Blog
Un blog creato da gaza64 il 10/04/2010

Altromondo17

Visioni di ciò che sarà

 
 

 

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 114
 

I MIEI LINK PREFERITI

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: gaza64
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 59
Prov: PG
 

 

« Lo so, lo so...Insegnamento »

Instagap

Post n°515 pubblicato il 13 Settembre 2020 da gaza64
 
Tag: gap

 

Ama i follower tuoi come te stesso.

Accarezzali amorevolmente con il
polpastrello mentre li scorri verso l'alto dei cieli,
uno dopo l'altro.

Donagli il tuo cuore: impronta universale che
macchia di rosso lo schermo vuoto del nero
delle tue parole.

Ogni gesto ha lo stesso senso,
e l'attimo che dedichi ad ognuno di loro sarà
la goccia rossa nel pozzo incolore della tua
attività compulsiva:
stagnante, torbida e senza memoria.

Quanto amore in quei volti distorti,
in quelle mani accarezzanti,
in quei piedi nudi esibiti come surrogati,
anch'essi,
di altre appendici mancanti.

Abiti indossati su maschere nude,
trasparenti ed eccitanti.

E tornando di tanto in tanto alla tua
homepage, ti sentirai di essere in tanti:
amanti e distanti follower di altrettanti
amori mancanti.

Ma soltanto per te,
sempre a te connessi.

A parte tutti gli altri.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Altromondo17/trackback.php?msg=15106274

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
woodenship
woodenship il 15/09/20 alle 01:32 via WEB
Ritengo che sia una nuova forma di amore tutta da indagare, mia dolce sig.ra Gabry, quella con i rispettivi followers. E'una passione che presenta aspetti in larga parte oscuri. Ma che, a grandi spanne, si potrebbero inserire di diritto nel catalogo delle perversioni, stilato dal Divin Marchese, in qualcuna delle sue opere di maggior successo.Ecco, almeno questa è la riflessione che mi suggerisce questa tua poesia non scevra di una vena ironica ed una critica assai condivisibile........Una carezza di caldo sole settembrino.......W.....
 
 
gaza64
gaza64 il 18/09/20 alle 11:29 via WEB
Ovviamente non intendo generalizzare né stigmatizzare l'argomento ad un social in particolare: certi atteggiamenti, o usi "particolari", si riscontrano ovunque esista la possibilità di socializzare, appunto, e dove può capitare che si manifesti una forma di socializzazione limitata, ma sicuramente consona al altrettanto limitate esigenze.
Sono assolutamente favorevole al poliamore così come ad ogni forma di amore: piuttosto rimango perplessa sull'uso improprio del termine e sulla facilità con la quale non si pratichi, non se ne parli, ma solo si manifesti con una leggerissima pressione di un polpastrello che lascia non un impronta, ma un simbolo depersonalizzato e depersonalizzante. Anche in chi lo "legge".
Che poi è evidente che questo è ciò che certi soggetti siano in grado di recepire: un linguaggio consono che scaturisce da una reazione a stimoli elementari, come spesso sono quelli visivamente proposti.
Riguardo alle perversioni, non posso che essere dispiaciuta per chi si trova a doverle praticare: evidentemente cercando di sopperire a mancanze fisiologiche o psicologiche che difficilmente potranno essere sanate.
E' un modo come un altro per sopravvivere alla mancanza di amore per se stessi, in primis, ma difficilmente compensabile con amanti surrogati e largamente condivisi con altri. A meno che non si sia in grado di dimostrare il proprio affrancamento a quella perversione che chiamiamo gelosia.
Grazie infinite, mio caro Signor W., per il tuo prezioso contributo. E per la graditissima carezza...
 
cassetta2
cassetta2 il 15/09/20 alle 16:10 via WEB
Scambiamoci un segno di pace.
 
 
gaza64
gaza64 il 18/09/20 alle 11:46 via WEB
Quello sempre, Presidente...Amen.
 
amore_nelcuore1
amore_nelcuore1 il 15/09/20 alle 20:07 via WEB
Felice Serata Carissima Gabriella.Quando entrerò nei tuoi pensieri non farò rumore mi siederò vicino a te per donarti solamente la dolcezza di un sogno.(il cercatore d’amore).Ti auguro una serena Buonanotte colma di tenerezze d'amore nel cuore un caro saluto con affetto.Nunzio
 
 
gaza64
gaza64 il 18/09/20 alle 12:15 via WEB
E' anche il tuo stile, e di questo ti sono grata...
Grazie per il gentile augurio, mio caro Nunzio, e buonissima giornata a te.
 
Paytah
Paytah il 18/09/20 alle 10:26 via WEB
Totemismo
 
 
gaza64
gaza64 il 18/09/20 alle 12:17 via WEB
Il totemismo è la risposta alla paura: anche a quella di essere amati per ciò che si è.
 
   
Paytah
Paytah il 18/09/20 alle 13:44 via WEB
Tutte le religioni hanno questa caratteristica. In fondo la paura è uno dei motori principali dell'attività umana... credo.
 
     
gaza64
gaza64 il 25/09/20 alle 20:43 via WEB
La paura genera reazioni quali l’immobilita’, la fuga o l’aggressione: le conseguenze di tali reazioni provocano “attività” molto differenti tra loro, ma tutte riconducibili a caratteristiche umane. Nel bene e nel male. Credo.
 
     
Paytah
Paytah il 26/09/20 alle 10:52 via WEB
Perfettamente d'accordo. La paura di non essere amati è una delle peggiori, ma le forme sono molteplici e spesso utili, ci preservano. E ancor più spesso inutili, ci bloccano. Umani, troppo umani. L'evoluzione è lenta e approssimativa. Credo. :)
 
     
gaza64
gaza64 il 01/10/20 alle 20:35 via WEB
L'incapacità di amarsi è, secondo il mio punto di vista, la peggior conseguenza della paura, che poi determina tutto il resto: evoluzione approssimativa compresa.
Per quanto riguarda la lentezza, non credo sia possibile stabilirla in base alla nostra limitata esistenza.
Magari è rapidissima, se rapportata ad un'ipotetica proiezione temporale infinita...
 
lesaminatore
lesaminatore il 21/09/20 alle 13:25 via WEB
Inutili i followers, tra chi ti segue non c'è chi cerchi.
 
 
gaza64
gaza64 il 25/09/20 alle 20:57 via WEB
O magari l’hai trovato e non ti segue più. Oppure ti segue ma non vuole farsi trovare. O ancora non ti interessa cercarlo in quel contesto... Le variabili all’insoddisfazione possono essere molteplici e aumentare in maniera proporzionale all’aumento degli stessi...
 
FlamineFurrinale
FlamineFurrinale il 30/09/20 alle 23:01 via WEB
Quel "di tanto in tanto" dovrebbe corrispondere, più o meno, ai prossimi giorni, per una nuova "carezza", visti i precedenti intervalli temporali intercorrenti; allora, io mi metto in attesa per avere la mia, che spero sia contemplata. Dopo di che, mia cara, perdonami se approfitterò per chiedere un tuo pensiero su un particolarissimo argomento legato alla città di Assisi diciamo contemporanea. Un bacione, ricambiando in anticipo la carezza. :)
 
 
gaza64
gaza64 il 01/10/20 alle 21:02 via WEB
Non è sicuramente l'intervallo tra una carezza e l'altra a determinarne la preziosità o a limitare il piacere di riceverla...
Assisi...dunque: ho dovuto documentarmi per apprendere dell'imminente visita del Papa il quale verrà da queste parti per firmare la sua ultima enciclica: "Fratelli tutti". Immagino tu ti riferisca a questo, non avendo trovato nessun "aiutino" sul tuo blog ormai fermo da anni...
Cosa posso dirti, mio caro Flamine?
Spero in rivelazioni sensazionali, spero nel cambiamento: mi auguro che crollino le gerarchie di ogni potere e che il potere cessi di essere tale.
Ma soprattutto che venga suonata buona musica: adoro quella corale che è l'unico mezzo capace di congiungermi con il divino. Non Giove, ahimè:)
 
   
FlamineFurrinale
FlamineFurrinale il 02/10/20 alle 18:17 via WEB
Ooooh, rieccoti, carissima. :) Scusami: dalle tue parole comprendo proprio di non essere stato comprensibile. Non era mia intenzione proporti un rebus. Intendevo dire che alla tua ricomparsa ti avrei formulato la mia domanda. :) Ebbene, prima, devo sottoscrivere:le tue carezze per me non hanno tempo. :)) Poi, domanda: alcuni giorni fa, appunto ad Assisi, un fotografo avrebbe immortalato, sul cielo assisano, una nuvola che ricorderebbe san Francesco mentre parla agli uccelli, e per questo scatto avrebbe ricevuto un notevole riscontro mediatico. Hai sentito nulla del genere? (Poi, semmai, aggiungo qualche particolare). Grazzzie. Tante carezze. :))
 
     
gaza64
gaza64 il 05/10/20 alle 12:03 via WEB
Sinceramente non ne sapevo nulla: ovviamente sono andata a vedere ed ho visto un'immagine bellissima, al di là dell'implicazione religiosa legata a San Francesco e al luogo dell'avvistamento.
Mi piace molto l'inusuale e amo sorprendermi di qualunque cosa o fenomeno non riconducibile alla normalità delle cose, e ammiro Francesco per la scelta fatta e per l'esempio dato che, ancora oggi, resta attualissimo.
Un po' come te, che rappresenti un punto di riferimento per un certo tipo di ragionamento: anche molto carezzevole:)
Grazie...e a presto, spero...
 
     
FlamineFurrinale
FlamineFurrinale il 05/10/20 alle 23:12 via WEB
Ma mi consideri proprio un tenerone, mia cara, non me n'ero accorto. E'anche vero che non frequentandoci più come una volta qualche meccanismo può incepparsi. :)) Senti: avevo preparato una completa descrizione del fenomeno cui ci stiamo sopra riferendo e, maledetto Libero e le sue trappole (non me lo ricordavo), quando ho cliccato su "Pubblica" è sparito tutto. Avrei voluto bucare il monitor! Vabbè, passiamo oltre. Per farti capire velocemente di che si tratta ti lascio due link, semmai, poi, aggiungerò qualche particolare in più. https://www.facebook.com/photo?fbid=325511932109142&set=a.325512738775728 ----- https://www.facebook.com/photo/?fbid=331282834865385&set=a.325512738775728 ---- Buona serata.
 
     
gaza64
gaza64 il 07/10/20 alle 14:21 via WEB
Evidentemente, il tempo trascorso, ha inceppato anche la mia capacità di aprire un link: figuriamoci due che non funzionano!
Ti dispiacerebbe raccontarmi il loro contenuto? Oppure, se preferisci, puoi inviarmi una richiesta di amicizia su Fb, così potrai iniviarmi tutte le informazioni che ritieni opportune ad una migliore comprensione del fenomeno.
Riguardo al "tenerone", mi sono limitata a rapportarmi ai modi e alle espressioni da te utilizzati: essendo abbastanza duttile, posso facilmente modificare le mie "impostazioni", per adeguarmi ad eventuali cambiamenti:)
Un abbraccio...
 
     
FlamineFurrinale
FlamineFurrinale il 07/10/20 alle 19:01 via WEB
Eppure io li apro: se li incolli sulla stringa del motore di ricerca ti dà errore, vanno incollati sulla stringa degli indirizzi. Ora provo anche da facebook, vediamo se ne veniamo a capo. Mia croce e delizia... :))
 
     
gaza64
gaza64 il 08/10/20 alle 12:08 via WEB
Grazie, grazie, grazie! Innanzitutto sono estremamente felice di averti visto in versione “secolo scorso”, oltre che a quella di diversi secoli fa:) Poi, mi complimento per il tuo acume nell’aver sgominato l’ennesimo falso: costruito, come al solito, per scopi di lucro. Peccato.
 
     
FlamineFurrinale
FlamineFurrinale il 07/10/20 alle 19:19 via WEB
Non comprendo a quali miei modi ed espressioni tu ti sia riferita: non sarebbe stata sufficiente una semplice nuvola di san Francesco per tornare a scriverti. :))
 
     
gaza64
gaza64 il 08/10/20 alle 12:10 via WEB
Ti ringrazio per avermi scritto e coccolata con la tua graditissima presenza e perseveranza: di modi e di intenti... Torna presto
 
     
FlamineFurrinale
FlamineFurrinale il 08/10/20 alle 13:00 via WEB
Ecco, ora arriviamo al dunque di ciò che mi ha portato qui da te, in questo modo forse un pò "dilagante", ma neppure per pura vanità: scusami. Ho pensato, vista la tua autorevole presenza nei paraggi di Assisi, che tra le tue innumerevoli amicizie e conoscenze ci potesse essere anche quella della sindaca di Assisi. I giorni successivi all'evento considerato, ho scritto sul profilo della sindaca più volte, per metterla in guardia, visti i suoi encomi rivolti al fotografo con cui deve avere avuto ravvicinati rapporti, diciamo di cultura generale, non so di più. Ho scritto a Assisi&Frazioni Notizie: loro hanno cancellato dal loro profilo tutta la pagina dedicata a quella foto, ma niente più. Ho scritto a numerose testate giornalistiche che avevano riportato la notizia, e ho scritto alla redazione dei frati di Assisi e al suo direttore. Credi che sia successo qualcosa? Meglio fare finta di nulla che ammettere di essere cascati tutti nella rete di quel burlone professionista: e nella rete preferiscono continuare a starci, lasciando che il tizio continui a vendere (lui dice di avere ricevuto numerose richieste) quella fetecchia e a dare in beneficenza (questo è quanto lui asserisce) - per indorare la pillola - parte dei proventi. Insomma, un lurido falsificatore, uno di quei casi che a me fa venire l'orticaria.
 
     
gaza64
gaza64 il 12/10/20 alle 21:14 via WEB
Prima di tutto voglio complimentarmi con te: per aver smascherato il raggiro e per aver informato gli organi competenti di quanto stava accadendo. Purtroppo non ho conoscenze ad Assisi: essendo un’eremita laica, non frequento gli ambienti ecclesiastici e meno che mai quelli istituzionali:) Comprendo e condivido, però, il tuo disappunto per quanto accaduto e per quanto, ahimè, continua ad accadere...
 
     
FlamineFurrinale
FlamineFurrinale il 13/10/20 alle 13:28 via WEB
Come dicevo in "incipit", ho atteso le mie coccole e ne ho ricevute più di quanto atteso. Il mio grazie dal più profondo dei "secoli passati":d'altronde, si fa ciò che si può. :)) Allora, alla prossima occasione, alla prossima truffa oppure prima, chissà. Ciaooo. Un bacio. :)
 
     
gaza64
gaza64 il 14/10/20 alle 21:09 via WEB
Io spero in una prossima buona notizia...e poi, riguardo alla truffa di cui abbiamo parlato, pensavo che forse proprio lui possa aver avuto bisogno di quella beneficenza: a volte non tutto è come sembra. E a volte, ciò che sembra, per qualcuno può essere tutto ciò che a nessun altro è sembrato. Grazie Flamine:)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

azaryelxilon0gaza64je_est_un_autrewoodenshipkevinkartmonellaccio19acer.250surfinia60cassetta2misteropaganom12ps12maturalmentegrandialf.cosmos
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963