Creato da franguzz il 16/05/2009

Aloe Vera

Appassionati di questa pianta dalle caratteristiche benefiche per la salute e bellezza

 

Integratore Nutrizionale... »

Aloe Vera: le condizioni climatiche favoriscono le proprietà prodigiose di questa pianta

Post n°1 pubblicato il 16 Maggio 2009 da franguzz
 
Foto di franguzz

La pianta dell’Aloe Vera predilige i climi caldi secchi e viene scambiata da molti per un cactus anche se, in realtà, appartiene alla famiglia delle Liliacee.
Sopravvive in zone desertiche, dove altre piante appassirebbero e morirebbero, in quanto è dotata della caratteristica di poter chiudere i propri pori per impedire all'umidità di uscire.
Ne esistono oltre 200 varietà, ma solo l'Aloe Barbadensis Miller (Aloe Vera) risulta di particolare utilità per l'uomo e gli animali, grazie alle sue proprietà curative.
Antichi documenti mostrano che i benefici dell'Aloe Vera erano conosciuti già dagli antichi Egiziani, e che medici Greci e Romani la usavano come erba curativa.
La miracolosa foglia di Aloe contiene oltre 75 componenti nutrizionali e altri 200 composti, includendo 20 minerali, 18 amminoacidi e 12 vitamine.
Il terreno sul quale vive la pianta d’Aloe Vera ha come caratteristica principale quella di possedere un alto drenaggio proteggendosi, in questo modo, da un possibile ristagno d'acqua ed umidità.
Ogni organismo vivente deve nascere, crescere e svilupparsi nel suo ambiente naturale; solo in questo modo si avranno delle piante robuste, rigogliose e che svilupperanno sistemi di difesa contro gli attacchi di parassiti e funghi: solo così avremo delle piante sane.
Il fattore umidità è molto importante; un tasso d'umidità molto elevato e duraturo finirebbe col compromettere lo stato di salute della pianta dando origine, sicuramente, a fenomeni di marciume che nella maggior parte dei casi porterebbe la pianta a morire nel giro di qualche settimana.

Un luogo poco illuminato, tenuto conto che la fase di crescita avviene durante le ore notturne, determinerebbe una crescita accelerata e rallenterebbe la funzione clorofilliana. L'insieme di questi fattori faranno assumere alla pianta un colore giallastro (anche bianco), indeboliranno i tessuti e le spine, rendendo la pianta più sensibile agli attacchi.

Se le condizioni ambientali non rispecchiano quelle per una crescita sana, l'esposizione alle malattie aumenta con danni irreparabili.

Per scoprire tutti i prodotti a base di Aloe Vera vai al sito QUI--->

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ALOE VERA - COLTIVAZIONE E LAVORAZIONE

TAG

 

FOREVER FIZZ - UNA CARICA DI ENERGIA

 

LAVORA INSIEME A NOI - FOREVER LIVING

ALOE SONYA SKIN CARE IDRATAZIONE DEL VISO

 

ULTIME VISITE AL BLOG

antonel81.apguzzof.rancofrancolorussoangeloallegro0Nasrudimalle_brungdp_93birrino2album1962carlonondirlogiannagandelliang32thehillitelgaprofaledani1960
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: franguzz
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 66
Prov: RM
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963