
Femminicidio = Uccisione di una donna o di una ragazza o grave violenza esercitata su di essa, in quanto espressione di un'ideologia patriarcale che vuole la donna subordinata all'uomo e priva di una sua identità. (Dizionario on line).
Omicidio di Marisa Leo: le indagini portano alla conclusione che questo delitto era stato preparato da tempo.
Femminicidio a Trapani:chi era Marisa Leo, la donna uccisa dall'ex compagno.
Marisa Leo aveva 39 anni ed è stata uccisa a colpi di arma da fuoco dall'ex compagno che poi si è suicidato. Così lui l'avrebbe attirata in trappola, poco prima del delitto.
L'ex compagno di Marisa Leo, la trentanovenne uccisa nel Trapanese, l'avrebbe attirata in trappola con una scusa, prima di porre fine alla vita di entrambi.
Un omicidio-suicidio che Angelo Reina avrebbe portato a termine, dopo aver chiesto un incontro alla donna, madre di una bimba di 4 anni nata dalla loro passata relazione, in una zona di campagna tra Marsa e Mazzara del Vallo, " Vieni per la bambina", le avrebbe detto secondo quanto ricostruito da Live Sicilia, per poi spararle senza pietà e fuggire.
Dopo aver ucciso Marisa Leo, Angelo Reina si sarebbe allontanato dalla scena del crimine e si sarebbe diretto verso Castellamare del Golgo. Lungo un viadotto si sarebbe tolto la vita. Marisa Leo era una donna conosciuta e apprezzata nel tessuto del Trapanese, responsabile di marketing e comunicazione, per una nota azienda vinicola del posto, "Cantine Colomba Bianca", che sui social ha espresso il cordoglio e lo sgomento per quanto accaduto. Tra i post che la 39enne aveva pubblicato sul suo profilo Facebook, uno rimanda al suo impegno per la lotta alla violenza sulle donne.
Nel 2029, in dolce attesa per la sua piccola, prestò il suo volto e la sua voce per lanciare un messaggio di coraggio e di speranza contro la discriminazione e la sopraffazione di genere: "Donna, mamma, tu lavori, tu progetti, tu crei e sei fantastica per come lo fai. Tu, cadi, ti rialzi, piangi, ma non molli e sei perfetta così come sei. Donna, mamma, tu non sei sola." Nel 2020 Marisa Leo, avrebbe presentato la sua ultima denuncia per stalking contro il suo ex compagno."
Fonte= Il Sussidiario. net
Conclusioni= Marisa Leo non era una donna comune e questo non è l'ennesimo femminicidio; ciò che colpisce è l'ignoranza e la violenza di certi uomini, che si credono padroni indiscussi delle donne, che hanno avuto la sventura di conoscerli e di amarli.
Ciò che le donne non hanno ancora imparato è che non bisogna mai fidarsi di loro, perchè il cosidetto ultimo appuntamento può diventare una trappola mortale..
A queste donne, io porgo i miei più cari auguri per una vita migliore, ma vorrei offrire il mio consiglio spassionato: Diffidate, donne, diffidate...
Non vi fidate mai delle promesse o degli inviti a un improbabile, ultimo appuntamento.
La vostra diffidenza potrebbe salvarvi la vita.
Cordiali saluti a tutti.
Ginseng666
Inviato da: vivianaciti
il 19/09/2023 alle 10:40
Inviato da: chiedididario66
il 18/09/2023 alle 12:18
Inviato da: vivianaciti
il 10/09/2023 alle 17:34
Inviato da: chiedididario66
il 10/09/2023 alle 15:12
Inviato da: vivianaciti
il 01/09/2023 alle 17:57