcia l'azzurro tra i raggi di un sole che fa già primavera; l'aria è lieve come il tepore di un maggio romano fantasticato sul cuscino delle ultime albe; mi aspetto i…
 

Post N° 323

VIVERE... e sorridere dei guai proprio come non hai fatto mai e pensare che domani sarà sempre meglio...Certi momenti ho come l'impressione che mi si fiondino addosso massi di pietra che sfidano la durezza della mia testa. Certi momenti ho come l'impressione che sopra di me, dai miei pensieri si alzino in picchiata verso l'alto…
 

« Precedenti Successivi »