Altrove - Applico alla vita i puntini di sospensione...
« Precedenti Successivi »
 

20.00

Comunque, potrei mai non adorare una canzone che ha tuta nel titolo?Praticamente la mia divisa d'ordinanza finalmente nobilitata.
 

10.56

Comunque ieri sera dal quartiere Baggio abbiamo fatto tifo da stadio per Ghali.
 

8.27

Comunque, il commento più intelligente che ho sentito sulla vicenda Travolta-ballo del qua qua è di madre: "qui l'unica che dovrebbe arrabbiarsi è Romina Power".
 

18.13

Il più bravo è il cantante dei Santi Francesi.Il più "bravo". Oh, ma bravo bravo! Infatti l'ho deciso prima ancora che iniziasse a cantare.
 

Sangue di Giuda, di Graziano Gala

"Chi sta cu mme ’ntra ’sta storia ’O TELEVISORE: ca se l’hann arrubbatoPAPÀ: ca sta ’ntr’all’armadi e alle credenze ’A MAMMA: ca nun ha mai saputu fare ’a mamma AMMONIO: ca dice miao miao e piscia a tutte ’e vanne FERLINGHETTI: ’o vicin’e casa mia, ca è americano o inglese, face ’o stesso ’A PATUANA: vicin’e casa puru issa,…
 

Il Vesuvio universale, Maria Pace Ottieri (parte 3)

"guerra tra il clan degli Ascione-Papale e il clan dei Birra-Iacomino, le due famiglie che da trent’anni si spartiscono la città. La strada che divide le due città è quella che dalla stazione della Circumvesuviana porta agli scavi, via IV novembre. Ercolano è stata un campo di battaglia, un morto al giorno in pieno centro,…
 

Il Vesuvio universale, Maria Pace Ottieri (parte 2)

"Tutto quello che i difensori degli agricoltori dicono potrebbe essere consolante: non si trova niente, nessuno ha mai rinvenuto rifiuti pericolosi, il metabolismo delle piante fa sí che gli inquinanti si autoeliminino, l’ipotesi di un vasto territorio avvelenato non regge alle verifiche e alle analisi scientifiche sul campo. Ma non è consolante se il prezzo…
 

Il Vesuvio universale, Maria Pace Ottieri (parte 1)

"I primi scheletri di vittime di un’eruzione preistorica mai rinvenuti sono dell’età del Bronzo, un uomo e una donna in fuga dall’eruzione delle Pomici di Avellino [...] tra il 1880 e il 1680 a. C.: un’eruzione potentissima che cambiò l’aspetto della pianura campana e nel giro di un giorno trasformò un paesaggio idilliaco in un…
 

Leggende napoletane, Matilde Serao

"Lassù si sogna nella vita; qui si vive in un sogno che è vita. Lassù i solitari e tristi piaceri della immaginazione che crea un mondo sovrasensibile; qui la festa completa di un mondo creato.""Le finestre alte, larghe, senza vetri, rassomigliano ad occhi senza pensiero""davano autorità a orribili sospetti" (mi piace l'espressione che credo saccheggerò) "tempo…
 

13.37

Viaggiare senza mezzi propri è ovviamente più stancante e richiede maggiore impegno logistico. Nel mio caso è un po' fare di necessità virtù, perché da sola non amo viaggiare in macchina. Alcuni mi hanno detto che non capiscono come possa piacermi. Io dico che essere sorpresa da dei bimbi che tornano a farmi giocare alle…
 

« Precedenti Successivi »