Creato da Alma_leve il 14/04/2011

Pensieri in libertà

.....emozioni e riflessioni...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

« Un nuovo inizio....L'iniezione blocca pubertà.... »

Pubblicità e programmi televisivi.Quali messaggi??

Post n°2 pubblicato il 15 Aprile 2011 da Alma_leve
 

Stavo riflettendo su alcuni spot che in qs giorni imperversano in tv,mandando messaggi a dir poco assurdi. Assurdi perchè c'è un bel dire da parte anche degli stilisti di utilizzare modelle con taglia dalla  42 in sù.... per arginare l'effetto anoressia..... E tutte le campagne shock che hanno fatto in passato tramite fotografie ....

Ho una figlia di 15 anni, che per un certo periodo si è avvicinata parecchio a quel baratro chiamato appunto "anoressia"....Per fortuna il tutto si è risolto nel migliore dei modi, anche se io la controllo senza farmi vedere ....... Il nuovo programma che andrà in onda è "Plastik"!!....E' un pò che ci martellano....adesso il grande show sta per cominciare insieme a medici di chirurgia plastica e altri "professori" del tema.

Ho ascoltato mia figlia che mi ha guardato basita dicendomi che questi sono pazzi a far vedere certe cose, visto che molte ragazze (e ragazzi) sono fragili e soprattutto per chi sta attraversando momenti difficili....è come un incentivo a non piacersi per come si è..Ed è un cane che si morde la coda! Il messaggio ovviamente è chiaro:

essere perfetti o almeno avvicinarsi come le barbie usate per lo spot! Inutile dire che oltre alle ragazzine, questi messaggi colpiscono anche noi donne normali che non possiamo permetterci un ritocco al seno per esempio...Mentre magari  i mariti/compagni, sbavano dietro a quelle con seno push up rifatto.

(non che me ne importi..io sono ben accessoriata e non mi sognerei di ricorrere nemmeno alla liposuzione per togliere quei kg di troppo che si sono affezionati a me)

 

L'altro spot che mi lascia perplessa è quello della renault, dove questa volta molti babbi, aspettano i figli fuori dalla scuola. Arrivano sorridenti e a frotte....incontro ai loro padri ma ce n'è uno che è evidentemente invidiato dai simili, perchè anzicchè abbracciare un bambino si abbraccia la maestra(??).....Tanto che dopo..lo spot dice: Renault, per chi vuole di più!............

Ora, senza nulla togliere al rapporto uomo/donna. cosa c'entra mettere nel mezzo i figli....con una donna/uomo....???? Per chi come me è separato o divorziato, sa che l'amore per un figlio non può essere assolutamente paragonato all'amore per un compagno. Eppure il messaggio che arriva è che lui, ganzo, si fa la maestrina e va via con la Renault ed ha di più di quei babbi che hanno "solamente" ripreso i figlia scuola.

Poveri babbi, che lo guardano con sguardo invidioso...chissà come si sentono, poverini!

 

..... Stiamo dando questi messaggi ai nostri figli........E questi sono solo banali esempi...Certo, siamo proprio bravi!

Un Almaleve un pò ink...avolata!

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Almaleve/trackback.php?msg=10116776

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

I MIEI LINK PREFERITI

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

sols.kjaerDanyla_80marybrianbabesiadglfreeword85Alma_levesonotuapersempre6lorely1980IrreversibleMoidanycit70no.snobkatia27dgl7bellavocinadgloLU.TI.MISoffio.Di.Vita
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963