Creato da franguzz il 16/05/2009

Aloe Vera

Appassionati di questa pianta dalle caratteristiche benefiche per la salute e bellezza

 

Aloe Vera, Polline d’Api, Vitamina C e Aglio:azione naturale contro l’influenza

Aloe,Aglio.001 copy

L’inverno non è solo una stagione che porta freddo e pioggia, ma rappresenta anche uno dei periodi più critici per la nostra salute.

In questi mesi il nostro organismo è messo a dura prova da forme influenzali, raffreddori, febbre e tanto altro, il modo migliore per evitare forti ripercussioni è quello di preparare il nostro organismo facendo in modo che le normali difese siano più efficaci.

Ecco una serie di prodotti utili allo scopo:

Aloe Forever BevandeAloe Vera Bevanda: categoria Bevande QUI >>

Aloe Vera Gel contiene un’abbondanza di vitamine e minerali, inclusa la rara Vitamina B12 contenuta solo in due vegetali. Questo fa dell’Aloe Vera Gel un supplemento vitale per i vegetariani. Inoltre contiene l’Acido Folico e sette aminoacidi essenziali, direttamente collegati allo sviluppo della cellula, e che non possono essere elaborati nel corpo in altri modi. Questa bevanda contiene così tanti elementi che è difficile catalogare tutti i benefici che apporta. Vale la pena sottolineare le sue proprietà immunostimolanti, disintossicanti ed antinfiammatorie. È l’alto livello di tossine e un conseguente deficit nel sistema immunitario che mina la salute ai giorni nostri. Una cosa è certa: Aloe Vera Gel ha una notevole influenza positiva sulla salute e sullo stile di vita di molti. Ciò è dovuto alla natura adaptogena del gel, corpi diversi traggono benefici diversi, a seconda del loro bisogno supplementare nutrizionale. Tra tutti i benefici i più menzionati dai consumatori di Aloe sono quelli apportati ai sistemi digestivo, respiratorio, muscolo-scheletrico e alla pelle come nei casi di psoriasi, eczema, artrite e asma.

f0021c91797a99bdbb94088452e544f6Absorbend C: categoria integratori QUI >>

L’assunzione giornaliera di Vitamina C è considerata fondamentale per una buona salute fisica sin dai tempi in cui i marinai scoprirono l’efficacia degli agrumi nel combattere lo scorbuto durante i lunghi periodi di navigazione. Oggi, grazie alla scienza moderna, abbiamo a disposizione una lista che illustra altri benefici correlati alla più famosa fra le vitamine: È un forte antiossidante che rafforza il sistema immunitario per contrastare gli effetti dannosi dei radicali liberi. La Vitamina C è ottima per la pelle perché stimola la produzione di collagene intercellulare.La Vitamina C contribuisce a mantenere in buono stato il tessuto connettivo.
Il corpo umano è incapace di produrre tale vitamina autonomamente, per questo motivo deve assumerla attraverso il cibo, le bevande e gli integratori.

9b7b3c2b1d4e86fedf1bb42f620f9abfForever Bee Pollen: categoria prodotti alveare QUI >>

l polline è la polvere fecondatrice dei fiori. Le api lo estraggono e lo depositano nell’alveare per utilizzarlo come cibo. Senza il polline non esisterebbero le piante, gli alberi o i fiori…e persino noi ne abbiamo bisogno! Il nostro polline viene raccolto in contenitori di acciaio inossidabile brevettati. È completamente naturale, non contiene né conservanti né aromi o coloranti artificiali. Il polline d’api offre un’ampia gamma di nutrienti essenziali necessari per proteggere la propria salute, fra questi compaiono le vitamine del gruppo B e la vitamina C che, essendo idrosolubili, dovrebbero essere assunte con regolarità. Nel polline sono presenti le vitamine D, E, K e il betacarotene (la vitamina A). È una fonte ricchissima di minerali (fosforo e calcio nella quantità 1:1), di enzimi e coenzimi, di acidi grassi di origine vegetale e di carboidrati. Contiene anche proteine e 22 aminoacidi fra i quali quelli “essenziali” che il corpo non è in grado di produrre autonomamente. Il polline d’api contiene più nutrienti per caloria rispetto a qualsiasi altro integratore nutrizionale e per questo motivo non c’è da meravigliarsi se spesso è definito come uno degli alimenti più completi che esistano. Infatti, il corpo umano sarebbe in grado di sopravvivere nutrendosi di solo polline, con un adeguato apporto di acqua e fibre. I nutrienti contenuti nel polline d’api sono altamente digeribili e di facile assorbimento da parte dell’organismo. Molte persone ne traggono beneficio e anche gli atleti lo assumono per migliorare la resistenza, l’energia e per proteggere la propria salute.

65a2484ce6d09ccbb157870ee4162a1dForever Garlic-Thyme: categoria integratori QUI >>

Antiche testimonianze attestano che l’impiego del timo e dell’aglio nella dieta affonda le sue radici in un passato molto lontano. Un papiro Egizio del 1500 a.C. riporta i vari usi dell’aglio per curare malesseri minori come il mal di testa, le infezioni del cavo orale e la stanchezza fisica. Fu solo nel 1858, però, che furono scoperte le straordinarie proprietà correlate a questo elemento, grazie a Louis Pasteur che attribuì all’aglio la capacità di contrastare lo sviluppo di batteri pericolosi e oggi siamo finalmente riusciti a capire in quale modo l’aglio svolga la sua azione curativa. Nella National Library of Medicine di Bethesda, nel Maryland, sono custoditi centinaia di documenti scientifici inerenti all’aglio, pubblicati dal 1983. L’aglio è una pianta complessa, l’ingrediente più importante in esso contenuto è l’allicina. Quando l’aglio viene tagliato o tritato l’allicina reagisce con un enzima che prende il nome di allinase, anch’esso contenuto nell’aglio, producendo così allicina, la sostanza che conferisce all’aglio il suo tipico odore pungente. L’allicina, se liberata nel sangue svolge un’azione disinfettante dei polmoni, dell’intestino e anche dell’epidermide, e rappresenta quindi un’ottima barriera contro i fattori patogeni. L’allicina è il più importante principio attivo contenuto nell’integratore Forever Garlic-Thyme. Fra gli altri elementi compaiono anche l’ajoene, agenti anticoagulanti e la lecitina che aiuta ad eliminare i depositi adiposi come il colesterolo e stimola la trasformazione dei grassi in carboidrati.Gli elementi presenti nell’aglio sono dei potenti antibatterici e antifungini, molto efficaci quindi nella cura di alcune patologie come l’influenza e la balanite da candida ma sono anche ottimi per combattere i radicali liberi ed è proprio per questa capacità che l’aglio viene considerato un antiossidante per eccellenza. Fra gli elementi contenuti nell’aglio vi sono anche il germanio, un minerale in grado di rafforzare il sistema immunitario e il selenio, un efficace antiossidante. Il timo contiene tannino, fenolo, e timolo (saponine) che sono antibatterici e antifungini in grado di calmare la bronchite e di favorire il buon funzionamento dell’apparato digerente. Nel Garlic-Thyme sono inoltre presenti altri elementi come il potassio, il calcio, il magnesio, la vitamina B e C.

Per richiedere maggiori informazioni QUI >>

 
 
 

Aloe Vera Lotion: con Olio di Jojoba e Vitamina E idrata la pelle

 

L’Aloe Lotion è una straordinaria lozione concentrata arricchita con olio di jojoba e vitamina E che svolgono un’azione idratante sulla pelle secca e aiutano ad alleviarne l’irritazione.

Aloe Lotion

Questo prodotto è allo stesso tempo un efficace idratante, un tonico, un balsamo, un emolliente, un regolatore del PH dell’epidermide e una lozione adatta ai più svariati usi.

L’Aloe Lotion presenta una concentrazione di aloe ancor più alta rispetto alla Mosturizing Lotion, e rappresenta quindi la soluzione ideale per idratare la pelle danneggiata dall’eccessiva secchezza, da un’esposizione solare troppo prolungata o dal vento.

È una straordinaria crema per il corpo che, grazie al contenuto di elastina e collagene, contribuisce a mantenere la pelle liscia ed elastica.

Il pH bilanciato e l’impiego di sostanze purissime, fanno dell’Aloe Lotion una crema emolliente davvero straordinaria, ottima per idratare e ammorbidire l’epidermide.

La nuova formula prende il via dalle ultime scoperte nel campo della cosmesi per offrire un prodotto ancor più efficace.

L’Aloe Lotion è una lozione ideale per la cura di tutto il corpo.

La trovi alla categoria Protezione Pelle art. 62 QUI >>

 
 
 

Forever Aloe MPD: Detergente per la casa Multiuso e Biodegradabile

Ogni giorno acquistiamo detergenti diversi per svariati usi. Ma non sarebbe tutto molto più semplice se potessimo utilizzare un unico detergente multiuso per lavare i piatti e la biancheria o per pulire i pavimenti e il bagno?

Da oggi tutto questo è possibile grazie al Forever Aloe MPD, un detergente altamente concentrato ed efficace. Il Forever MPD è un prodotto multiuso ideato per la pulizia di bagni, pavimenti, tappeti, bucato, e per lavare i piatti a mano.

Questo detergente liquido concentrato è efficace contro qualsiasi tipo di macchia, anche contro quelle d’unto più ostinate e la sua formula liquida non aggressiva è adatta per la pulizia di superfici delicate perché non graffia.

Essendo multiuso, il Forever MPD è in grado di sostituirsi a molti dei prodotti tradizionali per la pulizia e rappresenta quindi anche una fonte di risparmio per chi sceglie di utilizzarlo.

L’MPD è amico dell’ambiente perché, a differenza di altri prodotti, i tensioattivi anionici e non ionici in esso contenuti, sono completamente biodegradabili, ciò significa che queste sostanze si decompongono naturalmente, limitando quindi l’inquinamento dei corsi d’acqua. Inoltre, l’Aloe Vera presente nella formulazione di questo detergente, svolge un’azione ammorbidente non solo sui vestiti ma anche sulla pelle delle mani.

Questo straordinario detergente multiuso appartiene in esclusiva alla gamma Forever Living Products.

LO TROVI ALLA CATEGORIA IGIENE art. 50 QUI >>>

 
 
 

Aloe Moisturizing Lotion: pelle liscia, morbida e sempre idratata

Post n°17 pubblicato il 27 Settembre 2009 da franguzz
 
Foto di franguzz

Ogni giorno il sole, il vento e l’inquinamento atmosferico lasciano il loro segno sulla pelle, ma da oggi puoi contrastarne l’effetto dannoso con la nostra eccezionale Aloe Moisturizing Lotion.
Questa crema unica possiede proprietà idratanti straordinarie e, grazie al contenuto di Collagene, contribuisce a mantenere la pelle liscia, morbida ed elastica, rispettandone il naturale PH.

Più densa rispetto all’Aloe Lotion, questa crema è ottima per restituire alla pelle la sua naturale idratazione e per renderla morbida e liscia come la seta.

L’Aloe Moisturizing Lotion è perfetta per la cura del viso, delle mani e del corpo perché penetra in profondità, contrastando il processo di invecchiamento causato dall’inquinamento e dai fenomeni atmosferici.

Questa lozione costituisce anche un’ottima base per il trucco.

LA TROVI ALLA CATEGORIA PROTEZIONE PELLE art.63 QUI--->

 
 
 

Integratore Nutrizionale più Dieta Salutare più Esercizio Fisico Regolare = Buona Forma Fisica

Post n°16 pubblicato il 20 Settembre 2009 da franguzz
 

Forever Lean contiene due ingredienti rivoluzionari che aiutano a ridurre l’assorbimento di calorie provenienti da grassi e carboidrati.

Il primo di questi ingredienti è una particolare fibra assobi-grasso proveniente dalla pianta Opuntia ficus-indica, conosciuta come fico d’India.  Studi hanno dimostrato che questa fibra ha un’alta capacità di legare i grassi rispetto ad altri tipi di piante.

L’altro elemento è una proteina derivante dal fagiolo (Phaseolus vulgaris). Questa proteina funziona rallentando l’assorbimento dello zucchero nell’intestino tenue inibendo temporaneamente l’attività enzimatica che converte gli amidi in zucchero.
Insieme questi due ingredienti rivoluzionari possono contribuire a far raggiungere ad una persona il suo peso ideale, favorendo il blocco dell’assorbimento di alcuni grassi e carboidrati che s’ingeriscono.
Il terzo ingrediente, molto efficace del Forever Lean è il cromo cloruro (Chromium Trichloride). Il cromo è un minerale traccia molto importante che aiuta la naturale capacità del corpo di regolare i livelli di zucchero nel sangue agendo come un GTF (fattore di tolleranza al glucosio), è quindi fondamentale per il metabolismo.
Per massimizzare gli effetti di questo integratore, occorre ricordare che è fondamentale seguire una dieta salutare (indicata e seguita da un Medico Nutrizionista Specializzato) ed un esercizio fisico regolare al fine di controllare il proprio peso forma.

QUESTO PRODOTTO LO TROVI QUI ALLA CATEGORIA: NUTRIZIONE E PESO–>

 
 
 

Forever Garcinia Plus: un integratore rivoluzionario di origine vegetale, favorisce la perdita di peso

Post n°15 pubblicato il 31 Agosto 2009 da franguzz
 

L’ingrediente fondamentale è una sostanza contenuta nel frutto di una pianta tipica dell’Asia Meridionale che prende il nome di Garcinia Cambogia, conosciuta anche come tamarindo malabarico.

La buccia di questo frutto viene lasciata seccare e poi utilizzata per produrre acido idrossicitrico (HCA) che, da un punto di vista chimico assomiglia molto all’acido citrico presente nelle arance e negli agrumi.

Il frutto della Garcinia ha le dimensioni di un’arancia ma la sua forma è molto più simile a quella di una zucca. Da secoli la Garcinia trova largo impiego nel sud dell’India e in Thailandia sia in cucina sia in campo medico. Gli esperti di composti delle piante si sono resi conto delle straordinarie proprietà correlate all’HCA solo alla fine degli anni ‘60, quando hanno scoperto la sua efficacia nel fermare il processo di trasformazione dei carboidrati in grassi da parte dell’organismo.

Durante la metabolizzazione del cibo, infatti, le calorie che non vengono immediatamente convertite in energia o immagazzinate sotto forma di glicogeno, quando giungono nel fegato si trasformano in grassi. L’HCA inibisce la produzione dell’enzima (Citrato Liasi) che stimola la trasformazione di queste calorie in grassi. Di conseguenza il corpo brucia le riserve di grasso esistenti favorendo la perdita di peso. L’HCA è anche un efficace inibitore dell’appetito.

Quando nel fegato viene immagazzinata la quantità di glicogeno necessaria all’organismo, un impulso segnala al cervello che è stato introdotto nel corpo cibo a sufficienza. Questa azione, che placa l’appetito diminuendo il desiderio di mangiare ulteriormente, prende il nome di “riflesso di sazietà”.

Un altro ingrediente importante della Garcinia Plus è il Cromo Picolinato.

Purtroppo il cromo è un elemento poco presente nelle diete moderne; lo zucchero e l’esercizio fisico causano inoltre un consumo maggiore delle riserve di questa sostanza. Tre compresse di Garcinia Plus contengono 300mg di cromo e aiutano quindi a correggerne la naturale carenza. Il cromo gioca un ruolo importante nella scomposizione degli zuccheri e aiuta a tenere sotto controllo la pressione sanguigna, l’innalzamento del tasso di zuccheri e di colesterolo nel sangue.

Senso di spossatezza, sovrapproduzione di grassi e disturbi cardiaci sono alcune fra le conseguenze della mancanza di cromo nell’organismo.

Fra i vari elementi contenuti nella Garcinia Plus emergono infine, ma non per ordine di importanza, i trigliceridi a catena media (MCT) e l’olio di cartamo che prendono il nome di “grassi buoni” o “grassi non grassi”. Questi oli contribuiscono al buon funzionamento del cuore, preservano l’elasticità dei vasi sanguigni e influiscono positivamente su tutto il sistema cardiovascolare, stimolano inoltre il processo metabolico grazie al quale il corpo brucia i grassi trasformandoli in energia.

Forever Garcinia Plus è quindi un integratore particolarmente adatto anche per gli atleti e gli sportivi che necessitano di molta energia ad uso immediato. Questi oli contribuiscono inoltre a proteggere la salute della pelle, dei capelli e delle unghie.

Per riassumere, la Garcinia Plus è stata ideata per contrastare la trasformazione delle calorie provenienti dai carboidrati in grassi, per abbassare il tasso di colesterolo e la concentrazione di grassi nel sangue e per stimolare i processi metabolici.

LO TROVI ALLA CATEGORIA INTEGRATORI ART. 71 QUI—–>

 
 
 

Curare con Aloe Vera: il libro di Wolfgang Wirth

Post n°14 pubblicato il 22 Luglio 2009 da franguzz
 
Foto di franguzz

  • La svolta per molte malattie. Terapia del tessuto.
  • Terapia Aloe.
  • Difesa biologica del cancro, malattie renali, psoriasi, glaucoma, miopia, reumatismo

In questo libro vengono presentati sistemi curativi alternativi, cioè metodi terapeutici a lungo ignoti nei paesi industrializzati d’Occidente, da secoli invece conosciuti in altri paesi.

Dopo la scoperta del deposito degli stimolatori biogenetici, le due forme di terapia la terapia del tessuto e la terapia del sistema curativo Aloe, utili alla trasformazione cellulare hanno trovato ampio spazio anche nel nostro mondo e molte persone malate, sino a tempo fa inermi , hanno avuto ed hanno tuttora la possibilità di sperare in nuovi aiuti.

La terapia a base di Aloe assolve ad una doppia funzione:

è immunocompetente, rafforza le difese del corpo e l’energia, ma nello stesso tempo ristabilisce anche l’ordine dell’apparato immunitario.

La terapia Aloe ha messo in moto molte cose nella pratica medica, essa stessa è da un punto di vista scientifico costantemente in movimento.

Il presente libro vuole dare un pratico contributo a tutti coloro che desiderano avere maggiori informazioni in merito.

La svolta per molte malattie. Terapia del tessuto. Terapia Aloe. Difesa biologica del cancro, malattie renali, psoriasi, glaucoma, miopia, reumatismo


Compralo su Macrolibrarsi

 
 
 

Fiera di Bologna: SANA, 21° Salone Internazionale del Naturale

Foto di franguzz

Forever Living Products non poteva mancare a questo importantissimo evento, presente con un proprio stand al 21° Salone Internazionale del Naturale, che si svolgerà alla Fiera di Bologna dal 10 al 13 settembre 2009.

Alimentazione, Salute e Benessere e Abitare sono i tre poli intorno ai quali stanno prendendo forma progetti e idee per i nuovi consumatori, competenti, informati, esigenti. SANA si presenterà all’appuntamento di settembre pronta a dar voce ai grandi cambiamenti in atto negli stili di vita e di consumo.

Nell’area Alimentazione, criteri di ammissione rigorosi e aree distinte per le produzioni biologiche e quelle certificate Dop, Igp, Stg e Emas.

Nei padiglioni 21 e 22 le prime, nel 19 le seconde. Fra i convegni del programma ufficiale “Comunicare bio”, un evento aperto e spettacolare che esaminerà modalità e strumenti per comunicare e promuovere i prodotti biologici.

A conclusione, la premiazione di “Bio. Fare & Comunicare”, un Premio a cura di Federbio che darà un riconoscimento al prodotto più innovativo, al miglior packaging, alla campagna di comunicazione più efficace, al miglior servizio giornalistico su stampa, radio, TV e web.

Il settore Salute e Benessere (nei padiglioni 14 e 16) è al centro di questa edizione e sarà oggetto del focus dell’Osservatorio permanente sui consumi diretto da Giampaolo Fabris, al terzo anno di attività. I dati 2009 verranno presentati in occasione del convegno d’apertura e commentati in una conversazione conclusiva con la partecipazione di filosofi, storici, architetti e designer.

Novità di rilievo è “Spazio Officinale”, un’area nel padiglione 16 dedicata agli  operatori professionali con zone di incontro riservate a conversazioni e workshop di aggiornamento. Sempre al benessere è dedicato il “Cuore mostra”  con Il palcoscenico della salute e della bellezza: sportelli informativi, incontri, presentazioni per proporre un modo nuovo di star bene, piacere e piacersi.

L’ Abitare proporrà nel padiglione 14 una casa che non spreca risorse, risparmia energia, utilizza materiali riciclati o provenienti da fonti rinnovabili. Ma anche una casa che ci mostra il rapporto possibile fra bellezza, design e tecnologia.

Sportelli informativi a disposizione del pubblico, aree di documentazione, incontri e conversazioni ne faranno uno spazio aperto, ricco di suggerimenti, idee, consigli.

Per informazioni e approfondimenti vai al sito SANA—->

 
 
 

Aloe Berry Nectar: vitamine, minerali, aminoacidi ed enzimi, con i benefici della Mela e del Mirtillo

Foto di franguzz

Il Mirtillo Palustre contiene alti livelli di Vitamina C, per questo era utilizzato nel 1800 dai marinai per affrontare i lunghi viaggi e prevenire lo scorbuto, una malattia causata dalla carenza di tale vitamina. Gli indiani del Nord America lo ritenevano un purificatore ed salutare per i reni.

Il Mirtillo Palustre vanta proprietà benefiche per la vista e per il mantenimento dell’elasticità dei vasi sanguigni. Inoltre ricerche eseguite dalla American Medical Association (e pubblicate dal “The Times” nel Luglio 1994) sostengono che il mirtillo sia efficace per ridurre il rischio di infezioni urinarie. Per di più questo frutto contiene il Pycnogenol, un potente antiossidante particolarmente utile per il collagene nella pelle. Il succo di Mela contiene Vitamina A e C, Potassio e Pectina.

Ha un’eccezionale dolcezza e aggiunge un delicato gusto all’Aloe Berry Nectar.

Il gusto della Mela e del Mirtillo sono totalmente naturali, preparati con la combinazione di succo fresco di mirtillo e dolci mele. Noi aggiungiamo solamente Fruttosio (zucchero naturale di frutta) per ottenere il giusto sapore che possa piacere sia agli adulti sia ai bambini.

LO TROVI QUI ALLA CATEGORIA: BEVANDE

 
 
 

Aloe Vera: Proprietà e Componenti Nutrizionali

Post n°11 pubblicato il 26 Giugno 2009 da franguzz
Foto di franguzz

Ogni foglia di Aloe è una vera miniera di composti nutritivi, con una variegata presenza di Vitamine, Mono e Polisaccaridi, Aminoacidi ed Enzimi.

L’organismo ha la necessità di assumere molti elementi nutrizionali i quali, tramite processi di trasformazione chimica all’interno del nostro corpo, vengono messi a disposizione lì dove sono necessari.

Ancora oggi alcuni ricercatori si chiedono come una pianta così semplice e che vive in un ambiente ostile possa contenere, al suo interno, tante proprietà benefiche per l’uomo.

Ecco quali componenti e proprietà si trovano nell’Aloe Vera:

L’ALOE VERA è un’ottima fonte di VITAMINE tra cui:

VITAMINA A: betacarotene – per la vista, la pelle e le ossa

VITAMINA B1: tiamina – per l’accrescimento tissutale e l’energia

VITAMINA B2: riboflavina – in abbinamento con la B6 produce le cellule ematiche

VITAMINA B3: niacinamide – aiuta a regolare il metabolismo

VITAMINA B5: acido pandotecnico – fondamentale per la crescita, per i sistemi nervoso e immunitario

VITAMINA B6: piridossina – vedere vitamina B12

VITAMINA B12: cianocobalamina – si trova prevalentemente nelle carne e nei prodotti caseari, molto raramente nelle piante, quindi è particolarmente benefica per i vegetariani/vegani. Una carenza di questo nutriente può provocare anemia e disturbi neuropatologici

VITAMINA C: acido ascorbico – combatte le infezioni rinforzando il sistema immunitario

VITAMINA E: tocoferolo – questa vitamina aiuta a combattere le infezioni e favorisce la guarigione

Nell’ Aloe Vera sono stati trovati più di 20 MINERALI essenziali per la salute, tra cui:

CALCIO e FOSFORO: per i denti e la crescita ossea

POTASSIO: sorbato – regola i componenti fluidi del sangue e dei muscoli

FERRO: trasporta l’ossigeno nei globuli rossi, favorisce la resistenza dell’organismo alle infezioni

SODIO: insieme al Potassio mantiene l’equilibrio idrico dei fluidi corporei. Trasporta gli aminoacidi ed il glucosio nelle cellule

MAGNESIO e MANGANESE: favoriscono il mantenimento del sistema nervoso e dei muscoli

RAME: è coinvolto nella formazione del sangue

CROMO: influisce positivamente sui livelli degli zuccheri nel sangue, sul metabolismo glucidico e sulla circolazione

ZINCO: rinforza il sistema immunitario

MONO-POLISACCARIDI E GLI AMINOACIDI:

I monosaccaridi sono zuccheri semplici che non possono essere distrutti dall’acqua

CELLULOSA, GLUCOSIO, MANNOSIO, ALDONENTOSIO, ACIDO URONICO, LIPASI, ALINASSI, L-RAMNOSIO, ACEMANNANO

Un numero in costante aumento di terapeutici e medici ha lavorato per anni con l’Aloe Vera ed ha riscontrato nella pratica i suoi benefici.

Si pensa che uno dei principali fattori delle proprietà salutari di questa pianta sia il contenuto dei Polisaccaridi. Ciò significa che la concentrazione di Polisaccaridi in un particolare prodotto potrebbe essere connessa con la capacità di apportare effetti benefici al suo consumatore, questo sia con l’uso interno sia con quelli esterni.

AMINOACIDI ESSENZIALI:

Gli Aminoacidi sono il mattone che costituiscono le proteine ed influiscono sulle funzioni cerebrali, incluso l’aspetto emotivo. Sono importanti per tutte le funzioni organiche. ESSENZIALI, significa che l’organismo umano non è in grado di produrli. Nell’Aloe Vera sono presenti sette degli otto aminoacidi classificati come essenziali quali:

ISOLEUCINA, LEUCINA, LISINA, METIONINA, FENILALANINA, TREONINA, VALINA

Nell’Aloe Vera si trovano inoltre 11 dei 14 aminoacidi secondari, quelli che l’organismo crea dagli otto quali:

ACIDO ASPARTICO, ACIDO GLUTAMMICO, ALANINA, ARGININA, CISTINA, GLICINA, ISTIDINA, IDROSSIPROLINA, PROLINA, SERINA, TIROSINA

GLI ENZIMI DELL’ALOE VERA, LE CHIAVI DEL BENESSERE

L’utilizzo dell’Aloe Vera, grazie alla sua complessissima composizione naturale, è in grado di fornire i seguenti enzimi:

FOSFATI, AMILASI, BRADICHINASI: stimolano il sistema immunitario, analgesico, antinfiammatorio

CATALASI: previene l’accumulo di acqua nel corpo

CELLULASI: favorisce la digestione delle cellule

CREATINA SFOSFOCHINASI: enzima muscolare

LIPASI: aiuta la digestione

PROTEOLITASI: idrolizza le proteine nei loro elementi costituenti

ACIDI GRASSI: tutti insaturi ed essenziali per la salute. In particolare l’Acido Caprilico è usato nel trattamento delle infezioni fungine.

TUTTI I PRODOTTI A BASE DI ALOE VERA QUI—–>

 
 
 

Aloe Vera, dagli antichi Egiziani Storie e Leggende nel corso dei Secoli

Foto di franguzz

Uno dei primi usi terapeutici documentati dell’Aloe è riportato su una tavoletta d’argilla sumerica risalente al 2100 a.C., ma esistono informazioni sull’esistenza di disegni di questa pianta sulle mura di un antico tempio Egizio già nel 4000 a.C..

L’Aloe è stata a lungo circondata da un alone di mito e di leggenda, tanto che in alcune culture antiche ha conquistato una veste quasi divina, essendo venerata per le sue proprietà guaritrici.

Qualunque sia la verità sul primo uso documentato, è storicamente attestato che l’Aloe Vera ha svolto un ruolo rilevante e importante nella farmacologia di molte civiltà antiche.

Uno dei resoconti inconfutabili dell’uso di questa pianta si trova nel Papiro Erbes egiziano, scritto intorno al 1550 a.C., il quale documentava una serie di formule per l’uso dell’Aloe, miscelata con altri prodotti naturali.

Gli Egiziani venerarono l’Aloe e la definirono “Pianta dell’immortalità”, questo spiegherebbe il suo utilizzo nei processi di imbalsamazione e la sua importanza nei riti di sepoltura dei Faraoni, oltre all’uso che ne facevano le regine egizie Nefertiti e Cleopatra.

Entrambe bellissime, pare dovessero il loro fascino ai quotidiani bagni fatti nel gel dell’Aloe.

Re Salomone coltivava personalmente la pianta dell’Aloe, fermamente convinto delle sue proprietà aromatiche e curative.

Nel 600 a.C. mercanti arabi la introdussero e la fecero conoscere in Persia e India. Gli arabi avevano scoperto come trattare questa pianta a fini curativi e la utilizzavano sia per uso esterno che interno. La chiamavano “Il Giglio del Deserto”.

Dopo il 500 a.C. circa, l’isola di Socotra o Socrotina, situata nell’Oceano Indiano, divenne famosa come zona di coltivazione dell’Aloe Vera.

Una leggenda narra che Alessandro Magno conquistò questa isola al solo scopo di assicurarsi la fornitura continua di questa pianta, con la quale curava i suoi soldati feriti e in cattivo stato di salute dopo le battaglie.

Gli Indù credevano che l’Aloe Vera, per le sue proprietà benefiche, crescesse nel Giardino dell’Eden, e la chiamavano “La Guaritrice Silenziosa”.

Gli antichi medici Cinesi la consideravano una delle piante più dotate di proprietà terapeutiche, e la indicavano come “Rimedio Armonioso”.

Nelle Americhe la pianta fu usata per secoli dal popolo Maya, le donne la usavano per idratare la pelle e, per il suo gusto amaro, per svezzare i bambini.

In Florida gli indiani Seminole credevano nella capacità dell’Aloe Vera di Ringiovanire, la denominavano “Fonte della Giovinezza”,  da questo nacque la leggenda di una fonte di acqua che ringiovaniva, cercata invano da molti esploratori, ignari del fatto che la vera fonte era la Pianta dell’Aloe Vera.

PRODOTTI A BASE DI ALOE VERA QUI—>

 
 
 

Meno macchie Scure sulla pelle con Aloe Vera e Vitamina E

Foto di franguzz

Tutti noi sogniamo una pelle liscia e senza imperfezioni. Tuttavia il nostro stile di vita e l’esposizione ai fattori ambientali possono alterarne l’aspetto.

La formula esclusiva Forever Epiblanc è stata progettata per illuminare la carnagione diminuendo l’apparizione delle macchie scure.

Il nostro Gel di Aloe Vera stabilizzato al 100% è una base eccellente per gli estratti naturali come l’Arbutina (Uva Ursina), Rumex Occidentalis e Vitamina E.

Forever Epiblanc è più efficace se applicato direttamente sui punti scuri della pelle.

L’uso costante di questa eccezionale crema porta i seguenti vantaggi:

  • Rende uniforme il colore del Viso
  • Diminuisce la visibilità di macchie scure sulla pelle
  • Illumina la carnagione

Durante il giorno è suggerito l’utilizzo di Forever Aloe Suscreen in combinazione con Forever Epiblanc.

LA TROVI QUI: CATEGORIA PROTEZIONE PELLE (art.236)

 
 
 

Gli antichi Egiziani usavano Aloe Vera per mantenere sana e Bella la loro Pelle

Post n°8 pubblicato il 13 Giugno 2009 da franguzz
 
Foto di franguzz

Tesoro degli insegnamenti di questi popoli, sono state racchiuse tutte le proprietà dell’Aloe Vera in questo set per la bellezza. Per prevenire rughe ed invecchiamento cutaneo è importante usare prodotti che penetrino in profondità nella pelle.

Il gel di Aloe Vera, essendo ricco di sostanze nutritive, rigenera I tessuti, elimina le cellule morte e restituisce idratazione alla pelle secca.
E` stato dimostrato che il Gel di Aloe Vera accelera il ritmo di rinnovamento cellulare da sei a otto volte.

Il programma giornaliero completo per ottenere risultati straordinari richiede i seguenti trattamenti:

Pulire la pelle con Exfoliating Cleanser (mattino e sera)

Tonificare con Rehydrating Toner (mattino e sera)

Applicare lo straordinario Bio Lifting (una-due volte la settimana)Levigare e tonificare con Firming Founfation Lotion (ogni mattina)

Nutrire con Recovering Night Creme (ogni sera)

Quali sono i vantaggi? E’ un programma di bellezza che evidenzia il progresso tecnologico nel campo della cosmesi.Il segreto dei prodotti contenuti in questo Kit è l`utilizzo della polpa di Aloe Vera.

Questi prodotti sono concepiti per bilanciare gli effetti del tempo.Ogni prodotto è il risultato di approfondite ricerche da parte di  rinomati esperti.

Ogni componente è disponibile anche singolarmente ma è soltanto con il sinergico uso di tutti i prodotti che si può ottenere il massimo dei benefici.

Lo trovi a Categoria Protezione Pelle QUI

 
 
 

La cura delle labbra, per proteggerle dal sole e il vento con Aloe Vera

Post n°7 pubblicato il 06 Giugno 2009 da franguzz
 
Foto di franguzz

Le proprietà idratanti dell’Aloe Vera trovano impiego anche per la cura delle labbra, per proteggerle dagli agenti atmosferici come il sole e il vento.

Grazie all’aggiunta di ingredienti straordinari come la jojoba e la cera d’api abbiamo creato un prodotto per la cura delle labbra, ideale per ogni stagione dell’anno e, probabilmente, il più efficace nella sua categoria, presente sul mercato.

L’Aloe Lips ha un’azione lenitiva e idratante sulle labbra screpolate e può contribuire a bloccare lo sviluppo della febbre labiale sul nascere.

È inoltre un ottimo protettivo delle labbra anche in presenza delle più difficili condizioni atmosferiche.
Ma gli effetti benefici non finiscono qui.

Quando vi trovate in montagna, sulle piste da sci, o al mare, sulla spiaggia a prendere il sole, o se organizzate un pic-nic in riva al fiume o un barbecue nel giardino di casa, tenete sempre l’Aloe Lips a portata di mano.

È un prodotto ottimo da utilizzare nelle situazioni di emergenza come le punture degli insetti, i tagli o le piccole ustioni e, grazie alle sue dimensioni ridotte, è comodo da tenere nella borsetta.

LO TROVI QUI CATEGORIA: IGIENE--->

 
 
 

Aloe Vera per un corpo depurato e una buona forma fisica

Post n°6 pubblicato il 02 Giugno 2009 da franguzz
 
Foto di franguzz

Il primo passo per un corpo depurato ed evitare l’assunzione di conservanti e altre sostanze chimiche dannose.

La confezione contiene:

Aloe Vera Gel:

l nostro gel stabilizzato è stato il primo a ricevere la certificazione dell’International Aloe Science Council. Aloe Vera Gel contiene un’abbondanza di vitamine e minerali, inclusa la rara Vitamina B12 contenuta solo in due vegetali. Questo fa dell’Aloe Vera Gel un supplemento vitale per i vegetariani. Inoltre contiene l’Acido Folico e sette aminoacidi essenziali, direttamente collegati allo sviluppo della cellula, e che non possono essere elaborati nel corpo in altri modi. Questa bevanda contiene così tanti elementi che è difficile catalogare tutti i benefici che apporta. Vale la pena sottolineare le sue proprietà immunostimolanti, disintossicanti ed antinfiammatorie. È l’alto livello di tossine e un conseguente deficit nel sistema immunitario che mina la salute ai giorni nostri. Una cosa è certa: Aloe Vera Gel ha una notevole influenza positiva sulla salute e sullo stile di vita di molti. Ciò è dovuto alla natura adaptogena del gel, corpi diversi traggono benefici diversi, a seconda del loro bisogno supplementare nutrizionale. Tra tutti i benefici i più menzionati dai consumatori di Aloe sono quelli apportati ai sistemi digestivo, respiratorio, muscolo-scheletrico e alla pelle come nei casi di psoriasi, eczema, artrite e asma. Somministrata tutti i giorni, è uno dei migliori supplementi nutrizionali disponibili, e Forever Living Products è orgogliosa di contribuire alla diffusione dei benefici dell’Aloe Vera in tutto il mondo.

FOREVER LITE: VANIGLIA O CIOCCOLATO

Il Forever Lite è alla base del nostro programma nutrizionale che mira a modificare l’alimentazione e lo stile di vita. Questo approccio verso abitudini di vita più sane mette il corpo nella condizione di normalizzare la massa corporea magra, ovvero quella parte del nostro organismo costituita dai muscoli e dalle ossa, per riuscire così a migliorare la forma fisica e la salute dell’organismo. La polvere del Forever Lite è gustosa e altamente nutriente. Contiene vitamine, minerali, proteine e carboidrati in quantità bilanciata per la preparazione, per esempio, di un frappè ottimo come sostitutivo del pasto. Un pasto a base di Forever Lite e latte copre il 50% circa del fabbisogno giornaliero di nutrienti raccomandato. Nel Forever Lite non sono presenti amidi aggiunti. Il Forever Lite può sostituire sino a due pasti al giorno ma deve essere integrato con un terzo pasto normale e a basso contenuto calorico per perdere peso in modo sano e corretto, proteggendo i muscoli e stimolando lo smaltimento delle riserve di grasso. Questa bevanda nutriente assicura inoltre l’apporto giornaliero di vitamine raccomandato e si adatta quindi a qualsiasi tipo di vita, anche alla più stressante e frenetica. Forever Lite può anche essere inserito in un programma per il controllo del peso, per diminuire o aumentare di peso in modo sano e naturale. È adatto sia agli adulti sia  ai bambini che necessitano di riprendersi in seguito ad una malattia o ad un intervento chirurgico. È ideale anche per le casalinghe e per gli uomini d’affari che si ritrovano sempre a mangiare di corsa. Ottimo per le persone anziane che hanno problemi di masticazione e per tutti coloro che, per motivi di salute anche transitori, non possono ingerire cibi solidi. È apprezzato anche da coloro che praticano sport che possono così nutrirsi in modo completo senza appesantire lo stomaco. Consigliabile anche per bambini e ragazzi da mettere nel latte al mattino, per una colazione ricca e sana. La lista è davvero infinita!

FOREVER GARCINIA PLUS:

Forever Garcinia Plus è un integratore rivoluzionario di origine vegetale contenente elementi che possono favorire la perdita di peso.
L’ingrediente fondamentale è una sostanza contenuta nel frutto di una pianta tipica dell’Asia Meridionale che prende il nome di Garcinia Cambogia, conosciuta anche come tamarindo malabarico. La buccia di questo frutto viene lasciata seccare e poi utilizzata per produrre acido idrossicitrico (HCA) che, da un punto di vista chimico assomiglia molto all’acido citrico presente nelle arance e negli agrumi. Il frutto della Garcinia ha le dimensioni di un’arancia ma la sua forma è molto più simile a quella di una zucca. Da secoli la Garcinia trova largo impiego nel sud dell’India e in Thailandia sia in cucina sia in campo medico. Gli esperti di composti delle piante si sono resi conto delle straordinarie proprietà correlate all’HCA solo alla fine degli anni ‘60, quando hanno scoperto la sua efficacia nel fermare il processo di trasformazione dei carboidrati in grassi da parte dell’organismo. Durante la metabolizzazione del cibo, infatti, le calorie che non vengono immediatamente convertite in energia o immagazzinate sotto forma di glicogeno, quando giungono nel fegato si trasformano in grassi. L’HCA inibisce la produzione dell’enzima (Citrato Liasi) che stimola la trasformazione di queste calorie in grassi. Di conseguenza il corpo brucia le riserve di grasso esistenti favorendo la perdita di peso. L’HCA è anche un efficace inibitore dell’appetito. Quando nel fegato viene immagazzinata la quantità di glicogeno necessaria all’organismo, un impulso segnala al cervello che è stato introdotto nel corpo cibo a sufficienza. Questa azione, che placa l’appetito diminuendo il desiderio di mangiare ulteriormente, prende il nome di “riflesso di sazietà”. Un altro ingrediente importante della Garcinia Plus è il Cromo Picolinato. Purtroppo il cromo è un elemento poco presente nelle diete moderne; lo zucchero e l’esercizio fisico causano inoltre un consumo maggiore delle riserve di questa sostanza. Tre compresse di Garcinia Plus contengono 300mg di cromo e aiutano quindi a correggerne la naturale carenza. Il cromo gioca un ruolo importante nella scomposizione degli zuccheri e aiuta a tenere sotto controllo la pressione sanguigna, l’innalzamento del tasso di zuccheri e di colesterolo nel sangue. Senso di spossatezza, sovrapproduzione di grassi e disturbi cardiaci sono alcune fra le conseguenze della mancanza di cromo nell’organismo. Fra i vari elementi contenuti nella Garcinia Plus emergono infine, ma non per ordine di importanza, i trigliceridi a catena media (MCT) e l’olio di cartamo che prendono il nome di “grassi buoni” o “grassi non grassi”. Questi oli contribuiscono al buon funzionamento del cuore, preservano l’elasticità dei vasi sanguigni e influiscono positivamente su tutto il sistema cardiovascolare, stimolano inoltre il processo metabolico grazie al quale il corpo brucia i grassi trasformandoli in energia. Forever Garcinia Plus è quindi un integratore particolarmente adatto anche per gli atleti e gli sportivi che necessitano di molta energia ad uso immediato. Questi oli contribuiscono inoltre a proteggere la salute della pelle, dei capelli e delle unghie. Per riassumere, la Garcinia Plus è stata ideata per contrastare la trasformazione delle calorie provenienti dai carboidrati in grassi, per abbassare il tasso di colesterolo e la concentrazione di grassi nel sangue e per stimolare i processi metabolici.

FOREVER BEE POLLEN:

Il polline è la polvere fecondatrice dei fiori. Le api lo estraggono e lo depositano nell’alveare per utilizzarlo come cibo. Senza il polline non esisterebbero le piante, gli alberi o i fiori…e persino noi ne abbiamo bisogno! Il nostro polline viene raccolto in contenitori di acciaio inossidabile brevettati. È completamente naturale, non contiene né conservanti né aromi o coloranti artificiali. Il polline d’api offre un’ampia gamma di nutrienti essenziali necessari per proteggere la propria salute, fra questi compaiono le vitamine del gruppo B e la vitamina C che, essendo idrosolubili, dovrebbero essere assunte con regolarità. Nel polline sono presenti le vitamine D, E, K e il betacarotene (la vitamina A). È una fonte ricchissima di minerali (fosforo e calcio nella quantità 1:1), di enzimi e coenzimi, di acidi grassi di origine vegetale e di carboidrati. Contiene anche proteine e 22 aminoacidi fra i quali quelli “essenziali” che il corpo non è in grado di produrre autonomamente. Il polline d’api contiene più nutrienti per caloria rispetto a qualsiasi altro integratore nutrizionale e per questo motivo non c’è da meravigliarsi se spesso è definito come uno degli alimenti più completi che esistano. Infatti, il corpo umano sarebbe in grado di sopravvivere nutrendosi di solo polline, con un adeguato apporto di acqua e fibre. I nutrienti contenuti nel polline d’api sono altamente digeribili e di facile assorbimento da parte dell’organismo. Molte persone ne traggono beneficio e anche gli atleti lo assumono per migliorare la resistenza, l’energia e per proteggere la propria salute.
Il polline dà anche altri benefici. Il ricco cocktail di nutrienti che contiene rappresenta un valido aiuto per contrastare gli effetti dannosi degli additivi e dei coloranti presenti nei cibi. È una ricca riserva naturale di zinco e vitamina B6, ciò che lo rende particolarmente efficace nella cura della depressione e della sindrome premestruale. È inoltre in grado di desensibilizzare il corpo e rappresenta quindi un ottimo integratore per combattere le allergie. Il polline blocca l’attività batterica e stimola l’eliminazione di scorie e tossine dall’organismo. Contiene anche lecitina, una sostanza presente in tutte le cellule che ha la capacità di favorire la digestione, la metabolizzazione dei grassi, di rafforzare il sistema immunitario e quello nervoso.

Consumate soltanto questi prodotti assolutamente naturali per i primi due giorni e sarete sulla buona strada per essere più sani e più felici.

LO TROVI QUI CATEGORIA:COMBO PACKS--->

 
 
 

5 razioni giornaliere di Frutta e Verdura necessarie per una Corretta Alimentazione

Post n°5 pubblicato il 29 Maggio 2009 da franguzz
 
Foto di franguzz

Forever Nature’s 18 è una formula composta da 18 ingredienti che hanno la finalità di fornire all’organismo i contenuti nutrizionali delle 5 razioni giornaliere di frutta e verdura necessarie per una corretta alimentazione.
Poche persone  riescono con l’alimentazione quotidiana ad introdurre tutti questi preziosi elementi.

C’è da considerare, inoltre, che ben difficilmente la qualità della frutta e verdura in commercio riuscirebbe a garantire l’apporto nutrizionale che necessita al nostro organismo.
Forever Nature’s 18 ha molti ingredienti che sono soprattutto ricchi di elementi fitocomplessi antiossidanti, che agiscono quindi rafforzando il nostro sistema immunitario.
La rutina, presente in molti di questi ingredienti rafforza il sistema cardiocircolatorio oltre che svolgere un’azione antiossidante e quindi sempre di sostegno al sistema immunitario.
Le proantociaidine e le antocianidine che troviamo in molti ingredienti sono flavonoidi con specifica azione antiossidante e migliorano le funzioni del sistema cardiocircolatorio.

Il potassio, anch’esso presente in molti ingredienti di questo prodotto, è coadiuvante nella regolazione della pressione sanguigna e aumenta la funzionalità muscolare. La ricchezza di  vitamina C di Forever Nature’s 18 fa sì che questo prodotto favorisca la resistenza delle pareti delle vene e delle arterie migliorando l’irrorazione sanguigna dei tessuti.

Da ciò deriva un miglioramento a tutte le funzioni vitali. L’uso di questo prodotto si esplica soprattutto a livello preventivo.

Esso infatti ci permette di migliorare lo stato generale di salute dell’organismo liberandolo dai radicali liberi e rinforzandolo con l’ingente apporto di vitamine.

LO TROVI QUI: CATEGORIA INTEGRATORI--->

 
 
 

Protezione e difesa dai raggi solari con Aloe Vera

Foto di franguzz

Tutto sembra più bello quando splende il sole…ma in realtà dietro al sole si nascondono le nuvole!

Conosciamo bene i rischi derivanti da un’esposizione solare troppo prolungata e sappiamo quanto sia importante utilizzare una crema solare di qualità.

L’Aloe Sunscreen della Forever Living nasce dalle più recenti scoperte in campo scientifico e contiene ingredienti con altissime proprietà lenitive, emollienti e idratanti che fanno di questo prodotto una crema molto efficace nella protezione della pelle dai raggi solari e dal vento.

L’Aloe Sunscreen è unica nella sua categoria, la sua formula resistente all’acqua protegge al meglio la pelle dai dannosi raggi ultravioletti grazie al fattore di protezione 12 (SPF).

L'Aloe Vera viene assorbita negli strati più profondi della pelle, con il suo effetto rigenerativo delle cellule e tessuti mantiene il giusto equilibrio di umidità necessario ad evitare scottature.

Quale altro ingrediente, se non la nostra Aloe Vera Stabilizzata, sarebbe in grado di restituire alla pelle la sua naturale idratazione, limitando l’insorgenza della disidratazione, delle screpolature e delle bruciature, che sono alcuni fra gli effetti collaterali di un’eccessiva esposizione al sole o al vento?

Grazie alla presenza dell’Aloe Vera questa crema è anche un’ottima lozione dopo sole che dà sollievo e idrata la pelle stanca.

Per le prime uscite al mare si consiglia di evitare prolungate permenenze all'esposizione dei raggi solari.

 
 
 

Aloe Gelly: Azione lenitiva per irritazioni della pelle e Punture di Zanzare. per piccole Scottature, tagli e graffi

Foto di franguzz

In passato, l’Aloe Vera trovava impiego prevalentemente per il trattamento di ustioni minori. Era abitudine di molte famiglie tenere una pianta di aloe sul davanzale della finestra da utilizzare in caso di emergenza. 

Perché tenere una pianta di Aloe in casa, quando oggi c’è la possibilità di acquistare un comodo tubetto di Aloe Vera Gelly della FLP? Creata appositamente per idratare, lenire e ammorbidire la pelle danneggiata, l’Aloe Vera Gelly consiste in un gel trasparente molto denso e ricco di elementi nutritivi e idratanti. 

Questa crema è un mezzo straordinario per offrire alla pelle i benefici dell’Aloe Vera Gel avendo le stesse proprietà del gel che si ricava direttamente dalla foglia. 

7646381_45129356La sua formula viene assorbita velocemente dalla pelle favorendone così la guarigione senza correre il rischio di rovinare i capi di abbigliamento. Il gel trasparente dell’Aloe Vera Gelly viene assorbito dalla pelle con rapidità e ha uno straordinario effetto lenitivo, grazie alle proprietà disinfettanti previene l’insorgenza di infezioni e la sua formula delicata è adatta per lenire e idratare i tessuti danneggiati da puntura di insetti, zanzare, graffi, piccole scottature, tagli e irritazioni in genere.

 La formula dell’Aloe Vera Gelly non presenta inoltre sostanze oleose aggiunte. L’Aloe Vera Gelly è ottima anche per preparare la pelle al trattamento con gli ultrasuoni.  

Anche i parrucchieri utilizzano la Gelly per proteggere la pelle che si trova in prossimità dell’attaccatura dei capelli prima di procedere alla tinta o alla permanente.

Dal mobiletto del bagno al kit di primo soccorso, dalla cucina al campeggio...l’Aloe Vera Gelly è un amico insostituibile per la nostra pelle, soprattutto quando necessita di particolare cura, adatta per grandi e piccoli.

 
 
 

Integratore Nutrizionale più Dieta Salutare più Esercizio Fisico Regolare = Buona Forma Fisica

Forever Lean contiene due ingredienti rivoluzionari che aiutano a ridurre l’assorbimento di calorie provenienti da grassi e carboidrati.

Il primo di questi ingredienti è una particolare fibra assobi-grasso proveniente dalla pianta Opuntia ficus-indica, conosciuta come fico d’India.  Studi hanno dimostrato che questa fibra ha un’alta capacità di legare i grassi rispetto ad altri tipi di piante.

L’altro elemento è una proteina derivante dal fagiolo (Phaseolus vulgaris). Questa proteina funziona rallentando l’assorbimento dello zucchero nell’intestino tenue inibendo temporaneamente l’attività enzimatica che converte gli amidi in zucchero.
Insieme questi due ingredienti rivoluzionari possono contribuire a far raggiungere ad una persona il suo peso ideale, favorendo il blocco dell’assorbimento di alcuni grassi e carboidrati che s’ingeriscono.
Il terzo ingrediente, molto efficace del Forever Lean è il cromo cloruro (Chromium Trichloride). Il cromo è un minerale traccia molto importante che aiuta la naturale capacità del corpo di regolare i livelli di zucchero nel sangue agendo come un GTF (fattore di tolleranza al glucosio), è quindi fondamentale per il metabolismo.
Per massimizzare gli effetti di questo integratore, occorre ricordare che è fondamentale seguire una dieta salutare (indicata e seguita da un Medico Nutrizionista Specializzato) ed un esercizio fisico regolare al fine di controllare il proprio peso forma.

 
 
 

Aloe Vera: le condizioni climatiche favoriscono le proprietà prodigiose di questa pianta

Post n°1 pubblicato il 16 Maggio 2009 da franguzz
 
Foto di franguzz

La pianta dell’Aloe Vera predilige i climi caldi secchi e viene scambiata da molti per un cactus anche se, in realtà, appartiene alla famiglia delle Liliacee.
Sopravvive in zone desertiche, dove altre piante appassirebbero e morirebbero, in quanto è dotata della caratteristica di poter chiudere i propri pori per impedire all'umidità di uscire.
Ne esistono oltre 200 varietà, ma solo l'Aloe Barbadensis Miller (Aloe Vera) risulta di particolare utilità per l'uomo e gli animali, grazie alle sue proprietà curative.
Antichi documenti mostrano che i benefici dell'Aloe Vera erano conosciuti già dagli antichi Egiziani, e che medici Greci e Romani la usavano come erba curativa.
La miracolosa foglia di Aloe contiene oltre 75 componenti nutrizionali e altri 200 composti, includendo 20 minerali, 18 amminoacidi e 12 vitamine.
Il terreno sul quale vive la pianta d’Aloe Vera ha come caratteristica principale quella di possedere un alto drenaggio proteggendosi, in questo modo, da un possibile ristagno d'acqua ed umidità.
Ogni organismo vivente deve nascere, crescere e svilupparsi nel suo ambiente naturale; solo in questo modo si avranno delle piante robuste, rigogliose e che svilupperanno sistemi di difesa contro gli attacchi di parassiti e funghi: solo così avremo delle piante sane.
Il fattore umidità è molto importante; un tasso d'umidità molto elevato e duraturo finirebbe col compromettere lo stato di salute della pianta dando origine, sicuramente, a fenomeni di marciume che nella maggior parte dei casi porterebbe la pianta a morire nel giro di qualche settimana.

Un luogo poco illuminato, tenuto conto che la fase di crescita avviene durante le ore notturne, determinerebbe una crescita accelerata e rallenterebbe la funzione clorofilliana. L'insieme di questi fattori faranno assumere alla pianta un colore giallastro (anche bianco), indeboliranno i tessuti e le spine, rendendo la pianta più sensibile agli attacchi.

Se le condizioni ambientali non rispecchiano quelle per una crescita sana, l'esposizione alle malattie aumenta con danni irreparabili.

Per scoprire tutti i prodotti a base di Aloe Vera vai al sito QUI--->

 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ALOE VERA - COLTIVAZIONE E LAVORAZIONE

TAG

 

FOREVER FIZZ - UNA CARICA DI ENERGIA

 

LAVORA INSIEME A NOI - FOREVER LIVING

ALOE SONYA SKIN CARE IDRATAZIONE DEL VISO

 

ULTIME VISITE AL BLOG

antonel81.apguzzof.rancofrancolorussoangeloallegro0Nasrudimalle_brungdp_93birrino2album1962carlonondirlogiannagandelliang32thehillitelgaprofaledani1960
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: franguzz
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 66
Prov: RM
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963