Creato da Signorina_Golightly il 23/06/2014

Altrove

Applico alla vita i puntini di sospensione...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

 

« 10.00Love Song »

Love Song

Post n°1264 pubblicato il 17 Giugno 2021 da Signorina_Golightly
 

Questo sarà un tag per i momenti di maggiore sconforto. Quando lui mancherà in modo insopportabile, e leggere queste cose mi farà bene.

Trovai Gatto abbandonato, solo, in uno squallido gabbiotto nel cortile di una cascina aperta al pubblico al Parco delle Cave. Gatto era un fenomeno da baraccone la cui unica funzione là dentro era allietare i bambini delle famigliole in visita che poi compravano i famosi ortaggi a chilometro zero. Era un'autunnale mattina di ottobre. Io e il mio ex non eravamo mai stati al Parco delle Cave. Io ne avevo sentito parlare per la prima volta e poi tante volte ancora durante il corso di cronista di quartiere che avevo frequentato l'anno prima con l'idea di scrivere, a diploma ottenuto, qualche articolo a titolo volontario. Così, a forza di leggere gli articoli sul parco suggeriti durante il corso, ci sono andata.

Vidi subito il coniglietto nella gabbia. Le famigliole ridevano e indicavano ai bambini quanto fosse bello quel coniglietto. Io mi avvicinai inorridita e lui, non lo dimenticherò mai, si mise su due zampe contro la porticina, rivolto verso di me. Lo presi per un "portami via, ti prego!". Quel giorno litigai col contadino che in soldoni mi disse "che mi importa di quel coso. Me l'hanno lasciato qui e cara grazia che lo tengo". Coinvolsi mia madre, minacciai di fare intervenire le associazioni di protezione dei conigli, e una settimana dopo Gatto era con me, dopo tre anni in una famiglia che non ne aveva avuto cura, non gli aveva mai fatto vedere un veterinario e infine l'aveva lasciato là, in solitudine, senza affetto, esposto agli agenti atmosferici.

Il resto è storia: è nato un amore pulito tra noi, un rapporto ricco di tenerezza. Spesso, mentre mi muovevo tra una stanza e l'altra per le mie faccende, deviavo da lui solo per allungargli un bacino. Li chiamavo "i bacini volanti". Lui li prendeva felice.

Il tempo che ci è stato concesso insieme è incommensurabilmente meno di quel che avrei voluto e di quello della vita media di un coniglio domestico. E il dolore per questo è indicibile.

Ma torno all'inizio: lo trovai al Parco delle Cave per aver sentito parlare di quel posto al corso di cronista. In tutti questi mesi l'attività col corso non è mai stata avviata.

Ieri, lacrime sempre con me, senza sapere che fare, da dove ricominciare, in cerca di un contatto col mio Gatto, unico mio pensiero, inaspettatamente mi è squillato il telefono: ero disponibile a fare un'intervista ad un'associazione sportiva?

A chiedermelo l'organizzatore del corso di cronista. Quello del Parco delle Cave.

Non ho forze ma credo che dirò di sì anche solo come ringraziamento per avermi permesso di vivere Gatto.

 

 

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Altrove1/trackback.php?msg=15563140

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
jigendaisuke
jigendaisuke il 17/06/21 alle 19:56 via WEB
Io non credo a queste cose, ma magari quella telefonata potrebbe essere un segno di Gatto. Davvero mi chiedo quanto abbiano influito sul suo corpo quei 3 anni in gabbia
 
alf.cosmos
alf.cosmos il 18/06/21 alle 20:15 via WEB
Ciao Dani, sei stata brava a prendere Gatto e a donargli, da quel momento, una vita in cui ha conosciuto i sentimenti e vissuto con Amore il tempo che poi ha passato con Te. Quanto è stato con Te? Gli animali appartengono a un’Anima di gruppo della loro specie. Stanno aumentando però gli animali la cui anima si individualizza, attraverso esperienze importanti con umani. Io credo che il vero compito degli umani nei confronti degli animali sia proprio questo…essi hanno grandi potenzialità di sviluppare emozioni e sentimenti e molti di loro amano incondizionatamente in misura superiore della maggioranza degli umani….e questo li fa evolvere… L’Amore non scompare mai….là dov’è il nostro Amore…là saremo noi…. Un grande abbraccio cosmico a Te e Gatto :-) Alf
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

hanno fatto 1000 cover
Inviato da: lalistadeidesideri79
il 15/03/2024 alle 10:43
 
Baby non commenterò
Inviato da: cassetta2
il 12/02/2024 alle 10:20
 
Insomma, tuta sdoganata!
Inviato da: jigendaisuke
il 11/02/2024 alle 20:44
 
Tantissimo
Inviato da: Signorina_Golightly
il 11/02/2024 alle 20:00
 
Io amo anche la canzone di Mahmood, e abito praticamente in...
Inviato da: Signorina_Golightly
il 11/02/2024 alle 19:59
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ossimoraCherrysllalistadeidesideri79surfinia60cassetta2Oneloneswordsmanalf.cosmosje_est_un_autremonellaccio19gianor1Signorina_Golightlym12ps12Chico.arghQuartoProvvisorio
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963