Creato da vivianaciti il 23/01/2014

Inquietanti sinergie

Un blog che parla di fenomeni paranormali

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

Messaggi del 07/01/2022

L'Italia, la nazione dalla giustizia approssimativa..

Post n°166 pubblicato il 07 Gennaio 2022 da vivianaciti
 
Foto di vivianaciti

L'Italia è il bel paese, secondo un'antica affermazione di coloro che vogliono dipingerlo come un paese dove tutto funziona, dove la bellezza del paesaggio e dei monumneti attira l'occhio ammirato del turista..ma attenzione, non si sa mantenere il nostro paese dal punto di vista geologico o nelle grosse murature: quindi vi sono ponti che crollano, case che esplodono, monti che franano, al di la delle rosee convinzioni di coloro che guardano con occhio ammirato l'Italia, denominata il bel paese, nazione dal clima mite e dalla giustizia inadempiente.

In realtà il nostro paese, in fatto di giustizia penale è molto difettoso e lacunoso.

Basta dare un'occhiata anche superficiale ai nostri quotidiani che riportano la cronaca, in cui emerge, l'aspetto veramente manchevole e occulto della nostra giustizia.

Ladri rilasciati dopo pochi giorni, perchè minorenni, padri che uccidono i figli e che nonostante fossero agli arresti domiciliari, hanno ancora la possibilità di vederli, questi figli, donne uccise dai compagni, senza che lo stato le proteggesse, tale da evitare o perlomeno contenere tali tragedie familiari.

A Milano vi sono i ladri di appartamenti, per lo più zingari o nullatenenti, che approfittano dell'assenza dei poveri anziani per impadronirsi dellla loro abitazione e cacciarli di casa loro. Inquilini istallati nelle case dei proprietari che non possono cacciarli di casa neanche con lo sfratto, perchè la legge non consente loro di farlo.

La legge a quanto pare è dalla parte dei ladri, dei truffatori e degli zingari, le pene sono lievi e poi, poveracci, anche loro devono vivere.

Poveri zingari!! Passano il tempo a rubare o a chiedere l'elemosina, ma come dice lo stato, anche loro hanno dei diritti. Quali diritti, dico io? E se vogliono le case popolari, perchè non vanno a lavorare?

Infine quali diritti hanno gli onesti cittadini? E perchè le case popolari vengono date in maggioranza ai migranti e agli stranieri? E gli italiani, i nativi italiani, quali diritti hanno?

Stamani alla televisione sentivo rievocare il fatto del mostro di Firenze, a Pacciani non è stata data pena, perchè è morto, mentre ai suoi compari è stata data una pena di 26 anni a testa. Mi sembra poco per tutti i giovani che hanno ammazzato, nella loro perversità e crudeltà. Fossi stata io avrei dato un ergastolo per ogni vita che costoro hanno spezzato.

Infini parliamo dei pazzi: i manicomi sono stati chiusi ed loro sono a carico delle famiglie, mentre dovrebbero stare secondo me chiusi in case di cura apposite, in modo da non poter nuocere ai loro simili.

Un'ultima cosa: lo zio della ragazza pakistana uccisa dai parenti chiede di poter tornare in Italia, perchè lì dove si trova non può neanche parlare al telefono con la moglie.

L'Italia, il paese dalla giustizia approssimativa. L'Italia, il paese che protegge i mariuoli e i delinquenti.

Ho una grande amarezza, pensando che anche io sono italiana, però posso dire in piena coscienza, che non condivido nè ammetto affatto, il sistema di giustizia mite che viene amministrato nel nostro paese.

Occorrerebbero, secondo me leggi più severe e una giustizia più attenta nei confronti di coloro che violano la legge. O no?

Cordiali saluti.

Saluti.

Ginseng666

 

 

 

 

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

vivianacitiurlodifarfallaKingsGambitchiedididario66misteropaganoArianna1921nodopurpureol.infinito.di.testufissimoassaimarabertowgiovtolascrivanaproiettiRNeSontfabioss3
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom