Creato da franguzz il 16/05/2009

Aloe Vera

Appassionati di questa pianta dalle caratteristiche benefiche per la salute e bellezza

 

« Aloe Vera Lotion: con Ol...

Aloe Vera, Polline d’Api, Vitamina C e Aglio:azione naturale contro l’influenza

Aloe,Aglio.001 copy

L’inverno non è solo una stagione che porta freddo e pioggia, ma rappresenta anche uno dei periodi più critici per la nostra salute.

In questi mesi il nostro organismo è messo a dura prova da forme influenzali, raffreddori, febbre e tanto altro, il modo migliore per evitare forti ripercussioni è quello di preparare il nostro organismo facendo in modo che le normali difese siano più efficaci.

Ecco una serie di prodotti utili allo scopo:

Aloe Forever BevandeAloe Vera Bevanda: categoria Bevande QUI >>

Aloe Vera Gel contiene un’abbondanza di vitamine e minerali, inclusa la rara Vitamina B12 contenuta solo in due vegetali. Questo fa dell’Aloe Vera Gel un supplemento vitale per i vegetariani. Inoltre contiene l’Acido Folico e sette aminoacidi essenziali, direttamente collegati allo sviluppo della cellula, e che non possono essere elaborati nel corpo in altri modi. Questa bevanda contiene così tanti elementi che è difficile catalogare tutti i benefici che apporta. Vale la pena sottolineare le sue proprietà immunostimolanti, disintossicanti ed antinfiammatorie. È l’alto livello di tossine e un conseguente deficit nel sistema immunitario che mina la salute ai giorni nostri. Una cosa è certa: Aloe Vera Gel ha una notevole influenza positiva sulla salute e sullo stile di vita di molti. Ciò è dovuto alla natura adaptogena del gel, corpi diversi traggono benefici diversi, a seconda del loro bisogno supplementare nutrizionale. Tra tutti i benefici i più menzionati dai consumatori di Aloe sono quelli apportati ai sistemi digestivo, respiratorio, muscolo-scheletrico e alla pelle come nei casi di psoriasi, eczema, artrite e asma.

f0021c91797a99bdbb94088452e544f6Absorbend C: categoria integratori QUI >>

L’assunzione giornaliera di Vitamina C è considerata fondamentale per una buona salute fisica sin dai tempi in cui i marinai scoprirono l’efficacia degli agrumi nel combattere lo scorbuto durante i lunghi periodi di navigazione. Oggi, grazie alla scienza moderna, abbiamo a disposizione una lista che illustra altri benefici correlati alla più famosa fra le vitamine: È un forte antiossidante che rafforza il sistema immunitario per contrastare gli effetti dannosi dei radicali liberi. La Vitamina C è ottima per la pelle perché stimola la produzione di collagene intercellulare.La Vitamina C contribuisce a mantenere in buono stato il tessuto connettivo.
Il corpo umano è incapace di produrre tale vitamina autonomamente, per questo motivo deve assumerla attraverso il cibo, le bevande e gli integratori.

9b7b3c2b1d4e86fedf1bb42f620f9abfForever Bee Pollen: categoria prodotti alveare QUI >>

l polline è la polvere fecondatrice dei fiori. Le api lo estraggono e lo depositano nell’alveare per utilizzarlo come cibo. Senza il polline non esisterebbero le piante, gli alberi o i fiori…e persino noi ne abbiamo bisogno! Il nostro polline viene raccolto in contenitori di acciaio inossidabile brevettati. È completamente naturale, non contiene né conservanti né aromi o coloranti artificiali. Il polline d’api offre un’ampia gamma di nutrienti essenziali necessari per proteggere la propria salute, fra questi compaiono le vitamine del gruppo B e la vitamina C che, essendo idrosolubili, dovrebbero essere assunte con regolarità. Nel polline sono presenti le vitamine D, E, K e il betacarotene (la vitamina A). È una fonte ricchissima di minerali (fosforo e calcio nella quantità 1:1), di enzimi e coenzimi, di acidi grassi di origine vegetale e di carboidrati. Contiene anche proteine e 22 aminoacidi fra i quali quelli “essenziali” che il corpo non è in grado di produrre autonomamente. Il polline d’api contiene più nutrienti per caloria rispetto a qualsiasi altro integratore nutrizionale e per questo motivo non c’è da meravigliarsi se spesso è definito come uno degli alimenti più completi che esistano. Infatti, il corpo umano sarebbe in grado di sopravvivere nutrendosi di solo polline, con un adeguato apporto di acqua e fibre. I nutrienti contenuti nel polline d’api sono altamente digeribili e di facile assorbimento da parte dell’organismo. Molte persone ne traggono beneficio e anche gli atleti lo assumono per migliorare la resistenza, l’energia e per proteggere la propria salute.

65a2484ce6d09ccbb157870ee4162a1dForever Garlic-Thyme: categoria integratori QUI >>

Antiche testimonianze attestano che l’impiego del timo e dell’aglio nella dieta affonda le sue radici in un passato molto lontano. Un papiro Egizio del 1500 a.C. riporta i vari usi dell’aglio per curare malesseri minori come il mal di testa, le infezioni del cavo orale e la stanchezza fisica. Fu solo nel 1858, però, che furono scoperte le straordinarie proprietà correlate a questo elemento, grazie a Louis Pasteur che attribuì all’aglio la capacità di contrastare lo sviluppo di batteri pericolosi e oggi siamo finalmente riusciti a capire in quale modo l’aglio svolga la sua azione curativa. Nella National Library of Medicine di Bethesda, nel Maryland, sono custoditi centinaia di documenti scientifici inerenti all’aglio, pubblicati dal 1983. L’aglio è una pianta complessa, l’ingrediente più importante in esso contenuto è l’allicina. Quando l’aglio viene tagliato o tritato l’allicina reagisce con un enzima che prende il nome di allinase, anch’esso contenuto nell’aglio, producendo così allicina, la sostanza che conferisce all’aglio il suo tipico odore pungente. L’allicina, se liberata nel sangue svolge un’azione disinfettante dei polmoni, dell’intestino e anche dell’epidermide, e rappresenta quindi un’ottima barriera contro i fattori patogeni. L’allicina è il più importante principio attivo contenuto nell’integratore Forever Garlic-Thyme. Fra gli altri elementi compaiono anche l’ajoene, agenti anticoagulanti e la lecitina che aiuta ad eliminare i depositi adiposi come il colesterolo e stimola la trasformazione dei grassi in carboidrati.Gli elementi presenti nell’aglio sono dei potenti antibatterici e antifungini, molto efficaci quindi nella cura di alcune patologie come l’influenza e la balanite da candida ma sono anche ottimi per combattere i radicali liberi ed è proprio per questa capacità che l’aglio viene considerato un antiossidante per eccellenza. Fra gli elementi contenuti nell’aglio vi sono anche il germanio, un minerale in grado di rafforzare il sistema immunitario e il selenio, un efficace antiossidante. Il timo contiene tannino, fenolo, e timolo (saponine) che sono antibatterici e antifungini in grado di calmare la bronchite e di favorire il buon funzionamento dell’apparato digerente. Nel Garlic-Thyme sono inoltre presenti altri elementi come il potassio, il calcio, il magnesio, la vitamina B e C.

Per richiedere maggiori informazioni QUI >>

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ALOE VERA - COLTIVAZIONE E LAVORAZIONE

TAG

 

FOREVER FIZZ - UNA CARICA DI ENERGIA

 

LAVORA INSIEME A NOI - FOREVER LIVING

ALOE SONYA SKIN CARE IDRATAZIONE DEL VISO

 

ULTIME VISITE AL BLOG

antonel81.apguzzof.rancofrancolorussoangeloallegro0Nasrudimalle_brungdp_93birrino2album1962carlonondirlogiannagandelliang32thehillitelgaprofaledani1960
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: franguzz
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 66
Prov: RM
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963