Salomè - Aspettando...Curiosa e volubile è la mente umana.
« Precedenti Successivi »
 

FERITA

Rannicchiata. Ricurva.Mi spengo a poco a poco.Ho amato senza amore ma non meritavo questo.Non questo squallore."Voglio che tu te ne vada".Era meglio così....credimi.Invece ascolto il niente.Mi aspetta un piatto che non mangerò.Il mio corpo inconsistente.Il niente."Non avrei permesso a niente e a nessuno di toccarmi così in profondità.La mia ferita era suturata.Una cicatrice orrenda che…
 

C.T.

"Meglio vivere così, come vivo ora, come ho sempre vissuto.Senza squarci, senza niente di troppo vicino agli organi vitali,oppure morire dissanguati?Non lo so... è per questo che ho scelto la via di mezzo..."(Simona Vinci)Il poco.Il niente.Una sigaretta in bocca. I piedi sulla scrivania e cenere che soffio via.Ora vado a fare la pipì.
 

CIECA

"Se non avessi avuto questo amore, non avrei mai conosciuto l'amore, mi dico.Ma se non avessi avuto questo amore, non avrei nessun rimpianto,non ci sarebbe nessun ricordo capace di ferirmi così in profondità.Se non avessi conosciuto questo amore- e, dunque, te- sarei più libera,oppure lo sarei meno?Forse semplicemente continuerei a non sapere niente dell'amore.E invece…
 

AMORE E MORTE

Ho un corpo sospeso senza gravità.Gli occhi miei non sanno più che guardare. Solo particolari gettati nel sole.Sfumature dense. Colori distorti.La stessa canzone si ripete all'infinito e i pensieri martellano nel cervello.State zitti.Sospesa tra l'apatia e l'indifferenza del mio esistere fluttuo come in una sorta di liquido amniotico.E' tempo di lasciarti andare.Di renderti invisibile nella…
 

LA MIA PELLE E' IL TUO GIARDINO

E mi accorgo che le favole finiscono.Passeggio sola. Piano piano l'umidità si fa densa e mi bagna gli occhi. Ultimamente nutro una sana indifferenza verso qualsiasi rapporto umano. Mi scanso dalle parole inutili senza aggressività. Mi limito al silenzio. C'è chi definirebbe il tutto come "comportamento sociopatico". Odio i fenomeni di ipersocializzazione. Ho imparato che…
 

DIMENTICATA

Tu sei: mi trascura e tutto brividi mi lascia la stagione; fragole a boschi e pomi a perdizione nelle miriadi delle piogge. La pura estate consumata dai grandi venti illuminata dall'amore e tutta un'altra fioritura che non significa e non pesa e questo pomeriggio improvvisato perchè da te mi possa congedare. Con te, verde ora di caligini…
 

SI GIRA IL FOGLIO.

.
 

PIOVE.

Piove, ma dove appari non è acqua né atmosfera, piove perché se non sei è solo la mancanza e può affogare. (Eugenio Montale)E' la lenta agonia di questi ultimi raggi...di queste scelte contro il cuore.
 

GRAZIE DEI FIOR

Settembre cade assieme alle sue foglie.Settembre profuma di pioggia e di risvegli autunnali.E scende lenta la prima pioggia di settembre.Mi agita il cuore nel mio autunnale risveglio.Buon compleanno donna metodica.
 

I CORPI

Dopo questa settimana di m...eravaglie,ci mancava pure questa.Ahhhhhhh l'ho sempre detto che bisogna contare solo su sè stessi.
 

« Precedenti Successivi »